Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Partecipanti & Formazioni - Giro d'Italia 2013
#21
(13-09-2012, 04:10 PM)Micheliano59 Ha scritto: Scusa Max anch'io sono un critico di Nibali ma secondo me se viene al giro può lottare minimo per il podio.....Dire che può puntare massimo alla top ten mi sembra azzardato....

FacepalmFacepalmFacepalm

Volevo scrivere "Wiggo" non "Nibali", scusate AsdAsdAsd

Sono della vostra idea comunque.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
#22
Secondo me Evans potrebbe puntare al Giro. Al Tour c'è un ritmo più elevato, soprattutto nelle prime tappe piatte e lui con la sua età potrebbe pagarlo, come l'ha pagato quest'anno. Mentre al Giro in tappe più dure, uno con la sua grinta, la sua esperienza e le sue doti di fondo potrebbe fare ancora bene.

Wiggins sarà anche noioso, ma se glia ltri non riescono a stare alla sua ruota e dei suoi robottini (come vi piace chiamarli) non è colpa del basettone.
 
Rispondi
#23
alla fine secondo me wiggo non verrà al giro , è la maglia gialla in carica , e credo andrà al tour . . . Evans invece credo verrà di certo e, anche se molti di voi lo danno per finito, lo vedo come favorito numero 1 . . .
 
Rispondi
#24
se wiggins andrà al tour però la sky sarà divisa, sicuramente froome scatterà oppure partirà a ruota di qualcuno cin quel momento scattato mentre wiggins sicuramente metterà la sua squadra a tirare quindi tirare contro froome non è una bella cosa, penso che faccia meglio ad andare al giro in modo che in squadra non comparirebbero liti
 
Rispondi
#25
Non capisco certi discorsi su Wiggo e Froome Boh
Lo sanno anche i muri che sarà Froome al prossimo Tour il capitano, se è rimasto in Sky un paio di motivi ci sono. Wiggo ovviamente lavorerà per Chris, proprio come fece Riis con Ullrich, l'inglese è uomo di parola...
Se viene al Giro bene, è un nome importante e porterà gente sulle strade, e personalmente lo vedrei come secondo favorito dopo Nibali...
Un paio di appunti, Evans non batte Nibali in un GT dal 2008, non ci è riuscito quando era forte, difficile ci riesca ora. Gli Sky al Tour facevano il mazzo pure Contador...
 
Rispondi
#26
Quoto le ultime righe di Luca,con quel percorso si,specie questo Contador
 
Rispondi
#27
evans versione 2011 a mio parere è molto superiore a nibali , basta pensare al raffronto nei vari campi : a crono non c'è storia , in salita vedo più forte l 'australiano , solo in discesa nibali prevale su di lui . . . .poi se guardiamo gli scontri diretti pensiamo anche alle variabili (cadute , influenza , ecc . . . ). . . . Non sono così sicuro che wiggins accetti di fare il gregario a froome , vedremo . . . . Un contador al massimo li faceva saltare di brutto gli sky (tranne froome ) come secondo me anche uno schleck 2010 o un evans 2011 . . .
 
Rispondi
#28
Evans 2011 è una cosa che non si rivedrà mai più, un po' come Menchov 2009, Cunego 2004 e probabilmente Purito 2012. L' attuale Evans se arriverà nei 5 al Giro potrà ritenersi soddisfatto. Variabili o no tre su tre a favore di Nibali ed all'ultimo Tour Nibali dava le piste all'australiano sia a crono che in salita...
Contador contro gli Sky su un percorso come quello del Tour non ha possibilità, basta lasciarlo scattare ed andare su di passo, lui dopo lo scatto non riesce ad incrementare il vantaggio, e Wiggo e Froome con il loro passo alla distanza o lo raggiungono o limitano comunque i danni a pochi secondi, e poi nelle crono Wiggo lo demolisce...
 
Rispondi
#29
evans 2010 ha avuto una gran sfiga , al giro ha preso l 'influenza , al tour dopo aver preso la maglia gialla si è rotto il gomito . . . Nel 2011 ha battuto gli schleck che sono più forti di nibali in salita . . . Noi dobbiamo guardare chi è più forte "potenzialmente", termine che tu usi spesso Asd . . . Contador visto al giro 2011 o al tour 2009 li demoliva, visto che dopo lo scatto riesce a proseguire l 'azione . . .
 
