Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... NBA ed NCAA!
Nuggets - Lakers

Situazione eastern conference

 
Rispondi
Si sono accorti della presenza del nostro Nikolone: http://basketball.realgm.com/analysis/24...kola-Jokic

Dedicato a Santucci.
 
Rispondi
Game night

 
Rispondi
Here we are, stagione praticamente finita, 'sta sconfitta con Dallas brucia e tanto visto che se riuscissero a superare i Rockets ci troveremmo con una scelta al primo giro in meno al draft. FORTUNATAMENTE Houston ha una schedule migliore e dovrebbe farcela comunque.

Ora non ci resta che giocare sette partite che non servono a nulla, mi auguro di vincerne un paio almeno.

Comunque nel complesso stagione più che positiva, dovevamo vincerne 20/25 ed invece siamo già a 31W(meglio dell'anno scorso) e verosimilmente finiremo con 33/34. Con un po' più di fortuna potevamo lottare per i playoffs che - se faremo un buon lavoro in estate - diventeranno il nostro obiettivo l'anno prossimo.

Ora bisogna ripartire dal trio: Mudiay - Harris - Jokic più uno tra Gallinari e Chandler. Io come dico da tempo terrei Chandler che è un giocatore meno ingombrante ed inoltre Gallinari lo possiamo scambiare per roba migliore. Se invece si decidesse di puntare ancora su Danilo prima di tutto tocchiamo ferro sperando riesca a fare una stagione senza spaccarsi e poi io lo sposterei da quattro dove potrebbe avere un ruolo alla Draymond Green/Tobias Harris ed inciderebbe molto di più sulle partite oltre ad essere il fit ideale per Jokic visto che non intaserebbe l'area come fa Arthur e grazie alla sua pericolosità dall'arco migliorerebbe le spaziature.

Degli altri come già detto terrei solo il DJ, Lauvergne dobbiamo cospargerlo di benzina ed incendiarlo, Barton possiamo sfruttare la buona stagione per scambiarlo ed idem Kennethone a cui comunque vogliamo bene, Arthur se necessario si può rifirmare mentre Nurkic SE capita l'occasione lo impaccherei.

Io adoro Jusuf, ma in due anni ha saltato quasi settanta partite per infortuni vari, considerando la testa ed il fatto che ha preso 200kg in tre mesi diventa dura continuare a puntarci sapendo che toglierebbe spazio a Jokic.

Il mio sogno per questa off-season è DMC, ovviamente è destinato a restare irrealizzato, però crederci non costa nulla, peraltro sono convinto che possa pure giocare da PF insieme a Jokic. In attacco non ci sarebbe nessun problema, in difesa se Nikola cresce ancora possono cavarsela, inoltre mi lascia ben sperare il fatto che il serbo spesso e volentieri accetti il cambio sul pick & roll, non ha i piedi veloci come quelli di un DeAndre Jordan, ma può migliorare ed in generale grazie a Q.I. e braccia infinite di tanto in tanto riesce a difendere bene anche sui piccoli.

Un altra suggestione sarebbe Kevin Love, che magari facendo un pacchetto Gallinari + Barton può arrivare, in difesa con gente come: Mudiay, Harris, Chandler e Jokic potremmo proteggerlo decentemente(e poi la difesa è la specialità di Malone, quest'estate DEVE mettere su un sistema difensivo coi controcazi) ed in attacco sarebbe il fit perfetto per noi.

L'ultimo giocatore per cui imbastirei una trade è Harrison Barnes sperando che magari i Warriors non vogliano dargli il max e decidano di scambiarlo per Gallinari ed altro. Anche lui da noi lo svilupperei da quattro.

Inoltre - visto che Lauvergne non è un giocatore di pallacanestro - se si scambiasse Nurkic proverei a prendere un centro di esperienza che porti solidità difensiva dalla panca quando Jokic si siede a rifiatare., chessò il ritorno di Mozgov andrebbe bene, ma anche un Pachulia o un Biyombo.

Del draft invece abbiamo già parlato, dico solo che bisogna fare di tutto per provare a salire e prendere Bender se non si riesce a fare uno dei colpi sopraccitati.

