Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... Sport Invernali
Oh domani ricomoncia la cdm di Biathlon. Subito Sprint femminile da Oberhof alle 14:15. Ora non riesco a fare una preview, ma vi dico la classifica di cdm femminile:
1. Dorothea Wierer
2. Paulina Fialkova
3. Lisa Vittozzi

Non c'è altro da aggiungere, sarà una gara importantissima per il Biathlon Italiano.
 
Rispondi
Vittoria Italiana, la prima in carriera di Lisa Vittozzi !!!
Lisa si avvicina in classifica generale a Wierer oggi 24esima.

È la terza donna Italiana a vincere in Coppa del Mondo dopo Nathalie Santer e Dorothea Wierer.

Domani sprint uomini
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Tra gli uomini vittoria di Loginov, prima in carriera, che porta a scuola tutti al poligono e si supera sugli sci perdendo solo 4 secondi da Johannes Boe, che comunque con un errore è secondo e guadagna su un Fourcade abbastanza tirato sugli sci e che finisce settimo. Terzo Sebastian Samuelsson al primo podio di Coppa del Mondo (il secondo posto nell'inseguimento olimpico non vale per la cdm), poi Doll, Peiffer ed Eberhard, decimo Hofer.
Contentissimo per la prima vittoria in carriera di un talento cristallino come Loginov, tartassato dall'antidoping perchè Russo ma che dopo 2 anni di inattività si sta rivelando per quello che è, ovvero un Biathleta straordinario. Ora è secondo in classifica di cdm a 110 punti da Johannes Boe. Quarto podio tutto anni '90 dell'anno, quinto in totale. Direi che c'è un bel ricambio generazionale nel Biathlon.

Nella Combinata Nordica dalla Val di Fiemme, successo per Johannes Rydzek nel primo appuntamento del weekend davanti a Graabak e Seidl. Quarto Riiber che rimane in testa agevolmente alla cdm.
Rydzek raggiunge a 17 vittorie in Coppa del Mondo Akito Watabe e Bjorn Kircheisen, 21 vittorie comprese anche quelle ai mondiali e alle olimpiadi e in quella classifica raggiunge un grande del passato come Kenji Ogiwara.
Oh, Pittin è 14esimo in generale, posizione che non occupava da 4 anni. Alessandro sta tornando competitivo sul trampolino dopo il nulla cosmico degli ultimi anni e grazie a questa sua ritrovata competitività sta lottando in ogni gara per a top 15. Prossimo obiettivo ? Un ulteriore step per rientrare tra i big del circuito.
 
Rispondi
Doppietta da regina di Lisa Vittozzi, diventa la prima atleta Italiana, maschi o femmine non fa differenza, a vincere un inseguimento in una gara di primo livello del Biathlon, e lo fa in maniera convincente gestendo al meglio sci e poligono in una giornata ventosa. Meravigliosa pure Doro che dal 24esimo posto di partenza finisce quinta e senza una caduta evitabile durante il terzo giro poteva fare meglio.

Ora la classifica generale di cdm recita: 1. Wierer 2. Vittozzi Italia

Che bello lo sport Italiano quando si lavora bene.

W il Biathlon
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Prima vittoria in carriera ad Oberhof per Johannes Boe davanti a Peiffer ed Hofer. Primo podio Italiano al maschile della stagione.
 
Rispondi




L'uomo non è nato per volare, Ryoyu non lo sa. Mai vista una superiorità del genere.
 
Rispondi
È più a suo agio in aria che quando atterra
 
Rispondi
Oggi ha vinto Kubacki  Alé!
Prima vittoria in carriera per il simpatico Polacco. Kobayashi pasticcia in entrambi i salti e arriva settimo e non vince la settima gara di fila, il che sarebbe stato record assoluto.
 
Rispondi
Comincia domani il lungo weekend degli sport invernali con le sprint maschili e femminili di Biathlon da Ruhpolding (località storica ma che a me non piace affatto). Purtroppo il palinsesto di Eurosport in tempo di Australian Open sembra che non possa trasmettere altro, ma almeno la diretta della sprint femminile alle 14:30 sembra sia confermata.
Il menù del weekend prevede anche la Combinata Nordica con il Triple a Chaux Neuve, località storica per la Combinata Italiana perchè è li che nel 2012 Pittin vinse le uniche 3 gare di cdm della sua carriera e nella storia dell'Italia. Poi il Salto sarà in Polonia a Zakopane, il Fondo a Otepaa, l'Alpino maschile a Wengen e quello femminile a Madonna di Campiglio.
 
