Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Pat McQuaid
#1
Pat McQuaid

[Immagine: 2007-07-06T173733Z_01_NOOTR_RTRIDSP_2_OF...070706.jpg]

Pat McQuaid (nato il 5 Settembre 1949) è stato un ciclista professionista irlandese e è l'attuale presidente dell'Unione Ciclistica Internazionale (UCI).

McQuaid proviene da una famiglia di ciclisti irlandesi di successo, con suo padre Jim e suo zio Paddy che erano i top dei ciclisti irlandesi. I suoi fratelli Kieron, Paul, Oliver e Darach, così come suo cugino John McQuaid, erano anche loro famosi ciclisti e rappresentarono l'Irlanda sulle strade della Coppa del Mondo e ai Giochi Olimpici.

McQuaid ha corso dal 1966 al 1982, partendo come juniores e poi correndo gare nazionali e internazionali come professionista.
E' stato Campione Nazionale dell'Irlanda nel 1974 e poi ha vinto il Giro dell'Irlanda nel 1975 e nel 1976. Alla fine della carriera, ha corso per la Gran Bretagna nella squadra professionista Viking Cycling.

McQuaid ha corso quando un giovane Sean Kelly iniziava a diventare famoso in Irlanda. I due, alcune volte insieme, erano nella Nazionale irlandese durante gli anni 70. Entrambi avevano l'aspirazione di correre nel 1976 le Olimpiadi, ma vennero esclusi dalla corsa dei Giochi dopo che avevano gareggiato in Sudafrica durante il boicottaggio sportivo.

Dopo che la sua carriera ciclistica è terminata, McQuaid rimane coinvolto nell'organizzazione del ciclismo. Lui è stato il dt della Nazionale Irlandese dal 1983 al 1986. E' anche stato il direttore di corsa del Tour of Langkawi in Malesia, del Tour of China e del Tour of Phillipines.
Pat poi è stato il presidente della Federazione Irlandese dal 1996 al 1999. Dal 2006 è il presidente dell'UCI.

Nel Luglio del 2007, con il Tour de France come principale evento ciclistico in corso, emerge una potente lotta nel mondo del ciclismo professionista: il ruvido McQuaid contro gli organizzatori del Tour, l'Amaury Sport Organization (ASO).

fonte: wikipedia.org
traduzione: SarriTheBest
 
Rispondi
#2
Apro questo topic e riporto le discussioni Occhiolino


(07-02-2012, 10:06 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: L'UCI Max è l'organo meno onesto dell'intero mondo dello sport penso, basti pensare che la famiglia McQuaid è sparsa qua e la per tutto il mondo del ciclismo, uno dei figli del presidente dell'UCI, come già accennato da Akr è procuratore di alcuni ciclisti, secondo te quei ciclisti rischiano di essere squalificati per doping? Certo che no ovviamente. L'altro figlio David ha un agenzia che segue solo ciclisti che guardacaso vengono considerati puliti al 100% dall'UCI. Una cosa del genere è già di per se un reato bello e buono, e se non vado errato pure l'FBI stava indagando sui simpaticoni di Aigle...

(07-02-2012, 10:11 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ho appena controllato i corridori della Trinity Sports Management, l'agenzia di David McQuaid, l'uomo immagine è Phinney(guardacaso colui che il tizio che donò un macchinario antidoping del valore di 100000 dollari nel 2000, ha indicato sue erede) e tra gli altri ci sono anche Nicholas Roche e Deignan guardacaso due dei ciclisti di spicco del movimento irlandese...

(07-02-2012, 10:13 PM)i0i Ha scritto:
(07-02-2012, 10:06 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: L'UCI Max è l'organo meno onesto dell'intero mondo dello sport penso, basti pensare che la famiglia McQuaid è sparsa qua e la per tutto il mondo del ciclismo, uno dei figli del presidente dell'UCI, come già accennato da Akr è procuratore di alcuni ciclisti, secondo te quei ciclisti rischiano di essere squalificati per doping? Certo che no ovviamente. L'altro figlio David ha un agenzia che segue solo ciclisti che guardacaso vengono considerati puliti al 100% dall'UCI. Una cosa del genere è già di per se un reato bello e buono, e se non vado errato pure l'FBI stava indagando sui simpaticoni di Aigle...

