Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Partecipanti & Formazioni - Mondiali di Copenaghen 2011
MONDIALI. Niente prova iridata per Matti Breschel
Matti Breschel getta la spugna ed è costretto a rinunciare al mondiale sulle strade di casa. Il danese della Rabobank, infatti, non riuscirà a recuperare in tempo dopo la caduta subita durante la Vuelta e non potrà né difendere né migliorare il secondo posto conquistato un anno fa a Geelong.
Breschel è stato operato ieri e gli è stata applicata una placca in metallo al polso: ancora da stabilire i tempi di recupero del corridore che ha vissuto una stagione davvero da dimenticare.

MONDIALI. Anche Jmmy Casper costretto a dare forfait
Un altro possibile protagonista del mondiale è costretto al forfait: dopo la caduta occorsagli al Tour du Poitou Charentes, infatti, Jimmy Casper è stato costretto dai medici a chiudere in anticipo la sua stagione. Il "fantasmino" rientrerà in gruppo il prossimo anno con la maglia della AG2r La Mondiale.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
Stagione che più sfigata per Breschel non si può Triste
Tra l'altro la squadra di casa avrà una squadra non proprio all'altezza di un mondiale. Forse mi sfugge qualcuno, ma chi farà la volata per i Danesi ?
 
Rispondi
Breschel sarebbe stato un protagonista sicuro...

Ma i francesi avevano realmente intenzione di portare Casper? Cioè, spero di no...
(03-09-2011, 09:51 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Stagione che più sfigata per Breschel non si può Triste
Tra l'altro la squadra di casa avrà una squadra non proprio all'altezza di un mondiale. Forse mi sfugge qualcuno, ma chi farà la volata per i Danesi ?

L'unico nome minimamente decente mi sembra Alex Rasmussen, ma non è assolutamente all'altezza della prova iridata. Al massimo può far bene la cronometro
 
Rispondi
(03-09-2011, 09:45 PM)SarriTheBest Ha scritto: Gli Usa puntano su Farrar e il giovane Phinney
La nazionale americana ha reso noto i nomi dei suoi atleti per i campionati del mondo a Copenaghen, Danimarca, dal 19 al 25 settembre. La punta sarà Tyler Farrar: il corridore della Garmin Cervelo sarà affiancato da Brent Bookwalter (Bmc), Matthew Busche (Radio Shaks), Timmmy Duggan (Garmin Cervelo), Benjamin King (Radio Shaks), Jeff Louder (Bmc), Taylor Phinney (Bmc) e Andrew Talansky (Garmin Cervelo). Assenti di rilievo nella formazione Usa i corridori Leipheimer, Hincapie, Danielson e Van Garderen.

tuttobiciweb.it

E il bello è che lasciano anche un buco, visto che ne portano "solo" 8. Boh. Squadra troppo inesperta per i miei gusti, con questi non so come possano essere in grado di tener la corsa.
Phinney, anche se punta forte sulla crono, potrebbe anche esser un'alternativa a Farrar, nel caso che il corridore della Garmin avesse dei problemi o, più difficilmente, non dovesse tenere.

(03-09-2011, 10:07 PM)Gershwin Ha scritto: Ma i francesi avevano realmente intenzione di portare Casper?

Infatti Asd

(03-09-2011, 10:07 PM)Gershwin Ha scritto: L'unico nome minimamente decente mi sembra Alex Rasmussen, ma non è assolutamente all'altezza della prova iridata. Al massimo può far bene la cronometro

Mah, per me Rasmussen potrebbe anche un po' stupire, più che altro perchè più ci avviciniamo e più sento fare nomi di passisti veloci invece che di velocisti puri (Freire, Hushovd, Gilbert).
 
Rispondi
Non avevo visto la squadra degli Stati Uniti ma è penosa...se Farrar aveva una possibilità era avere Hincapie accanto...Phinney e Talansky i due più in forma.
 
Rispondi
Ma come si fa a non portare uno come Hincapie Huh Comunque mi aggrego pure io, squadra scarsa, e non vedo perchè far fare la prova in linea a Phinney, non penso riesca a resistere lungo i 250km del mondiale...
 
Rispondi
Le cose son due:
- o questi hanno detto al ct "noi non ne abbiamo", e, tranne forse Van Garderen e Leipheimer (che penso non sarebbe stato convocato comunque, ci può stare;
- o gli USA sanno benissimo che Farrar sa arrangiarsi da solo, e alla fin fine gli basta solo un'apripista; e comunque le speranze di vittoria riposte in Tylerino non sono così alte, a tal punto che si preferisce selezionare una bella nazionale di giovani (anche) per farli far esperienza in ottica futura.

Mi sa che son tutte e due le cose. Di certo, quando facevamo l'elenco delle nazionali pronte a spalleggiare la GBR, mi sa che dovremmo depennare, almeno parzialmente, gli USA...

Tra l'altro Phinney farà pure la prova a crono, dunque non so quanto possa arrivar riposato e fresco alla prova in linea...
 
Rispondi
La Vuelta ha falcidiato due uomini importanti per le proprie nazionali: Tom Boonen (Belgio) s'è fratturato lo scafoide e, a meno di miracoli, dovrà lasciar completamente spazio a Gilbert, mentre Murilo Fischer (Brasile), in una caduta, ha riportato varie contusioni in tutto il corpo e una frattura ad un dito, e spera di poter recuperare per i Giochi Panamericani.

Intanto Paolo Bettini ha già ben chiara in mente la sua Italia, anche se aspetterà la fine del Giro di Padania per ufficializzarla: tra i 12 preselezionati comunque ci saranno sicuramente i nomi di Bennati, Visconti, Modolo, Gatto, Viviani, Oss, Belletti, Ponzi e Paolini.
 
Rispondi
Da biciciclismo arrivano i preselezionati per il Portogallo:

Prova in linea (6 posti)
Tiago MACHADO (Radioshack)
Manuel CARDOSO (Radioshack)
Nelson OLIVEIRA (Radioshack)
Sergio PAULINHO (Radioshack)
RUI COSTA (Movistar)
Hernani BROCO (LA Antarte)
André CARDOSO (Tavira)
Ricardo MESTRE (Tavira)
Filipe CARDOSO (Barbot)

Prova a cronometro (2 posti)
Tiago MACHADO
RUI COSTA
Nelson OLIVEIRA
 
Rispondi
Eh insomma, sto Portogallo non è male. Erano anni che non avevano una formazione così competitiva. Cardoso può essere una delle sorprese del Mondiale. Certo, con questa formazione una corsa un tantino più dura sarebbe stata preferibile
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)