Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... F1!
Alla fine per come si era messa in qualifica è andata bene con soli 2 punti persi nella classifica costruttori un doppio podio
Hamilton sempre perfetto e il mondiale piloti nonostante la ferrari sia la macchina leggermente superiore sembra andato per Vettel
Raikkonen con una strategia a due soste a differenza degli altri top fa un'ottima gara e nel finale andava più forte di Seb
Invece Bottas nel finale è scoppiato mentalmente anche con le dichiarazioni post gara non ammettendo la colpa
Resto dell'idea che il mondiale costruttori sia fattibile quest'anno
 

Intanto nei test post Budapest si sono viste le prime novità in ottica 2019
 
http://autosprint.corrieredellosport.it/...lto_gravi/

Triste
 
Ricciardo passa alla Renault :o
 
Scambio Sainz-Ricciardo quindi?
 
Godo abbastanza. Però godrei di più se questa mossa fosse il primo passo di una Renault che torna in x anni in cima al mondo, perchè altrimenti di un Ricciardo che lotta per una 7a-8a posizione me ne faccio poco.

Onestamente ero soddisfatto dalla coppia Hulk-Sainz, però il figlio d'arte spagnolo lo volevano scaricare e quindi ok. Ricciardo è un upgrade, un pilota così non c'era da Kubica-Kimi, anzi forse potenzialmente non c'era dai tempi del messia Alonso.

Non sono sicurissimo che Sainz vada in Red Bull, secondo me farebbero bene a promuovere Gasly (pur essendo un ammiratore di Carlos jr).
 
In red Bull quasi certo Gasly, che sta facendo benissimo

SAinz lo vedo male, probabile possa andare in McLaren altrimenti non saprei

Comunque la mossa di Ricciardo apre le danze, appena ho tempo scrivo un’analisi sul mercato
 
Sainz con Verstappen in Toro Rosso non aveva sfigurato, ma è uscito un po' con le ossa rotte dal confronto con Hulkenberg. Davo per scontato il suo passaggio in Red Bull, ma pare che i suoi rapporti con l'olandese non fossero buonissimi e questo potrebbe giocare a suo sfavore.
Sulla mossa di Ricciardo: credo abbia fatto la scelta giusta, Mercedes e Ferrari gli hanno chiuso la porta e restare nella Red Bull motorizzata Honda e sempre più Verstappencentrica sarebbe una scelta deleteria.
Oltretutto il suo contratto scadrà nel 2020, in concomitanza con quelli di Hamilton e Vettel, non penso sia una coincidenza.
 
(03-08-2018, 08:42 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: In red Bull quasi certo Gasly, che sta facendo benissimo

SAinz lo vedo male, probabile possa andare in McLaren altrimenti non saprei

Comunque la mossa di Ricciardo apre le danze, appena ho tempo scrivo un’analisi sul mercato

McLAren dovesse perdere Alonso (States) sarebbe messa veramente male. Credo che però un fattore decisivo per il mercato sia capire chi scelga la Ferrari tra Raikkonen e Leclerc
 
Io tra i 2 terrei Kimi. Quest'anno sta correndo bene e Leclerc ha ancora bisogno di crescere, meglio farlo correre in Haas l'anno prossimo piuttosto che metterlo da subito in Ferrari con tutta la pressione che ne deriverebbe.

Nel frattempo una cordata capeggiata da papà Stroll salva la Force India.
Probabile che nella prossima stagione vedremo Lance in rosa.
 
Si a questo punto Stroll sicuro al 100% in FI, probabilmente con Ocon. Comunque mercato delle squadre minori davvero caotico, credo che almeno uno tra Sainz, Groejan, Vandoorne e Perez rischi di rimanere a piedi.
A sto punto da valutare la posizione della Williams, gira voce che la Mercedes voglia aiutarla a crescere.

Invece in Ferrari sembra sempre più scontato il rinnovo di Kimi, sta facendo molto bene ed un anno in più a farsi le ossa a Leclerc male non fa, considerando che Sauber ed Haas sono in netta crescita.
 