Rispondi
#30
Proseguiva che? Sull'Etna stacca Rujano ai meno 2 ed al traguardo vince con 3", sullo Zoncolan ha dato 8" Nibali dopo che per due volte lo aveva staccato ed era stato ripreso. Sul Gardeccia 4" a Scarponi attaccato mentre si toglieva la mantellina. L'unica volta in cui Contador dopo lo scatto è riuscito a fare un progressione decente è stato a Verbier nel 2009...
Nel 2012 non mi risulta Evans abbia avuto sfighe particolari e comunque potenzialmente non è più forte di Nibali, anzi. Ha avuto un anno super in cui andava come un treno, ma per il resto non ha mai raggiunto livelli superiori a quelli che Nibali raggiunge quotidianamente. Frank Schleck più forte di Nibali in salita fa ridere, sulla Bola del Mundo alla Vuelta del 2010 o alla Planche de les Belles Filles ha contato i minuti dal siciliano...
 
Rispondi
#31
Rujano sull'Etna fu super. Non fu Contador a non proseguire nell'azione, ma fu l'omino del caffè a fare il fenomeno. Il Conta diede 50" a chi era nel suo gruppo quando scattò, poi si limitò a fare lo scattino per vincere...
Stessa roba sul Grossglockner...
 
Rispondi
#32
e sul grossglokner ? ( avrò sbagliato a scriverlo Asd ) , comunque rujano in salita non è l 'ultimo arrivato . . . Su evans lasciamo perdere , abbiamo opinioni differenti, però non bisogna lasciarsi ingannare dalla scorsa stagione , prendendo i 2 al massimo della forma scelgo tutta la vita evans . . .
 
Rispondi
#33
L'Omino del caffè non era neanche al 100% sull'Etna, se dietro non sanno organizzare un inseguimento, quello davanti guadagna, è una cosa normale, non è fenomenale. Ma al Tour c'erano gli Sky, non Scarponi, Nibali in sovrappeso di 3 kg e Gadret, sarebbe stata un'altra cosa. Contador sale con ritmo regolare, se quelli dietro hanno un ritmo più basso del suo guadagna, se ce l'hanno più alto perde; non è in grado di rilanciare l'azione...
L'unico super in quel Giro era lo stesso Contador...
 
Rispondi
#34
(13-09-2012, 08:09 PM)Pagliarini Ha scritto: Non capisco certi discorsi su Wiggo e Froome Boh
Lo sanno anche i muri che sarà Froome al prossimo Tour il capitano, se è rimasto in Sky un paio di motivi ci sono. Wiggo ovviamente lavorerà per Chris, proprio come fece Riis con Ullrich, l'inglese è uomo di parola...
Se viene al Giro bene, è un nome importante e porterà gente sulle strade, e personalmente lo vedrei come secondo favorito dopo Nibali...

Esattamente, Wiggins il sogno della sua vita l'ha realizzato, se non vinceva quest'anno che il percorso era adatto a lui non so quando mai avrebbe potuto vincere, Froome ha accettato di aiutarlo anche per questo motivo penso. L'anno prossimo Wiggo tornerà al Tour per indossare il dorsale numero 1 e per fare il gregario di lusso di Vrum Vrum.
Per questo motivo non è da escludere una sua presenza al Giro, correre un GT da capitano ed uno da gregario mi sembra una cosa possibile e la Sky gli darà tra le mani uno squadrone dato che sono ben allestiti per competere ad alti livelli in tutti e 3 i GT. E lo stesso vale per Evans.

Il discorso Valverde invece è un po' piu' complesso.
 
Rispondi
#35
Intanto la Rabobank fa sapere che il gioiellino Kelderman sarà al Giro, occhio che sarà un brutto cliente per Kreuziger ed Evans; nelle battaglia per il 7° posto...
 
Rispondi
#36
Keldermann non è maturo per fare classifica. Posso sbagliare, anche Pinot pensavo non potesse finire tra i 10 al Tour 2012 pur avendo un talento straordinario, ma Wilco ha finora imostrato pochino. Deve ancora capire che corridore sarà...

Evans non è bollito. Difficile vinca, ma dimostrerà di avere ancora qualche cartuccia da sparare!
 
Rispondi
#37
Kelderman in salita ed a crono va già molto forte, il problema è il solito, la tenuta nelle tre settimane...
 
Rispondi
#38
Non l'ho seguito attentamente, ma non ricordo queste grandi prestazioni in salita. Al California non lo ricordo tra i primissimi, al Delfinato non c'erano salite e comunque è entrato in classifica per la straordinaria crono. A cronometro è forte, ma deve migliorare come ha dimostrato ieri, in salita non è giudicabile, almeno per me che non ho visto proprio tutte le sue corse.
 
Rispondi
#39
Novità sui corridori presenti?
 
Rispondi
#40
Contador mira a 2013: “El Giro no está descartado”
http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=55910

Non v'illudete: lo dice ogni anno, ma poi non viene mai... Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)