In generale direi che con quattro/cinque scelte al primo giro nei prossimi due draft ed asset come: Gallo, Nurkic e Chandler abbiamo TUTTO per costruire un'ottima squadra, non si può fallire.

Toh un quintetto: Mudiay - Harris - Chandler - Barnes - Jokic sarebbe ottimo, la panca la facciamo con le scelte(ovviamente ci dovrà essere Luwawu che in futuro prenderà il posto di Wilson) e magari prendendo un buon role-player in FA.
 
Rispondi
Nuggets - Grizzlies

 
Rispondi
L'unica cosa che frena il mio entusiasmo per la prossima stagione è che in panca - salvo miracoli - ci sarà ancora quell'idiota raccomandato di Mike Malone.

Mi piacerebbe pensare che nel 4/4 abbia sbagliato tutte le mosse perché si è deciso di tankare in queste ultime sei partite, ma conoscendolo non è mica tanto detto :-/
 
Rispondi
[Immagine: 12376835_10153815500156773_5499098167077...e=57918032]
 
Rispondi
NCAA final four Villanova vs Oklahoma

 
Rispondi
Spurs - Nuggets

 
Rispondi
Situazione delle due conference ad una settimana dall'inizio dei playoffs(finalmente)

[Immagine: 2cf063f5a2120.jpg]

Detroit ufficialmente dentro dopo la vittoria di ieri sera, mentre ai Pacers manca ancora una W, SE le perdessero tutte(è durissima, hanno un calendario abbastanza facile) e Chicago le vincesse tutte sarebbero dentro i Bulls in virtù degli scontri diretti.

Lotta tra: Atlanta, Boston, Miami e Charlotte per le posizioni dalla tre alla sei, cioè praticamente per il fattore campo. Ci aspettano ancora degli scontri diretti tra le quattro, tipo stanotte c'è Celtics - Hawks.

Toronto per superare i Cavs deve vincerle tutte e sperare che Cleveland le perda tutte, un po' duretta.

[Immagine: c5cd62233ed49.jpg]

Prime quattro posizioni praticamente sigillate.

Lotta tra Portland e Memphis per la quinta, con Dallas che potrebbe intromettersi.

Lotta tra Utah e Houston per l'ottavo con Dallas che è ad una W dalla matematica certezza di fare i playoffs.
 
Rispondi
Intanto Mirza Teletovic - che è il sosia dell'utente TeoR9 - ha fatto il record NBA di triple segnate entrando dalla panchina.

Pensare che in questo topic qualche anno fa mi lamentavo perché ai Nets PJ Carlesimo faceva giocare quelle schiappe di Reggie Evans e Blatche al posto suo.



 
Rispondi
Gran partita di Mudiay e Jokic ieri sera, bravi ragazzi, bel modo di chiudere la stagione, ricordatevi che siete la nostra grande speranza Wub







Con dedica a Santucci ovviamente.

http://www.theplayerstribune.com/nikola-...asketball/
 
Rispondi



Wub Wub Wub
 
Rispondi
Jokic primo quintetto all-rookie e Mudiay secondo Rockeggio
 
Rispondi
Stasera inizia la prima Summer League, quella di Orlando. Le Summer League sono praticamente la versione cestistica delle varie Emirates Cup, Trofeo Tim ecc.

Qua i roster: http://bleacherreport.com/articles/26496...egas-teams

La schedule ce l'ha Devis, se passa dal topic lo invito a postare qua l'immagine.
 
Rispondi
(21-11-2015, 11:11 PM)Gershwin Ha scritto: Oggi ho visto Nuggets-Suns per motivi fantanbaistici e per Gallinari. Primo tempo di Denver ottimo, poi il secondo è finito 65-44 e hanno perso, Gallinari ha sbagliato tutto (nel primo benissimo invece, ma gioca troppo, 39 minuti ha fatto, alla fine era morto). Knight per la terza volta sopra i 30 punti nelle ultime 5 partite, stavolta col carreer high di 38. Benissimo Mudiay invece, 26 punti ma non solo, anche 3 rubate, qualche bell'assist e pure 6 palle perse. Faried e Jokic il nulla (e giocavano contro il peggior reparto lunghi della Nba)

Almeno ha avuto la decenza di sparire da questo forum questo tizio qua.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)