Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... Olimpiadi Sochi 2014
#1
Cominciate le XXX Olimpiadi col calcio femminile.
 
Rispondi
#2
E Twitter fa i primi danni...

Commenti razzisti su Twitter, atleta greca espulsa

Il comitato olimpico greco ha deciso di escludere la saltatrice tripla Voula Papachristou dalla rappresentativa ellenica impegnata a Londra 2012 in seguito ad alcuni commenti a sfondo razzista rilasciati su Twitter. Secondo quanto scrive il "The Guardian", l'atleta avrebbe usato frasi che il comitato nazionale ha definito "contrari alle idee e ai valori del movimento olimpico", rivolte in particolare ai danni degli immigrati africani che vivono nel suo paese. "Con cosi' tanti africani in Grecia - ha ironizzato la Papachristou su Twitter- almeno le zanzare del Nilo mangeranno cibo prodotto nel loro paese".

Corrieredellosport.it
 
Rispondi
#3
E c'è anche la prima gaffe, visto che per la partita Nord Corea-Colombia nel maxischermo dello stadio è apparsa la bandiera sudcoreana, tanto che le giocatrici si sono rifiutate di scendere in campo fino a quando non venisse cambiata.
L'organizzazione si è scusata per l'errore.
 
Rispondi
#4
(25-07-2012, 07:34 PM)Thomas Ha scritto: E Twitter fa i primi danni...

Commenti razzisti su Twitter, atleta greca espulsa

Ma twitter non era vietato...?
 
Rispondi
#5
Sì ma in molti se ne stanno fregando.
 
Rispondi
#6
Ieri prima sorpresa nel torneo di calcio maschile con la sconfitta della Spagna col Giappone, mentre vittorie per Brasile e Uruguay, pari della Gran Bretagna.

Stasera alle 22 cerimonia d'apertura diretta da Danny Boyle (regista di Trainspotting e The milionaire), l'Italia sfilerà per 93esima.
 
Rispondi
#7
Ci sono già due record del mondo, entrambi nel tiro con l'arco, entrambi da sud coreani; nell'individuale Im Dong-Hyun ha totalizzato 699 punti, la particolarità è che è praticamente cieco! L'altro record è di tutta la squadra sudcoreana (di cui fa parte anche l'arciere non vedente) che ha raggiunto il punteggio di 2087.
 
Rispondi
#8
Ho visto l'Uruguay ieri...tanto forti avanti quanto deboli dietro...Aguirregaray non difende male, malissimo, onestamente vedendolo ho pensato che se avessi continuato a giocare a calcio ci sarei potuto arrivare pure io a Londra...comunque ho visto un sacco di buoni giocatori sconosciuti, sia negli Emirati Arabi che nell'Egitto la sera...
 
Rispondi
#9
il Giappone ho letto che avrebbe meritato di vincere 6-0

piccoli Holly & Benji crescono :okki:
 
Rispondi
#10
iniziata poco fa la cerimonia d'apertura, con wiggins che ha suonato la campana armonica dando il via ufficiale
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)