I figli di McQuaid sono agenti di che ciclista?
Ragazzi queste affermazioni "di pancia" fanno male al ciclismo. Se sono errate sono pure diffamatorie, se sono vere postate qualche cosa con dei dati almeno si può iniziare il discorso. Grazie : )

Ah, e questo reductio ad Hitlerum comunque prende la persona sbagliata di mira, è il giudice che giudica, non l'accusa. Il giudice non è dell'UCI.

(07-02-2012, 10:17 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: E' l'UCI che ha presentato ricorso al TAS dopo la squalifica di Contador...
Guarda tu stesso: http://www.trinitysportsmanagement.com/
Comunque Akr ne sa anche più di me su di queste cose...
La squalifica insensata di Contador fa male al ciclismo...
L'UCI e la famiglia McQuaid fanno male al ciclismo...
Far uscire la verità allo scoperto fa solo bene...

(07-02-2012, 10:21 PM)i0i Ha scritto:
(07-02-2012, 10:11 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ho appena controllato i corridori della Trinity Sports Management, l'agenzia di David McQuaid, l'uomo immagine è Phinney(guardacaso colui che il tizio che donò un macchinario antidoping del valore di 100000 dollari nel 2000, ha indicato sue erede) e tra gli altri ci sono anche Nicholas Roche e Deignan guardacaso due dei ciclisti di spicco del movimento irlandese...

Dai ragazzi, siate oggettivi, di questo argomento apro un topic almeno qua si parla di Contador, però, è logico che un agente non voglia prendere un atleta che fa pena, mi sembra ovvio. E poi i tuoi commenti non dicono nulla, anzi, sono poco oggettivi, quale problema c'è se sono ciclisti di spicco irlandesi, anzi mi sembra molto facile che un irlandese abbia un agente irlandese. E la prima frase evidenziata poi, Armstrong donò all'UCI un macchinario. Ma qua stiamo parlando del presidente dell'UCI, salito nel 2005, e uno che ha la colpa di esser promettente.
Dai Pagliarini leggo sempre con interesse quello che scrivi, ma questa volta mi spiace non mi trovi d'accordo. Confuso
 
Rispondi
#3
Stabiliremo il record mondiale di Messaggi e di... rosic. :D
 
Rispondi
#4
(07-02-2012, 10:21 PM)i0i Ha scritto:
(07-02-2012, 10:11 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ho appena controllato i corridori della Trinity Sports Management, l'agenzia di David McQuaid, l'uomo immagine è Phinney(guardacaso colui che il tizio che donò un macchinario antidoping del valore di 100000 dollari nel 2000, ha indicato sue erede) e tra gli altri ci sono anche Nicholas Roche e Deignan guardacaso due dei ciclisti di spicco del movimento irlandese...

Dai ragazzi, siate oggettivi, di questo argomento apro un topic almeno qua si parla di Contador, però, è logico che un agente non voglia prendere un atleta che fa pena, mi sembra ovvio. E poi i tuoi commenti non dicono nulla, anzi, sono poco oggettivi, quale problema c'è se sono ciclisti di spicco irlandesi, anzi mi sembra molto facile che un irlandese abbia un agente irlandese. E la prima frase evidenziata poi, Armstrong donò all'UCI un macchinario. Ma qua stiamo parlando del presidente dell'UCI, salito nel 2005, e uno che ha la colpa di esser promettente.
Dai Pagliarini leggo sempre con interesse quello che scrivi, ma questa volta mi spiace non mi trovi d'accordo. Confuso

