Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... F1!
[Immagine: D26Jc7LW0AA1e3G.jpg:large]

Ferrari che sembra aver ritrovato la competitività, vediamo se basta per essere davanti, Mercedes sicuramente si è nascosta, difficile dire quanto però. Tra un'ora lo scopriremo.

Ricciardo sta faticando parecchio, ma diamogli tempo si trova contro un Hulkenberg che conosce alla perfezione i meccanismi e le dinamiche della macchina.
 
Non che non lo sapessimo già che Leclerc era ed è un predestinato, ma oggi si è scritta una pagina di storia della F1!
 
[Immagine: D26zrY5WwAAHDbT.jpg]




CHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARL  Wub Wub Wub

Che talento  Ave
 
Seb fai il bravo... Seb non fare come a Monza 2018 Paura
 
Io mi rifiuto di dire qualsiasi cosa a riguardo... Doh Facepalm
 
Bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Nene
 
Io lo sapevo...

Me l'immaginavo che faceva l'ennesima Vettelata Facepalm 

Nemmeno nel 2009-2010 commetteva tutti questi errori.

Mi spiace molto per Leclerc, non se lo meritava. Ha fatto un week end perfetto, l'unico neo la partenza. Nel primo giro è stato molto lucido, evitando i contatti anche a costo di perdere qualche posizione.

Sbagliato però, parlare di Mercedes fortunata. Se loro non rompono e noi sì un motivo c'è e non c'è di mezzo la dea bendata.
A questo punto è chiaro che in Australia c'era anche un problema di affidabilità.
Nel frattempo la Mercedes è già in fuga.
Peggio di noi oggi solo la Renault, che ha fatto la grigliata in sincrono.

Bravi anche Lando Norris e Kimi che porta a casa altri punti.
Haas piuttosto male, hanno fatto un pò il gambero oggi, anche se lì dietro la situazione è talmente fluida che si può rimediare facilmente ad una gara no.
 
Dispiace per Leclerc ma la Ferrari deve solo recitare il mea culpa. Assurdo e grave il problema di Vettel.
Hamilton ha sempre tanto culo, ma mi impressiona per che animale da gara è: ha fiutato il momento e ha fatto un sorpasso fuori di testa su Vettel.

Sfiga nera per la Renault. La prestazione c'è eccome e meglio adesso che più avanti nel campionato. Niente da dire anche sul motore, è andata proprio di sfiga che erano gli ultimi due giri.
 
Sono sopravvissuto a Suzuka 2006, Budapest 2008, Abu Dhabi 2010 e Singapore 2017, questo è nulla in confronto.

La cosa positiva è che la prestazione c'è eccome e abbiamo un Leclerc che fin da subito sa andare fortissimo, su una pista ben più provante ed indicativa di Melbourne. 

La prima nota dolente è Vettel, ormai ho perso il conto delle volte in cui si è girato negli ultimi 12 mesi e la cosa inizia a diventare preoccupante, anche se Hamilton lo passava poi probabilmente avrebbe avuto il ritmo per stargli dietro e magari sopravanzarlo. Il cedimento dell'ala immagino sia conseguenza diretta delle vibrazioni post spiattellamento.

Riguardo l'affidabilità si sapeva da dopo i test e post Australia che la Ferrari era fragile sotto quel punto di vista. Difficile da fuori valutarne la gravità, se è un componente singolo a creare criticità "basta" qualche piccolo intervento per risolvere (pagando penalità verso fine stagione), se è un problema strutturale c'è poco da fare.

Hamilton non in un week end perfetto ma bravissimo e fortunato a raccogliere sempre il massimo, ho visto un Toto molto più preoccupato del solito durante tutto il week end.

Verstappen bravo a tenere in qualche modo la scia di Bottas, mentre Gasly  si trova a lottare con le Toro Rosso per tutta la gara.