Rispondi
Sprint Ruhpolding: tra gli uomini doppietta della famiglia Bø con Johannes che conferma la superiorità schiacciante vincendo con un errore in più del fratello Tarjei. JT Bø che sta pian piano prenotando il posto nel tavolo dei grandi. Podio per Doll che, mia scommessa, se migliora nel tiro in piedi può diventare un contender per la generale nei prossimi 5 anni.

Tra le donne vince Kuzmina su Vittozzi con Wierer settima e rimane pettorale giallo per 22 punti. Vediamo se nel weekend ho tempo per approfondire.
 
Rispondi
Combinata Nordica: prima tappa del Triple a Chaux Neuve sui 5 km di fondo viene vinta da Franz Josef Rehrl, alla prima vittoria in Coppa del Mondo. Atleta che in carriera ha fatto tanta gavetta, chiuso da suoi coetanei Austriaci ritenuti da junior più forti di lui, già dallo scorso anno ha fatto vedere miglioramenti incredibili dal trampolino, vera chiave di successo in questa disciplina. A proposito di gavetta, al secondo posto Espen Bjornstad, un Norvegese che 3 anni fa marciva in Coppa Continentale e faticava ad entrare in zona punti in Coppa del Mondo e che oggi raggiunge il primo podio in carriera, praticamente un miracolo come detto da Paone in telecronaca. Terzo il solito Riessle, al 41esimo podio in carriera a fronte di sole 9 vittorie. Riiber settimo ha bucato il salto, Rydzek nono ha comunque perso punti dal capoclassifica. Pittin fuori dai punti dove entra Samuel Costa, 20esimo.
Nonostante la FIS voglia che questo Triple sia un highligt dell'inverno ci sarà poco spazio in palinsesto. Ma finchè si vende questa bellissima disciplina come "i saltatori scarsi che fanno anche fondo" si va poco lontano in termini di ascolti tv e marketing.

Peccato Triste
 
Rispondi
Il Signore dello Skeleton Martins Dukurs ritorna al successo in coppa del Mondo dopo un anno e un mese dall'ultima vittoria. Dietro il lettone si piazza il campione olimpico Sungbin Yun che così accorcia le distanze dal fantastico Tretiakov di inizio stagione.
La gara di Igls era valevole anche per il titolo europeo e così Dukurs vince per la DECIMA volta consecutivo il titolo continentale!

Tra le donne vittoria di Janine Flock (terza volta campionessa europea l'austriaca). Seconda la russa Nikitina che conserva la pettorina gialla di leader della WC.
 
Rispondi
Ieri dopo la staffetta s'è ritirato il Tedesco naturalizzato Belga Michael Roesch, uno che nel suo piccolo ha cambiato il Biathlon. Infatti è stato uno dei primi assieme ad Eder a velocizzare il tiro, caratteristica che oggi è la delizia di tanti atleti ma che una decina di anni fa era una mosca bianca.





2 vittorie e 10 podi in cdm
 
Rispondi
Weekend di Sport Invernali del quale ho visto poco. Comunque,

Combinata Nordica: Mario Seidl vince il Nordic Combined Triple grazie a un ultimo giorno da paura sul trampolino e grazie anche alle sue capacità sugli sci stretti. L'Austria sta lavorando molto bene con Seidl e Rehrl, tant'è che questi 2 che fino al 2017 non toccavano palla (Rehrl poi....) ora son competitivi per podi e vittorie in cdm. Secondo Fabian Riessle, che ormai la nomea di grande piazzato se l'è conquistata sul campo e che si merita di vedersi nominato il premio Fabian Riessle, per l'atleta più piazzato nella Combinata Nordica. L'edizione inaugurale del premio Fabian Riessle vede per ora primo per distacco proprio lo stesso Riessle, al sesto podio in stagione senza mai vincere. Terzo nel Triple il vincitore di ieri e l'altro ieri, Franz Josef Rehrl.