Il tuo ragionamento non farebbe una piega, se non fosse che David McQuaid conosce i valori che ci sono nelle "pagelle" dei corridori riguardanti il doping, tanto per capirci, tipo quelle che trapelarono tempo fa riguardanti il Tour del 2010. Lui non prende uno perchè promettente lo prende perchè sa che al 100% non è dopato nel momento in cui lo prende. E poi dato che i McQuaid controllano l'UCI praticamente può farne ciò che vuole con quei valori, uno fin che rimane tra i suoi protetti, sa che non rischia nulla...
Poi su Cicloweb ho trovato alcuni tweet di David McQuaid, tanto per farvi capire di che soggetto stiamo parlando:
16 Mag 11
Check out http://www.trinitysportsmanagement.com - and follow @trinitycycling
Visitate http://www.trinitysportsmanagement.com e seguite l'account twitter @trinitycycling
Si tratta della nuova agenzia di cui ho parlato nel post, che segue decine di atleti "irreprensibili"

14 Apr 11
Eh Ricco.... PISS OFF!
Il 14 aprile si parlava del colloquio con Fanini di Riccardo Riccò. L'elegante nipote del boss Useì twitta:
Eh Riccò.... piscia lontano (traducibile in un: vaffanculo, levati dalle palle).

10 Dic 10
Cipo - “Contador has the anonymous face of a surveyor or an accountant." ....... CHAMPION QUOTE
Cipollini (?) - "Contador ha il volto anonimo di un geometra o un ragioniere ........ citazione di un campione
Non si capisce se sia sarcastico o cosa. Contador è in quel momento già dichiarato positivo al clenbuterolo e la Spagna lo appoggia incondizionatamente.
Nel linguaggio markettaro è come dire che non ha una immagine brillante. Non è uno insomma su cui il business ciclistico deve puntare. Il ciclismo ha bisogno di altro. (A questo punto mi viene in mente il povero Marco e cosa avranno detto di lui ai tempi).

29 Nov 10
@nicholasroche @davidmcquaid who made the first move?
Scrive replicando a Nicholas Roche ed al cugino David: chi ha fatto la prima mossa?
Si riferisce ad un twit di Nicholas che li avvisa che il giorno seguente sarebbe andato ad una cena dall'importatore irlandese di Spiuk and Dolan, società americana di bici ed accessori. Il coccodrillo ovviamente vuole capire se avrà accesso o meno ad una fetta di torta.

26 Nov 10
If he quits what'll he do, open a steak house wha??!!!
Se smette cosa farà, aprirà una steak house wha (esclamazione di spregio)??!!!
1° ipotesi: Il giorno precedente Floyd Landis in una intervista ad Ard, canale tedesco, aveva anticipato alcune delle accuse poi ribadite da Hamilton ed aveva manifestato l'intenzione ed il diritto di tornare a correre. L'Uci aveva intentato una causa contro di lui. L'affermazione è sarcastica.
2° ipotesi (forse più plausibile): Contador dichiara di volersi ritirare, e la battuta sgradevole sul futuro di questi riguarda l'origine dichiarata dal ciclista circa la positività, ovvero una carne contaminata da clenbuterolo.

23 Nov 10
Right teams got Pro Tour status, evidently some teams had to lose out
Si sta discutendo l'assegnazione dei posti Protour e il nipotino in preda a delirio di onnipotenza sbrodola:
I team giusti hanno avuto lo status Pro Tour, evidente che alcune squadre dovevano rimanere fuori.
Cosa intende il Gary devoto della Guinness (è il suo avatar) con team giusti?

23 Nov 10
In Cleveland, Ohio it is illegal to catch mice without a hunting license
A Cleveland, Ohio, è illegale catturare i topi senza una licenza di caccia
E' una mia interpretazione: la battuta è sprezzantemente ironica e relativa alla licenza Protour. Senza la licenza Protour, non si possono mettere sotto contratto i corridori (ovvero catturare i topi, sigh).

