Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... F1!
Gracias Fernando! Bello vedere come tutto il mondo della F1 e i suoi colleghi lo amano e lo rispettino e la sensazione è che è un personaggio che mancherà.

Orgoglioso di averlo tifato sin dal primo momento e felice che le pagine più belle le abbia scritte con la scuderia che tifo. Nessuno mi ha regalato emozioni come ha saputo fare lui.

Per il resto si chiude un Mondiale bello, ma con un unico solo Re che risponde al nome di Lewis Hamilton. Una stagione leggendaria la sua, ancor più degli altri 4 titoli mondiali.
 
L'ho amato e l'ho odiato.. su tutte ricordo questa perla, secondo me la sua vittoria più bella (il podio  Wub  )



 
Non l'ho mai amato, pur riconoscendone il grande talento.

Comunque il giro d'onore ed i burnout con Vettel ed Hamilton sono stati la cosa più bella di un Gp di Abu Dhabi meno indecente del solito.

Piccolo Post Scriptum

Mi fa molto piacere il ritorno di Kubica in F1. Aldilà di come andrà finire, per Robert sarà comunque una vittoria. Beer
 
Ai tempi Renault non lo sopportavo.. ma per i capolavori che compieva in Ferrari era impossibile non amarlo, in fasi di gara concitata è superiore ad Hamilton e Vettel imho
Già aver portato la F14T due volte sul podio è tanta roba, riusciva a tirar fuori il massimo da delle autentiche cariole. 





Complimenti a Bottas, il primo pilota Mercedes dell'era ibrida a non raccogliere successi, sfortunato a Baku, la batosta di Sochi lo ha definitivamente segato. Se non tira fuori una stagione alla Rosberg 2016 il prossimo anno saluta.
 

Line up 2019 completa!
 
Breve riepilogo dei piloti che correranno nel 2019:

Mercedes  Hamilton - Bottas

Ferrari  Vettel - Leclerc

Red Bull  Verstappen - Gasly

Renault  Ricciardo - Hulkenberg

HAAS  Grosjean - Magnussen

McLaren  Sainz - Norris

Racing Point Force India  Perez - Stroll

Sauber  Giovinazzi - Raikkonen

Toro Rosso  Kvyat - Albon

Williams  Kubica - Russell
 
Da ferrarista e  gran tifoso di Kimi ieri è stato molto triste perchè si è chiusa un'era.
Comunque credo sia anche giusto voltare pagina, specie dopo una stagione da 8 come questa, la migliore da quando è tornato in rosso. Senza quei 4 ritiri in cui non ha alcuna colpa sarebbe a meno di 20 punti da Vettel, inimmaginabile ad inizio stagione.


 
(26-11-2018, 11:12 PM)Hobbes Ha scritto: Breve riepilogo dei piloti che correranno nel 2019:

Mercedes  Hamilton - Bottas

Ferrari  Vettel - Leclerc

Red Bull  Verstappen - Gasly

Renault  Ricciardo - Hulkenberg

HAAS  Grosjean - Magnussen

McLaren  Sainz - Norris

Racing Point Force India  Perez - Stroll

Sauber  Giovinazzi - Raikkonen

Toro Rosso  Kvyat - Albon

Williams  Kubica - Russell

Un pò preoccupato per la prossima stagione, potrebbe esserci equilibrio tra i 3 top team, ma mai come in questo periodo le squadre di media fascia sono state cosi distanti dalle prime (un solo podio nel 2018, mi pare con Perez) 
poi se si considera che due delle tre seconde guide dei top team sono BOttas e Gasly la concorrenza per i primissimi sarà proprio ridotta. Lecelrc invece potrebbe pure sorprendere
 
Bottas il prossimo anno è ad un bivio, c'è Ocon che spinge e non escludo in caso di clamorosi exploit una promozione di Russel in ottica 2020. Gasly sono curioso di vederlo su una macchina top ma quest'anno ha già fatto vedere ottime cose, secondo me voleranno botte tra lui e Verstappen.

Non ci saranno grandissime rivoluzioni tecniche fino al 2021, quindi credo che i valori non cambieranno moltissimo. Poi basta davvero poco ad uno dei top team azzeccare una mossa giusta e prendere un bel vantaggio sui rivali.
Comunque stando alle dichiarazione di Brawn c'è l'intenzione di ridurre il gap, a memoria nemmeno io ricordo un gap così ampio tra i top team e la F 1.5. Sperando non si inventino soluzioni stupide come ad esempio il Bof (balance of performance) attuato a Le mans. 

Già reintrodurre i test secondo me aiuterebbe almeno in parte. Non ho fatto ricerche sui costi, ma oggi senza la possibilità di girare le squadre sono costrette a costruire attrezzature costosissime per simulare in fabbrica e condizioni di pista.
 