Qui i risultati completi: http://medias3.fis-ski.com/pdf/2019/NK/4...135ROF.pdf

Salto: a Zakopane ieri sera team event vinto dalla Germania, dove però David Siegel, uno dei giovani più talentuosi del circuito, è caduto rovinosamente. Deo gratias non sembra esserci nessun osso rotto, ma dalle prime immagini la paura che si fosse rotto il crociato era tanta. Oggi invece torna alla vittoria Stefan Kraft aprofittando di una prima serie di gara in cui i favoriti, Kubacki e Stoch su tutti, han bucato il salto. Bella rimonta da 23° a 7° nella seconda serie per Kobayashi. Stoch invece la seconda serie non l'ha proprio fatta.

Biathlon: Johannes Boe vince in volata la Mass Start, mentre fra le donne primo successo in carriera per l'eterna promessa Franziska Preuss. Male le Italiane, Vittozzi 11 e Doro 19, che perdono terreno da Fialkova in GC.

Prossimo weekend Anterselva ! Italia

Nell'Alpino colpo di teatro di Lindsey Vonn che dopo essere uscita nel SuperG di Cortina dice che questa potrebbe essere stata la sua ultima gara, rubando il palcoscenico alla più grande sciatrice di sempre e vincitrice della prova, Mikaela Shiffrin. Vonn comunque la sua carriera l'ha fatta, se davvero questa è stata l'ultima sua gara onore a lei, Top 5 all time.
Invece non vince Hirscher nello slalom :O

Ah, nel Fondo Therese Johaug mette in fila tutte, dimostrando ancora una volta quanto in annate di Mondiali e Olimpiadi nel Fondo la cdm, soprattutto al femminile, così congeniata sia una barzelletta (l'ha vinta 2 volte Weng e quest'anno la vincerà Ostberg).
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Giusto un reminder, da Giovedì a Domenica ci sarà il Biathlon ad Anterselva, ITALIA, che a Maggio sarà anche sede di tappa del Giro e l'anno prossimo sarà sede dei campionati del mondo.
Il programma è quello delle tappe importanti: Sprint, Inseguimento e Mass Start, sarà quindi una tappa fondamentale nell'economia della generale, soprattutto al femminile. Doro gioca in casa sua, lei è proprio di Anterselva, mentre Lisa è di Sappada, ma è comunque anche la sua tappa di casa. Da non sottovalutare il fatto che Anterselva è una delle poche tappe in altura.

Sarà un altro bellissimo weekend di sport invernali, con la Combinata a Trondheim in Norvegia e il Salto a Sapporo Hokkaido. Poi c'è Kitzbuhel...
 
Rispondi
Io seguiro' credo solo Kitz
ieri ero a cogne.. la pista per la cdm di fondo è quasi pronta.. intorno solo prati..
 
Rispondi
Vittoria nella sprint femminile per la Ceca Davidova, prima in carriera per la giovincella. Seconda Makarainen, terza Olsbu e quarta Dahlmeier, crollata nel finale.
Vittozzi e Wierer sbagliano un colpo entrambe in piedi e concludono quinta e ottava. Ora Doro ha 12 punti di vantaggio su Lisa e aprofittano di una brutta prestazione di Fialkova per allungare e fare il break. Kuzmina conclude nona.

Domani sprint maschile, la prima ad Anterselva senza Mr. Anterselva Anton Shipulin Triste
 
Rispondi
Altro dominio di Johannes Bø davanti a Bjoentegaard, Guigonnat e Fourcade che con il doppio zero non va a podio. Johannes ha sbagliato una volta e se sbagliava un altra volta rimaneva davanti al fuoriclasse Francese. Alieno, a 25 anni Fourcade non era così dominante.

Domani gli inseguimenti

Terza vittoria in carriera di Dominik Paris nella discesa di Kitzbuhel
 
Rispondi
Nella mattinata Europea a Sapporo vittoria ancora di Stefan Kraft davanti a Stoch (che ha stabilito il nuovo record del trampolino) e Johansson. Quinto l'eroe di casa Ryoyu Kobayashi, in calo rispetto a Dicembre, ma comunque sempre in grado di fare punti importanti per l'obiettivo sfera di cristallo. In nottata gara 2.





Brutte notizie invece per David Siegel, la lesione al ginocchio patita Sabato scorso in realtà era più grave di quanto subito preventivato e dovrà stare fermo quasi un anno.
 
Rispondi
DOROOOOOOOOOOO !!!!!!!!!

A casa sua !!!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)