Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... Sport Invernali
#41
Weekend spettacolare di Skeleton sull'affascinante budello di Sankt Moritz. In gara 1 dopo una prima manche molto tirata tra i quattro più forti, dove a spuntarla è stato il più grande e il più scarso dei fratelli Dukurs, ma nella seconda run Martins ha rimesso le cose a posto per la doppietta lettone. In gara 2, disputatasi oggi, altro dominio di Martins Dukurs (ha fatto capire a tutti perchè è stato inserito addirittura nel libro dei Guinness dei primati) e altra doppietta per i fratelli (la terza in questa stagione). Tretiakov col mezzo disastro di oggi ha perso definitivamente la pettorina gialla di leader in favore del Superman lettone, che ormai è lanciatissimo anche verso Sochi.
Si rivede tra i primi anche il vecchio Doctor Ice, Kristian Bromley. Italia sempre più giù: se gli anni scorsi con Oioli ce la cavavamo e arrivavamo in seconda manche quantomeno, ora con Cecchini e Gaspari siamo sempre tra gli ultimissimi. Ma la colpa non è solo dei due atleti, ma è proprio tutto il movimento che manca.

Tra le donne ennesima sfida tra Pikus-Pace e Yarnold. A spuntarla è stata l'americana, che si è dimostrata in tutta la stagione migliore in fase di guida rispetto la più giovane rivale, ma la squalifica di Calgary è sempre più decisiva. Lizzy Yarnold comunque col secondo posto ha ormai ipotecato la sfera di cristallo. Più competitive rispetto al solito le "vecchie" Hollingsworth e Uhlaender, che saranno da tenere in considerazione per le medaglie olimpiche, dove si candida anche la giovane austriaca Flock. Sempre più in crisi le tedesche Thees e Huber.
 
Rispondi
#42
Lukas Hofer ha vinto a parimerito con Simon Schempp la Sprint di Anterselva !!! Rockeggio

Per l'Italia si rompe il digiuno di vittorie individuali dopo quasi 14 anni. L'ultimo a vincere fu Renè Cattarinussi nella Mass Start di Khanty Mansinsk del 19 Marzo 2000... Ave
 
Rispondi
#43
Terminata l'ultima gara di Coppa del Mondo di Skeleton a Koenigssee, il tempo non è stato clemente e infatti è stata cancellata la seconda run.
Quindi vittoria di giornata per Noelle Pikus-Pace, che porta a quattro il conto dei suoi successi stagionali (cinque, se consideriamo quello revocato di Calgary) al pari della Yarnold. Janine Flock, con il secondo posto, diventa campionessa europea, coronando al meglio la sua stagione della consacrazione.
Il responso più atteso era anche quello più scontato: Elizabeth Yarnold vincitrice della sua prima Coppa del Mondo, nonostante non abbia fatto una gran gara (le bastava solo un punto!)

Domani il finale della Coppa del Mondo maschile, con Martins Dukurs che si appresta a vincere la sua quinta sfera di cristallo consecutiva. Per le donne invece l'appuntamento è a Sochi...
 
Rispondi
#44
Martins Dukurs pigliatutto a Koenigssee: record del tracciato, 31esima vittoria in Coppa del Mondo, Triple Trophy (bissa il 2013, dedicato a chi è primo in tutte le manche dei 3 budelli storici: S. Moritz, Igls e Koenigssee, dal valore di 100mila€), campione europeo per la quarta volta in carriera e soprattutto Coppa del Mondo (quinta di fila). Oggi si è scritta una pagina storica dello Skeleton, mai vista una superiorità così schiacciante in nessun altro sport! God of skeleton loves me, come darti torto Superman...
Ennesima doppietta lettone con Tomass Dukurs, che tra le altre cose agguanta la seconda posizione in Coppa del Mondo, complice l'assenza di Tretiakov. Terzo Rommel sul budello di casa, penso sia l'outsider più accreditato per la medaglia Olimpica, qualora due dei quattro che hanno dominato la stagione fallissero.
Bravissimo Oioli dodicesimo. E' l'alfiere italiano più credibile per Sochi per quanto riguardo lo Skeleton, e non lo dico solo per "vicinanza territoriale".

Ora appuntamento alle discese Olimpiche, con un favorito chiarissimo. L'oro Olimpico è quello che manca a Martins Dukurs per proiettarlo ancor di più nella leggenda
 
Rispondi
#45
Ora è ufficiale: il Re ci saluterà il prossimo 23 Marzo... Ciao

Nei mondiali Junior di Biathlon che si stanno svolgendo a Presque Isle in USA, ottime notizie per l'Italia con l'Oro per Lisa Vittozzi nella Sprint...
 
Rispondi
#46
Il Re continua fino al 2016 !!!
Lunga vita al Re !!!

E il 23 potrò concentrarmi sulla Sanremo col cuore più leggero...
 
Rispondi
#47
Non è uno sport invernale ma colgo occasione : Bulbarelli rende interessante anche una partita di biliardo Ave
 
Rispondi
#48
La prossima volta che fai ot ti fucilo...
 
Rispondi
#49
Non ho capito neanch'io cosa c'entra il biliardo, giocavano con il tappeto verde ghiacciato? Asd

Che poi, Bulbarelli o non Bulbarelli, il biliardo in TV mi sembra una palla spaziale Sese
 
Rispondi
#50
Eurosport ci vive con il biliardo...
 
Rispondi
#51
(12-01-2014, 01:52 PM)Hiko Ha scritto: Weekend spettacolare di Skeleton

[Immagine: l-ossimoro.jpg]
 
Rispondi
#52
nono, non mi ricordo a quale mi riferivo, ma sarà stato sicuramente spettacolare Sese
 
Rispondi
#53
L'unica cosa che può rendere spettacolare quello sport sono gli incidenti
 
Rispondi
#54
Dorothea Wierer al primo podio individuale in Coppa del Mondo !!! Ave
Situazione interessantissima per quanto riguarda la generale Femminile... Sisi
 
Rispondi
#55
Kaisa Makarainen è la regina di Coppa per il 2014. Batte la ritiranda Tora Berger di soli 4 punti dopo un ultima gara thriller, dove a metà gara la Coppa era saldamente nelle mani di Tora.
Prima Kuzmina, seconda Gregorin e terza Mamma Dorin, al terzo mese di gravidanza... Ave

Tra gli uomini la questione è chiusa da almeno 3 mesi con Fourcade per il terzo anno consecutivo Re di Coppa...
 
Rispondi
#56
Il più grande Slittinista di sempre si congeda dal mondo dello Sport.

Grazie Armin Zoeggeler, campione d'umiltà
 
Rispondi
#57
Ave Ave Ave Armin
 
Rispondi
#58
Adorazione Armin Ciao
 
Rispondi
#59
Qualcuno mi spiega perchè gli italiani della Fisi devono vestire di rosso??
Io la trovo una cosa assurda, cioè gli italiani nello sport sono conosciuti come gli Azzurri, non capisco perchè andare a vestire un colore a casaccio (cioè mica tanto a casaccio, sarà di qualche sponsor...) mandando a fanculo la tradizione. Già il nero di qualche tempo fa lo mal sopportavo, ma questo mi fa passar la voglia di tifare Italia.

Anche Fantozzi aveva detto di esser stato un azzurro di sci, non un rosso di sci Sweat
 
Rispondi
#60
Ha portato fortuna visto che la Wierer ha già fatto podio in cdm... Sisi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)