15 Set 10
A Grand Tour leader, 105th in a Time Trial stage with 4 stages to go .... a sign the sport is cleaning up! I hearteningly think so......
Un leader da Grandi Tour, 105° in una tappa a cronometro a quattro tappe dal termine .... un segno che questo sport si sta ripulendo! Io molto incoraggiato la penso così ......
La perfida battuta è riferita a Joaquin Rodriguez, 105° nella cronometro della 17° tappa della Vuelta a 6m12s dal vincitore. JRO deve stare attento alla Trinità, che in genere sembrerebbe non vedere di buon occhio spagnoli, russi e squadre russe. Rojo mi ha fatto giustamente notare che McQuaid definì noi italiani e spagnoli dei mafiosi.

25 Giu 10
Ah Italians, Quagliarella scores in 92nd min to go 3-2 down,1st thoughts should have been to peg and get the ball, instead a wee celebration
Ah gli italiani, Quagliarella segna al 92° il 3-2 sotto di un gol; primo pensiero sarebbe incrociare e prendere la palla, invece celebrano da bambini
Vabbeh i soliti stupidi italiani visti all'anglosassone. Nessuna differenza fra Irish e British nel pigliarci per i fondelli. Era la partita contro il Paraguay che ci costò l'eliminazione dai mondiali in Sudafrica.

16 Giu 10
"Call me naive but I didn't think I was doing anything wrong."... Robbie Earle, I might go so far as to call you a money hungry idiot !
Chiamami ingenuo, ma io non sapevo di fare qualcosa di sbagliato. Robbie Earle, potrei arrivare al punto di chiamarti idiota affamato di soldi
Il commentatore calcistico di Itv, Robbie Earle stella del Wimbledon anni 80 e leader nero antirazzista molto impegnato politicamente, commette una stupidità cedendo alcuni suoi biglietti a tifosi/e olandesi. Ho messo questo aneddoto perchè come anche riportato da alcuni siti, il razzismo è di casa in famiglia McQuaid. Pat, ad esempio fu bannato dal Cio per aver partecipate a gare del Sudafrica dell'apartheid. Dello stesso tenore è il twit che irride la sponsorizzazione Reebok a Lewis Hamilton, pilota di formula1; o il twit in cui parlando di un caffè scuro, anzi nero, scherza dicendo che non è un proclama politico. Peraltro non risulta prova di cessione dei biglietti in cambio denaro. Che si tratti di una proiezione personale del McMoggi?

22 Apr 10
.... Garry Kasparov's admitted doping . . ah no ! ! I knew there was something about how he was moving those pawns with that speed . .
.... Garry Kasparov ha ammesso il doping. . ah no! ! Sapevo che c'era qualcosa su come muoveva quelle pedine con quella velocità. .
E' il giorno seguente alla Freccia Vallona. La battuta riguarda molto probabilmente un corridore russo (5 in pagella Uci) protagonista qualche giorno prima alla Amstel Gold Race e finito ritardato nella Freccia.

22 Apr 10
Ricco, Vino, Basso, 1, 2, 3 . . . . beautiful ! ! .... i'm gonna start following chess as I can't handle that football lark!
Non serve traduzione. Sono appena rientrati alle gare tre squalificati ed il giudizio divino, anzi di birra :), si ripercuote sui tre malcapitati.

4 Mar 10
Dekker, you doped, whether training or racing, you doped, whether EPO or CERA you doped, you knew what you were doing, 2 years for you sonny
Dekker, ti sei dopato, che sia in allenamento o in gara ti sei dopato, che sia EPO o CERA ti sei dopato, sapevi quello che facevi, 2 anni per te ragazzo mio
Il giudizio universale dell'iralandese piove sul dopato criminale Dekker. Da qual pulpito.

20 Nov 09
Boycott Gillette..grow a beard of defiance! Smash Clio windows &hit him where it hurts, his agent! Throw your Reeboks out, don't drink Pepsi
Boicottate Gillette... per sfida fatevi crescere la barba! Sfondate i finestrini della Clio e colpite dove fa male il suo agente! Gettate via le vostre Reebok, non bevete Pepsi.
Tutti i marchi citati hanno avuto come testimonial il giocatore francese di colore, ex Arsenal e Barcellona, Thierry Henry. E' la sera in cui la Francia elimina l'Irlanda dalle qualificazioni mondiali con un gol segnato di mano da Thierry Henry. Il celtico non si risparmia la minima pulsione violenta.

