Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parte il Tour più incerto In 10 per la maglia gialla...
#1
LES HERBIERS (Francia), 1 luglio 2011 - Quindici milioni di spettatori sulla strada. Il 70 per cento uomini, il 30 donne. L’85 per cento francesi, il 15 stranieri. Sei ore di media ai bordi della strada e 130 i km, tra andare e tornare, per assistere alla corsa. Da domani si aggiorneranno le statistiche. Vigilia del Tour de France, il novantottesimo della storia, 21 tappe e 3430,5 km "full gas", a tutta, come dicono gli stessi corridori. Fra conferenze e riunioni, fra interviste e accreditamenti, fra massaggi e messaggi, fra previsioni di gara e di tempo, fra presentazioni e promozioni. Ciclismo a parole prima del ciclismo sudato, pedalato, consumato, contato. Non sarà un Tour scontato.

QUANTI OUTSIDER — Non per la classifica generale: il duello fra Alberto Contador e Andy Schleck di un anno fa sembra potersi allargare a una decina di altri corridori, dall’olandese Gesink all’australiano Evans, dal britannico Wiggins al kazako Vinokourov, dallo sloveno Brajkovic allo spagnolo Sanchez (Samuel), dal belga Van der Broeck all’italiano Basso. E siamo a 10, sorprese permettendo, per i primi tre posti. Non sarà un Tour scontato neanche nelle volate, dove Cavendish, se non si è allenato abbastanza, potrebbe essere stretto tra l’americano Farrar e il belga Boonen, fra lo sloveno Bozic e il norvegese Boasson Hagen, fra l’inglese Swift e l’italiano Petacchi. Non sarà scontato nelle fughe, alimentate anche da un ricchissimo traguardo intermedio per la classifica a punti. E non lo sarà nei percorsi, dove l’appuntamento con la storia - da Luz-Ardiden a Plateau-de-Beille sui Pirenei, dal Galibier a Huez sulle Alpi - viene rinnovato anche sui ponti della Vandea e sui vulcani (spenti) del Massiccio Centrale. AUDIO

PRIMA TAPPA PER CUNEGO — Non sarà scontato neanche in quelle tappe - e la prima è fatta proprio così - in cui un colpo di mano, che poi è di piedi e di pedali, per artisti come Gilbert e Hushovd, come Voeckler e Cunego, come Chavanel e Gerrans. Il Tour parte nel sole, anche nel sale (il via è su una strada prigioniera delle maree), perfino tra i fischi (per Contador) e qualche inevitabile polemica (sempre per Contador). Il Tour è il nostro condominio, la nostra università, il nostro mese di luglio. Ed è per questo che lo amiamo.
(Gazzetta.it)
 
Rispondi
#2
be non credo che i ari vinokurov van den breok ed evans possano lottare per il podio ma credo in basso che cedo sarà all'ultima chiamata per vincere il tuor de france e se la liquigas lavorerà in maniera convincente(vedi giro 2010)credo che sull'alpe d'huez potrà staccare anche contador e schleck
 
Rispondi
#3
Eh, 68 per la maglia gialla. E' una questione Spagnola-Lussemburghese, con possibile inserimento di Cadel e Basso. Non vedo altri che possano combattere con loro...
 
Rispondi
#4
io credo in basso e diffido di cadel...
 
Rispondi
#5
Io credo in entrambi ed in Samu Sanchez di cui si parla sempre troppo poco, però è uno dei ciclisti più forti e completi al mondo...
 
Rispondi
#6
Ha ragione Manuel, non possono essere in 10 per la maglia gialla, se ci riflettete uno come Vinokourov o come Wiggins (per fare due nomi, ma ci metterei anche Evans) può finire davanti sia a Contador che a Schleck??? Mi pare davvero troppo improbabile
 
Rispondi
#7
Ma anche no.
Contador vs. Schleck.
Spagna vs. Lussemburgo.
Saxo vs. Leopard
.
 
Rispondi
#8
Bah, Contador e Schleck sono di un'altra categoria secondo me. Evans è l'unico che potrebbe inserirsi con un po' di fortuna e con una condizione mostruosa che mi auguro per lui e per lo spettacolo che abbia, stesso discorso per Basso anche se è un gradino al di sotto dell'australiano. Gesink primo degli outsider, con VDB subito a ruota, poche possibilità per Samuel e zero per Wiggins e Vino, mentre Janez lo vedo bene solo nella canzone di Van De Sfroos.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)