Le Renault probabilmente hanno installato delle mod buggate che craschano in gioco a quattro giri dalla fine  Asd

Quatto quatto Kimi si trova al sesto posto nel mondiale a -12 da Vettel  Wub
 
Io ho avuto anche Jerez 1997 e Suzuka 1999   Bici-ahia   

Anche se, ad essere onesto, non ho sofferto nel 2010 e nel 2012... Alonso non l'ho mai sopportato. :D

Tiriamoci su il morale con questa meme


[Immagine: 55726267_2101440349968554_39018180714671...e=5D4A2C6F]
 


[+] A 4 utenti piace il post di Hobbes
Qualche immagine dei test in corso:

[Immagine: D3ISXXiW4AAIwFo.jpg][Immagine: D3JnGo4U8AAqGNA.png]

Schumacher al volante di una Rossa e Alonso di nuovo in F1  Sbav 


Nel frattempo piove

 
[Immagine: 56520131_2600650303340178_21544539160649...e=5D2F26E6]


sabato 13 aprile 
ore 05,00-06,00   prove libere 3 in diretta su SKY
dalle ore 08,00     qualifiche in diretta su SKY
dalle ore 15,00     qualifiche in differita su TV8

domenica 14 aprile 
dalle ore 08,10     GP F1 Cina in diretta su SKY
dalle ore 15,00     gara in differita su TV8

Risultati FP1 e FP2

 
Forse per la prima volta avremo un vero scontro diretto tra Ferrari e Mercedes.

Renault sembra buona qua, gli avversari penso si chiamino McLaren e Kimi.
 
[Immagine: D4BALv9WAAI1CLt.jpg]


"We had it! We had it! We know why though, we know why..." il team radio di Seb. Boh a me sta Ferrari pare strana, il potenziale c'è eccome, ma ho come l'impressione che o girino depotenziati visti i tanti problemi (occorsi anche durante FP2) o che fatichino molto con la messa a punto. Domani sarà importante massimizzare il risultato e perlomeno evitare l'ennesima doppietta Mercedes. 

Finalmente buona qualifica Renault, sul passo gara per quanto si è visto sono tranquillamente quarta forza.
 
La terza doppietta di fila targata mercedes sarebbe un duro colpo al morale ed alla classifica.
Purtroppo sono alquanto pessimista per domani.
In Cina di solito la Ferrari è sempre andata bene, ma la vettura di quest'anno sembra essere piuttosto delicata.. se sia un problema di power unit o un problema di adattabilità ai circuiti non si comprende bene.

Da notare che Giovinazzi, rimasto fermo durante le prove, pare abbia avuto lo stesso problema di Leclerc in Bahrain.
 
[Immagine: D4GT2wQW4AArNxC.jpg]

Temo che questa stagione sarà un remake del 2016...
Questa vettura potrà regalarci qualche vittoria durante la stagione, ma dubito che potremo competere per il mondiale.
Al momento siamo più vicini alla Red Bull che alla Mercedes.
 
Non faccio ancora parte del partito "pensiamo al 2020" perchè la macchina del potenziale ce l'ha, altrimenti in Baharain non va così forte. La situazione in classifica è critica, la Mercedes ha sempre massimizzato il risultato e non ha sbagliato nulla.  Temo che a Baku ci sarà ancora da soffrire, spero trovino la quadra presto, la stagione è lunghissima e si vince da settembre in poi, chiaro che se però arrivi con troppo distacco ci fai poco.

Riguardo la strategia stendiamo un velo pietoso, Leclerc lasciato a pascolare come spesso succedeva a Kimi, per due volte nelle quali era nei paraggi di Verstappen lo hanno rispedito a oltre 12" dopo la sosta
 
(14-04-2019, 10:05 PM)Hobbes Ha scritto: [Immagine: D4GT2wQW4AArNxC.jpg]

Temo che questa stagione sarà un remake del 2016...
Questa vettura potrà regalarci qualche vittoria durante la stagione, ma dubito che potremo competere per il mondiale.
Al momento siamo più vicini alla Red Bull che alla Mercedes.

È ancora presto per dirlo, la Ferrari per ora è indecifrabile. 
Certo qualche problemino da qualche parte c'è, ma... lo risolveranno? Se sì torneranno i valori in campo del Bahrain?
 
[Immagine: Orari-GP-Azerbaijan-2019-orari-TV-Azerba...C472&ssl=1]
 
Brutto incidente per la Williams di Russel che danneggia pesantemente il fondo a causa di un tombino
A complicare le cose ci si mettono anche i commissari che danneggiano il camion gru sotto un ponte Doh 



 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)