 
Rispondi
#5
Grazie per il lavoro, ma sinceramente non vedo post non condivisibili,... e non trovo nulla di compromettente per lui o che indichi che sappia prima degli altri quello che succeda...

Se ho tempo li commento uno per uno, forse giovedi ; )
 
Rispondi
#6
Ah io non ho fatto nulla, ho solo ricopiato pari pari ciò che ho trovato su Cicloweb :P
Comunque già il fatto che Pat e presidente dell'UCI, i suoi figli sono procuratori e Darach il fratello di Pat sponsorizza i Mondiali di Richmond 2015 ci fa capire che questi non sono dei santi..
 
Rispondi
#7
Per chi fosse interessato,ho raccolto un pò di materiale.Si tratta di roba reperibile su vari siti che si occupano del settore.

Mi piace comunque partire questa dichiarazione:

Damiano Caruso a Bicisport

" Non avendo il passaporto biologico non potevamo partecipare alle corse piu' importanti. Inviai una email a Pat McQuaid. Lui mi disse che avrebbe visionato il mio caso. Passarono 3 giorni e mi rispose che non poteva fare nulla. Dopo qualche giorno mi chiamo' pero' suo figlio , che fa il procuratore , dicendomi che eventualmente mi avrebbe aiutato lui a trovare un team ".

:D

Se hai un pò di pazienza ed una discreta comprensione dell'inglese,ti consiglio qualche lettura,giusto cosi per non sembrare un pazzo o un "illuminato".
Io ho letto e tratto le mie conclusioni,che possono essere uguali,simili o contrarie alle tue.
A dire il vero,non mi interessa minimamente,convincere qualcuno che quel che penso sia giusto,ma semplicemente farlo riflettere e non di certo per far filosofia.

Il Business dietro al ProTour

Aigle is burning

Cosa pensa la WADA dei controlli anti-doping in Europa

UCI,gente seria (quando vogliono)

Intervista rilasciata a Velonews: (dove spiega cosa significa per lui il ciclismo)
Part 1

Part 2

Chi controlla i controllori:il curioso caso di una corsa in piena sviluppo,il Tour of California
 
Rispondi
#8
[...] una campagna che in internet sta assumendo contorni sempre più rilevanti, soprattutto all'estero (si sa che l'Italia si attiva più lentamente...): si chiama Pat Resignation Day, ne trovate traccia su [url?http://www.facebook.com/pages/PAT-RESIGNATION-DAY/396706500397702?ref=ts&fref=ts]Facebook[/url] e su Twitter (hashtag #PatResign), e mira a reclamare le dimissioni del presidente UCI previo invio di massa di email di protesta domenica 11 novembre, all'indirizzo di McQuaid (pat.mcquaid@uci.ch). Il messaggio, semplice e diretto, è PAT COME BACK HOME! Come non appoggiarlo? (cicloweb.it)

[Immagine: 75968_397126627022356_845968074_n.png]
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di SarriTheBest
#9
UCI, l'Irlanda boccia Pat McQuaid
Negato il sostegno alla candidatura

La Federazione Irlandese di Ciclismo, riunita ieri a ratificare o respingere la candidatura di Pat McQuaid alla corsa alla presidenza Uci, hanno bocciato l’attuale presidente. Con 74 voti a favore e 91 contrari, McQuaid non ha ricevuto il sostegno della sua federazione e dovrà ricorrere ora all’appoggio di quella svizzera, paese nel quale risiede, come anticipa VeloNation.
L’Irlanda aveva votato qualche mese fa per McQuaid ma un membro della federazione ha denunciato irregolarità nel processo nella procedura di candidatura e quindi si è tornati a votare.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)