Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... F1!
Mi dispiace per hulk, il pilota per cui ( non so il motivo) ho simpatizzato di più negli ultimi anni.
Non un fenomeno, ma fatta eccezione per quest'anno, ha sempre battuto il compagno di squadra.
 
Amici che seguono la F1, ho bisogno di voi: chi è più bravo sia adesso che in prospettiva tra Verstappen e Leclerc?

Se volete potete aiutarvi col format della Supersfida di Guida al Campionato (agevolo una diapositiva: https://www.youtube.com/watch?v=_i5P1I-pCz0).
 
Difficile a dirsi... tanto poi in F1 non è che vinca necessariamente il più forte
 
Neanche nel ciclismo se è per quello, però so che VdP è più bravo dell'uomo bombo anche se oggi gli è arrivato dietro :D

Ci saranno dei criteri per determinare la maggiore abilità dell'uno o dell'altro a prescindere dalle prestazioni dell'auto.
 
Sulla questione Leclerc-Verstappen ti rispondo più tardi.

Sono rimasto impressionato da ieri, poco più di un mese fa su una pista molto simile la Ferrari era stata disastrosa, e tutto l'anno nelle curve lente era stato un bagno di sangue. Qui erano stati portati grossi aggiornamenti ma mai mi sarei aspettato qualcosa di simile. Speriamo di avere i riscontri anche in gara e a Sochi, secondo me la cosa è fondamentale in ottica 2020 per capire se questo progetto ha margini di sviluppo o se bisogna ripartire da zero (cosa che significa un 2020 molto in salita).
 
Molto più complicato del ciclismo stabilire chi sia più forte di chi
 
CAZZO DI FENOMENO VETTEL !!!

Che si urla Vanzini negli ultimi 20 metri di gara che è stata noiosa ? Zzz
 
pista che fa schifo con questo tipo di macchine, macchine di pari livello non si avvicinano neanche a mezzo secondo una dall'altra
 
Chi dopo l'Ungheria (ma anche dopo Monza) avrebbe immaginato pole e doppietta per la Ferrari a Singapore? Che goduria  Wub


Sono contentissimo per Seb, alla fine la meritavano entrambi ma Vettel ne aveva bisogno per sbloccarsi. Tra l'altro non capisco le tante polemiche che si leggono in giro, era una situazione critica e se Vettel non rientrava veniva sicuramente superato da Verstappen, era impossibile aspettare, e a quel punto si rischiava anche con Leclerc. Qui va anche dato merito a Seb, nell'out lap ha fatto un super tempo con gomme dure e ha mangiato oltre 3 secondi a Leclerc, altrimenti non sarebbe arrivato davanti.

Auto così grandi e che frenano in 2 metri non hanno molto senso su circuiti cittadini.
 
Capisco l'incazzatura di Leclerc perchè ha 20 anni e perchè uno in macchina con tutta quell'adrenalina non può connettere, ma in Ferrari devono fargli capire come è andata la gara e non permettergli più nei prossimi giorni di fare certe dichiarazioni che danneggiano solo il team e il compagno di squadra.

Poi nessuno dei due si gioca il Mondiale, quindi è ancora più ininfluente chi sia dei due a vincere.
 
Alla fine ci può anche stare sul momento la rabbia, significa che ha fame. Nel concreto non ha fatto nulla di particolare tranne lamentarsi via radio, a freddo mi è sembrato molto più ragionevole.

Per il secondo anno consecutivo Magnussen GPV  Ave

Tra l'altro Vettel non vinceva da 392 giorni
La Ferrari non faceva doppietta da Ungheria 2017
La Ferrari non ne vinceva 3 consecutive dal 2008!
Un pilota diverso dai top 6 non faceva dei giri in testa dal 2015

Sochi sarà decisiva per capire se i risultati di Singapore sono frutto del merito o di una congiunzione astrale totalmente casuale
 
Oggi su Whatsapp, provocando come mio solito gli hater di Vettel, ho scoperto una statistica incredibile. È l'unico pilota Red Bull ad essere arrivato o primo o secondo nel mondiale.
 
Per me gara persa dalla Ferrari persa in partenza dove sono stati 10 minuti buoni alla radio a parlare esclusivamente su chi doveva andare primo. Spettacolo grottesco.

