Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Partecipanti & Formazioni - Vuelta a España 2012
#21
La moglie Manola ha scritto ieri su Facebook che Rinaldo Nocentini parteciperà alla prossima Vuelta a España.
 
Rispondi
#22
Beh in previsione Mondiali...ma dovrebbe fare anche il Tour, no?
 
Rispondi
#23
No, salta il Tour e fa la Vuelta.
 
Rispondi
#24
SCHLECK. «Ho una frattura al coccige, ci vediamo alla Vuelta»
Andy Schleck ha confermato oggi, in una conferenza stampa, che sarà costretto a rinunciare al Tour de France: «Ho una frattura al coccige - solo la risonanza magnetica ha permesso di individuarla - che mi costringerà ad uno stop di 4-6 settimane. Sono giovane e posso tornare più forte di prima: ci rivediamo alla Vuelta a España. Rinuncio a malincuore al Tour, ma gli obiettivi che ho davanti sono ancora tanti: intanto spero di tornare per i Giochi Olimpici, poi c’è la Vuelta che ha molti arrivi in salita, quindi il mondiale che mi si addice ed infine il Lombardia»

tuttobiciweb.it

Forza Andy non mollare...
 
Rispondi
#25
Ha solo un mese allora per preparare la Vuelta. La vedo dura...
 
Rispondi
#26
Già, anche perché contro Contador non puoi non arrivare al 100%.
Però, d'altro canto, allo spagnoletto mancherà il ritmo di corsa Sisi
 
Rispondi
#27
Si ma lo spagnoletto è talento puro e probabilmente fara qualche corsa prima (visto che la squalifica finisce un po prima del Tour). Non sarà al 100% ma àvra una voglia matta, quel Contador sarà il Contador piu duro da battere a mio avviso.
 
Rispondi
#28
Farà l'Eneco prima della Vuelta e lui comunque non è uno che ha bisogno di correre tanto per essere in forma, anzi basta vedere che solitamente ogni anno alla prima corsa che fa, che sia il San Luis o l'Algarve, non fa differenza, di solito bastona tutti. Al contrario l'amico Schleck, solitamente ha bisogno di sette mesi di "allenamento in corsa" per essere competitivo in una qualsiasi gara che solitamente risponde al nome di Tour de France...
 
Rispondi
#29
Ufficiale la partecipazione di Nairo Quintana
 
Rispondi
#30
Un altro buon portaborracce per Valverde: forse era meglio se veniva al Giro, almeno poteva farsi un po' i comodi suoi...
 
Rispondi
#31
Alexandre Geniez (Argos-Shimano) ha annunciato che correrà la Vuelta.
 
Rispondi
#32
andy schleck farà la vuelta per vincere, la condizione poi verrà, le salite stanno tutte nella seconda parte e basta la presenza di contador per motivarlo, alla fine questo infortunio può essere una spinta per un corridore che puntava tutto sul tour(che quest'anno non vinceva mai) e adesso forse gli può far capire che ci sono altre corse adatte a lui specialmente la vuelta de espana zeppa di montagne
 
Rispondi
#33
Io sinceramente non ho ancora capito l'entità di questo frattura per Andy.Facendo una ricerca qua e la e calcolando i tempi di recupero con l'inzio della Vuelta,se l'infortunio è realmente quello "annunciato" in conferenza stampa,io non sarei cosi ottimista in ottica Vuelta.

Nell'ultima intervista rilasciata,mi è sembrato di capire che per quel tipo di frattura al coccige,sono necessari tra i 40 e i 60 giorni senza pedalare,dal momento che la frattura è proprio nel punto in cui ci siede sul sellino.La Vuelta comincia il 18 agosto,mancano quindi due mesi scarsi.Se si calcolano i tempi di recupero annunciati,mi sembra facile capire che l'eventuale condizione non sarà delle migliori.

Credo comunque nei "miracoli"(vuoi per le capacità di recupero di ciclisti,vuoi per il personaggio) e quindi penso che sarà al via.
 
Rispondi
#34
ragazzi, in ottica vuelta lo fareste uno scambio basso-cunego? io prenderei cunego
 
Rispondi
#35
(20-06-2012, 11:53 AM)blackflower Ha scritto: ragazzi, in ottica vuelta lo fareste uno scambio basso-cunego? io prenderei cunego

Prendo atto della tua decisione però qui magari parliamo delle cose inerenti alla realtà e non delle cose che "vogliamo" o che "sogniamo".
Non capisco che tipo di discussione si possa sviluppare partendo dalla tua considerazione...
 
Rispondi
#36
niente, è un fantaciclismo che faccio, volevo sentire 2-3 pareri, tutto qua
 
Rispondi
#37
OT
Anche io prenderei Cunego se proprio, con 3 GT in un anno è impensabile pensar di andar a far classifica, e per le tappe è meglio Cunego, che poi alla Vuelta con poca pressione ha già fatto bene Occhiolino
EOT
 
Rispondi
#38
Niente Vuelta per Alejandro Valverde.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=53357
 
Rispondi
#39
Damiano Cunego (Lampre) ha confermatoquest'oggi la sua partecipazione alla Vuelta in ottica Mondiale, mentre Robert Gesink (Rabobank) domani non ripartirà per la 12^ tappa del Tour perchè vuol cercare di recuperare dalle botte prese in questa settimana e mezzo e puntare a far bene alla Vuelta a Espana.
 
Rispondi
#40
(20-06-2012, 10:19 AM)Akr Ha scritto: Io sinceramente non ho ancora capito l'entità di questo frattura per Andy.Facendo una ricerca qua e la e calcolando i tempi di recupero con l'inzio della Vuelta,se l'infortunio è realmente quello "annunciato" in conferenza stampa,io non sarei cosi ottimista in ottica Vuelta.

Nell'ultima intervista rilasciata,mi è sembrato di capire che per quel tipo di frattura al coccige,sono necessari tra i 40 e i 60 giorni senza pedalare,dal momento che la frattura è proprio nel punto in cui ci siede sul sellino.La Vuelta comincia il 18 agosto,mancano quindi due mesi scarsi.Se si calcolano i tempi di recupero annunciati,mi sembra facile capire che l'eventuale condizione non sarà delle migliori.

Credo comunque nei "miracoli"(vuoi per le capacità di recupero di ciclisti,vuoi per il personaggio) e quindi penso che sarà al via.

Infatti Sisi, a quanto pare "ha mantenuto la condizione nuotando molto", perciò è rimasto a 0 Eheh. Sarà una Vuelta a senso unico, ed è normale che sia così... Contador ha anche l'Eneco Tour per ritrovare il ritmo di corsa e si è allenato tutto l'anno per la Vuelta, Andy invece non ha fatto nulla e comincia in questi giorni ad allenarsi un po'. Oltre a questo, ci sono diversi arrivi in salita di 2-3km o di 5-6 estremamente facili... ma anche 2 molto duri e solo 40km a crono individuale, di cui 10 di salita dura. Il percorso è fatto su misura per Schleck, solo non arriverà in forma :D (e il ritardo accumulato nella crono non sarà molto superiore a quanto guadagnerà con la cronosquadre di 18km)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)