A me sembrava che era Ocon quello che rischiava tra i due in Force India
 
Ocon ha le spalle molto ben coperte ed un posto lo troverà sicuro, io credo possa rimanere alla FI, mal che vada andrà alla Williams. In queste due squadre potrebbe finirci anche Russell, terzo pilota Mercedes ed attualmente leader della F2.

Come dicevo sopra, in Ferrari sembra sempre più probabile un rinnovo di Kimi (anche se pare sia ricercato da altre squadre), mentre appunto Leclerc dovrebbe continuare tra Haas e Sauber. Ferrari che pare stia spingendo molto per Giovinazzi, quest'anno farà in diverse occasioni le Fp1 e non credo che la cosa sia un caso. Il problema è che Ericson pare piuttosto sicuro del posto visto i soldi che porta.

In Haas entrambi sono in scadenza, io credo che Magnussen possa rimanere, nonostante sia un macellaio alla guida sta portando molto fieno in cascina, mentre Groesjan, nonostante Steiner continuamente lo difenda, sta combinando solo disastri.

In Red Bull lotta a due tra Sainz e Gasly, secondo me il francese favorito, gira voce che non ci fosse un buon clima in Toro Rosso tra Verstappen e Sainz. Lo spagnolo, se tagliato fuori, dovrà trovarsi un posto in FI/Haas/Mclaren o  WIlliams, però appunto ad oggi si sa poco. Gira anche la voce di Alonso, ma credo sia più una montatura giornalistica, oltre al fatto che l'eventuale stipendio Red Bull sarebbe molto più basso dei quasi 40 milioni attuali.

Non si sa nulla invece sulla Toro Rosso, specie se dovesse partire Gasly. Hartley dopo un'anno sfortunato ma anche poco soddisfacente rischia molto, il problema è che attualmente tra i piloti del junior team nessuno ha la licenza per la F1. Si parlava tempo fa di qualche pilota nipponico, ma non saprei chi.

In Mclaren dipende tutto da Alonso e da cosa sceglierà; a rischio Vandoorne, arrivato in F1 con le stesse aspettative di Verstappen e Leclerc ma che sta deludendo e non poco. Unico fatto punto a suo favore è la sua fidanzata, infatti il padre di lei è il direttore sportivo del team da pochi mesi. In entrata per il futuro c'è il giovane molto promettente Norris , anche se potrebbe essere "parcheggiato" in Toro Rosso.

Situazione quindi molto convulsa nei team di seconda fascia, in una situazione così con diversi giovani in entrata qualche veterano rischia di saltare.
 


[+] A 2 utenti piace il post di Jussi Veikkanen

Dear F1...

Un post condiviso da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial) in data:


L'ho "odiato" ed "amato" nel tempo, mancherà molto  Ave
 
Uno dei migliori ad adattarsi a tutte le condizioni e con quella Ferrari riuscì anche a fare tanto. Anch'io ai tempi della Renault lo digerito poco, poi però con la McLaren e il duello con Hamilton regalò il mondiale a Kimi, quindi avrò sempre un ricordo positivo di lui
 
Credo che sia la scelta migliore che abbia fatto negli ultimi anni.
Ormai è chiaro che la Mclaren difficilmente tornerà ad alti livelli se non tra molto tempo.
Mercedes non lo vuole, Red Bull nemmeno. Un ritorno in Ferrari è difficilissimo.
C'era Renault, ma i francesi hanno bisogno di tempo per crescere e di tempo ormai Nando ne aveva più poco a disposizione...
A questo punto è probabile che lo vedremo in Indicar, per tentare la tripla corona ad Indianapolis e, magari, vincere il campionato.

Sicuramente la F1 perde uno dei migliori piloti del dopo Schumacher. Il suo talento non si discute ma mentirei se dicessi che mi mancherà.
 
 


Mancava solo l'ufficialità
 
Toro Rosso a questo punto potrebbe addirittura cambiare entrambi i piloti, visto che Hartley era di fatto un ripiego.
 
Leggevo che ne hanno pochi (o forse nessuno) con la super licenza, per questo tengono Hartley
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)