Per chi se lo fosse perso, segnalo un Kimi in grande forma alle premiazioni FIA Asd



 
Visualizza questo post su Instagram

▶? 1970 ? 1991 ? 2007 ? 2019❗ _____ ???Comparing wheelbases❗ ? Seen that you liked so much my previous post... here you have? _____ ???Comparando la distancia entre ejes❗ ? Visto que os ha gustado tanto mi última publicación... aquí tenéis? _____ ? 1970 ⏩ 2,5m ? 1991 ⏩ 2,8m ? 2007 ⏩ 3,2m ? 2019 ⏩ 3,6m ? 2021 ⏩ 3,4m (Objective) _____ ?Follow for more F1 Comparisons! ?Síguenos para ver más Comparaciones de F1! _____ ©: u/FrankyDoodle No copyright intended. #formula1 #formula #formulauno #formulaone #f1 #racing #RenaultSport #motorsport #mercedesf1 #mercedesamgf1 #gp #DanielRicciardo #RedBullRacing #formula1sport #f12018 #LewisHamilton #Formula1Racing #scuderiaferrari #ferrarif1 #f12019 #mclarenf1 #AyrtonSenna #F1Testing #KeepFightingMichael #RenaultF1 #SebastianVettel #formel1 #formule1 #F1news #F1tech

Un post condiviso da FORMULA HYPERSOFT NEWS™—19K (@formula_hypersoft_news) in data:


Impressionante il cambio tra il 2007 e le attuali.
 

Arrivabene, ma se ne va male.

Ci sono dinamiche che da fuori è impossibile giudicare, secondo me in una fase delicata come questa è necessaria stabilità ma probabilmente non si poteva fare molto diversamente, l'importante è aver tenuto Binotto.
 
Non me l'aspettavo, almeno non in questo momento.
Pensavo che l'attuale dirigenza del Cavallino puntasse sulla continuità, per contrastare l'inevitabile vuoto creatosi con la scomparsa di Marchionne.
E' un pò un azzardo, forse, ma credo sia stata la scelta migliore.
Da alcune fonti pare che tra Arrivabene e Binotto si fosse giunti ad un punto di non ritorno, della serie "o me o lui"...
Ed alcuni rumors di mercato davano Binotto in partenza, diretto verso Mercedes o Renault.
Lasciarsi sfuggire uno degli artefici della resurrezione tecnica Ferrari, dopo il disastroso 2014, sarebbe stato un suicidio.
Forse Arrivabene paga anche per colpe non sue, ma quando si ricopre un ruolo di vertice fa parte del gioco.
E, non per sparare sulla crocerossa, ma credo che Arrivabene abbia svolto il ruolo di longa manus di Marchionne nella squadra, più che un vero e proprio team principal. Più affine ad un Mattiacci, se vogliamo, che ad un Toto Wolff.
 


[+] A 1 utente piace il post di Hobbes


Wub Wub Wub Wub Wub Wub Wub Wub Wub Wub Wub Wub
 

WOW  Wub Wub Wub Wub Wub Wub Wub

Peccato per la Sauber, marchio oramai storico, ma del vecchio corso rimaneva poco.
 

Lotus is back Sese
 
Copioni
 
[Immagine: 51626397_2323719404580956_18686429894803...e=5D009667]

Hanno preso spunto anche dalla Rossa  Asd
 
Già l'anno scorso giravano voci sulle strane somiglianze tra la Haas e la Ferrari 2017.
Evidentemente erano fondate.
È buffo notare che alla fine dei conti è più italiana l'ammerigana Haas della Alfa Romeo Sauber...
 
(10-02-2019, 11:34 AM)Hobbes Ha scritto: È buffo notare che alla fine dei conti è più italiana l'ammerigana Haas della Alfa Romeo Sauber...

Gunther Steiner è itaiano  Sisi

Comunque da un anno a sta parte direi  invece che l'Alfa sta diventando a tutti gli effetti una Ferrari 2.0 sullo stile Red Bull- Toro rosso, e quest'anno si vedranno gli effetti. Aldilà del cambio di nome, molti tecnici dell'Alfa provengono dalla Ferrari, su tutti Simone Resta. 
Già l'anno scorso si sono visti i frutti, sono passati da essere l'ultimo team in Australia a lottare costantemente per i punti, quest'anno prevedo un ulteriore salto in avanti della ormai ex Sauber. 

La Haas secondo me ha perso la possibilità di essere il team satellite della Ferrari, rimane comunque una collaborazione molto stretta ma non ai livelli Ferrari- Alfa.

Domani presentano la Toro Rosso.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)