Poi tutto quello che volete: culo di Ham, tattiche sbagliate, sfiga del motore grigliato. Ma secondo me è ovvio che se in squadra c'è tutta questa negatività su queste cazzate le paghi, soprattutto se hai contro un animale da gara di nome Lewis Hamilton
 
Lasciando stare il guasto di Vettel e quanto ne è conseguito, ho trovato veramente grottesco il tutto.

Posso capire i cambi di posizione se ci si sta giocando un mondiale o se il compagno è più veloce, ma qui davvero non capisco. Immagino che nel pre gara ci fosse un'accordo del tipo "se Seb ti attacca non ostacolarlo che poi sistemiamo le posizioni". Però subito dopo il primo giro a mio avviso Vettel era nettamente più veloce e non c'erano più i presupposti per uno switch (sembrava di rivedere il Vettel pre 2014 che dominava a suon di giri veloci). Quindi non ho veramente capito il senso dell'undercut , questa volta si voluto e forzato di Leclerc, innanzitutto perché hai fatto perdere tempo a Vettel nei confronti di Ham, ma sopratutto perchè conoscendo l'emotività di Vettel lo demoralizzi e non poco con sti futili giochetti.
 
Ormai è palese che i due piloti Ferrari non si amino poi così tanto ed è anche comprensibile che dopo una stagione difficile con molti momenti di difficoltà entrambi vogliano a tutti i costi vittorie su vittorie.

E, aldilà del problema alla parte ibrida del motore di Vettel, la difficoltà della Ferrari a Sochi è stata proprio l'incapacità di gestire i due piloti dopo l'ottima partenza che presumo sia stata organizzata a tavolino.

Il prossimo anno semmai si lotterà per il titolo bisognerà imparare a gestire bene queste situazioni.
 
Gara regalata ad Hamilton, era di difficile interpretazione ma sono riusciti ad anticipare troppo con Leclerc (ok il secondo stint deludente ma anche con ritmo sarebbe cambiato poco) e ad andare troppo lunghi con Vettel. Poi vabbè, ne ho viste tante in questi anni e oggi è da niente in confronto ad altre volte, però viene da mangiarsi le mani considerando che eravamo 1/2 e la gara è uscita lineare.
 
Ultimamente il topic è stato poco frequentato (quasi 1 mese dall'ultimo messaggio)... purtroppo sono stato spesso assente dal forum nelle ultime settimane e non ho potuto commentare le ultime gare.

Il Gp del Messico, purtroppo per la Ferrari, conferma quello che si era già osservato a Suzuka: Ferrari avanti nelle qualifiche, ma ancora un gradino sotto nel passo gara e nella gestione delle gomme. Inutile tirare in ballo i doppiati e l'errore al pit stop di Leclerc (che poi è un errore dei meccanici e quindi della squadra), avremmo perso comunque.
E' un peccato perchè nel primo giro sembrava girare tutto a favore di una doppietta Ferrari, ma bisogna accettarlo.

Hamilton e Vettel i migliori oggi, mi fa piacere vedere che Seb dopo la vittoria di Singapore sia tornato il pilota dei primi anni in rosso e dei mondiali con la Red Bull. Ora speriamo di non rivedere più in pista il Vettel in versione Bleyblade.
Bottas piuttosto arrendevole nel finale, mi sembrava anche abbastanza rassegnato nel post gara, d'altro canto col botto di ieri ci sta benissimo che non fosse al top.

Verstappen ieri ha buttato la pole con la sua strafottenza e oggi un possibile podio per l'eccessiva foga al via.
Abbiamo rivisto lampi del vecchio Mad Max, qui in Messico.
Consistenti Albon e Perez mentre la Renault rosicchia qualche punto al cliente Mclaren ma il quarto posto è lontano, forse troppo. Incolpevole Hulkenberg speronato da Kvyat all'ultima curva.
Sauber male male anche qui.
 


[+] A 2 utenti piace il post di Hobbes
Che belle le Williams con la nuova livrea rossa!
Ah, sono le Ferrari quelle?
 
Albon sarà al volante della Red Bull anche nel 2020.

Conferma meritata visto che negli ultimi sette GP è sempre arrivato nelle prime sei posizioni.

Tra l’altro, a causa di alcuni problemi di Verstappen, ha raccolto più punti dell’olandese in questi ultimi due mesi.
 
Nessuna celebrazione per il SEI VOLTE, SEI VOLTE, SEI VOLTE, SEI VOLTE, SEI VOLTE, SEI VOLTE campione del Mondo Lewis Hamilton ? Triste
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)