Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Pc Ciclismo 2001
No ma ci vuole un mesetto per tornare a 99 da 69
Dovevo fare in modo di non avere quel calo così presto

Io per le forme uso il formato 10 settimane e cali di 10-12
 
Rispondi
Ho vinto la Liegi-Bastogne-Liegi con Brandy Schleck Cool
 
Rispondi
[Immagine: HPVXmvs.png]

tutto sommato una bella Scheldeprijs Cool

Cipollini con 90 di forma è riuscito a superare tutti i pavé e a lanciare pure per primo lo sprint ma poi è morto ed è stato superato agilmente

il Fiandre non mi è garbato più di tanto domenica, vittoria di Merckx
 
Rispondi
Giocata la Roubaix vince Van Looy in una volata ristretta su Petit-Breton Frank Vandenbroucke Moser e Garin sesto De Vlaeminck che aveva provato ad anticipare
A 1'23" Lapize Merckx Ballerini Cancellara Madiot Rebry e Museeuw
A 2 e mezzo Van Petegem a 2'40" Van hooydonck Lesna e Knaven a 3'54" Maertens Tafi e Duyndam a chiudere la top20
 
Rispondi
Ciao a tutti!! vorrei rispolverare pcciclismo (grande gioco!) ma non ho con me l'originale (vivo fuori dall'italia) e non lo trovo da nessuna parte....i link pubblicati qui sono tutti scaduti....qualcuno che vuole diventare il mio nuovo idolo e mi dice dove posso scaricarlo o comprarlo?? su steam non lo trovo...trovo solo procycling manager, però sono affezionato a pcciclismo e lo preferirei...grazie a tutti e buon ciclismo!!
 
Rispondi
Discord/pcciclismo
 
Rispondi
(20-05-2020, 08:04 AM)Tommeke23 Ha scritto: Discord/pcciclismo

che significa?
 
Rispondi
Che c'è un canale di PC ciclismo su discord dove è ancora attivo un gruppo che fa patch e aggiornamenti..

Non so se cercando su Google discord/pcciclismo lo trovi altrimenti dovrò linkartelo
 
Rispondi
io ho cercato un po' ma non ho trovato niente riguardo a discord/pc ciclismo... però ho trovato questo a chi può interessare... non ho ancora provato
https://pccalcio4ever.forumcommunity.net/?t=61739386
 
Rispondi
https://discord.gg/3tMvAZ
 
Rispondi
Ma non lo potevi linkare subito invece di aspettare un mese ? Asd Facepalm
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Non sapevo neanche come farlo poi stamattina mi ci sono messo 5 minuti e ho trovato il modo Asd
 
Rispondi
domanda: c'è una maniera per crackare i soldi? (cioè x avere un budget più alto?) xche con il budget che ho e il monte salari arrivo a ottobre e fallisco...grazie!
 
Rispondi
La butto li... Ho ripreso il gioco Facepalm

Stavo pensando di fare un cazzata

Prendere le squadre reali* (così da avere poi le stesse squadre reali per ogni corsa) e fare un supermegafantasupermegadraft di tutti i corridori storici (che ci sono nel db storico) poi man mano che Valverde Nibali per dire si ritirano aggiungerli con un draft annuale in futuro quindi i futuri ritirati sono i rookie
* vabbè che si potrebbe associare ad una squadra reale una squadra storica con nome e maglia storica e non cambierebbe niente..

Potrei fare tutto ciò da solo ma siccome è meno divertente mi piacerebbe farlo tutti insieme questo draft

Ho posto queste basi:
- Ordine in base al ranking UCI
- per dare una stretta altrimenti viene troppo soggettivo limiterei la scelta fra 10 corridori per volta
- mi baso sul ranking storico di cyclingranking.com (punti corridori / 100) che non è realistico al massimo però meglio di niente è e ogni squadra andando poi in avanti quando toccherà per dire all'Androni non può prendere uno che ha più di 1/10 dei suoi punti.. Es androni ha 1420 punti max può prendere uno che ha 14200 o 142 punti che dir si voglia e non Merckx che ne ha 58976
Ho notato che esiste anche un ranking su base 10 anni che forse è meglio perché è ovvio che uno più ha avuto una carriera longeva più ha accumulato punti però nell'arco di un decennio chi più chi meno 10 anni di carriera li han fatti tranne sfortunatissimi casi che comunque sono penalizzati anche sulla carriera intera

Per dire ho provato a fare un primo giro di 30 scelte poi sono ritornato alla Deceuninck e mi sono ritrovato a poter scegliere fra Museeuw e Cancellara e già non sapevo che fare

Ma ripensandoci già alla prima la mia scelta era molto dubbia

Posto che alla 1 Ineos prenderebbe Eddy Merckx
Alla 2 Deceuninck può andare fra Kelly Bartali Moser Zoetemelk Poulidor De Vlaeminck Gimondi Hinault o Anquetil
 
Rispondi
Io ci sarei Rockeggio
 
Rispondi
Prendo da firstcycling questo dovrebbe essere il ranking attuale quindi l'ordine di scelta

POS SQUADRA NAZIONE PUNTI
1 - INEOS Grenadiers  Regno Unito 14.274 (+784) Vedi altro
2 - Deceuninck-Quick Step  Belgio 13.878 (+764) Vedi altro
3 - Jumbo-Visma  Olanda 12.019 (+181) Vedi altro
4 - UAE Team Emirates  Emirati Arabi Uniti 10.693 (+85) Vedi altro
5 - Bahrain Victorious  Bahrain 10.009 (+170) Vedi altro
6 - BORA-hansgrohe  Germania 7.939 (+170) Vedi altro
7 - Alpecin-Fenix  Belgio 7.654 (+484) Vedi altro
8 - AG2R Citroën Team  Francia 6.664 (+45) Vedi altro
9 - Movistar Team  Spagna 6.174 (+35) Vedi altro
10 - Astana-Premier Tech  Kazakistan 6.121 (+77) Vedi altro
11 - Trek-Segafredo  Stati Uniti 6.004 (+431) Vedi altro
12 - Groupama-FDJ  Francia 5.734 (+193) Vedi altro
13 - Israel Start-Up Nation  Israele 5.528 (+213) Vedi altro
14  2 EF Education-NIPPO  Stati Uniti 5.322 (+783) Vedi altro
15  1 Cofidis  Francia 4.744 (+40) Vedi altro
16  1 Team BikeExchange  Australia 4.653 (+20) Vedi altro
17  2 Intermarché-Wanty-Gobert  Belgio 4.430 (+360) Vedi altro
18  1 Arkéa-Samsic  Francia 4.428 (+131) Vedi altro
19  1 Lotto Soudal  Belgio 4.135 (+36) Vedi altro
20 - Team Qhubeka NextHash  Sud Africa 4.123 (+258) Vedi altro
21 - Team DSM  Germania 3.600 (+240) Vedi altro
22 - Team TotalEnergies  Francia 2.815 Vedi altro
23 - Uno-X Pro Cycling Team  Norvegia 2.430 (+80) Vedi altro
24 - B&B Hotels p/b KTM  Francia 2.121 (+64) Vedi altro
25 - Bingoal Pauwels Sauces WB  Belgio 1.927 (+85) Vedi altro
26 - Delko  Francia 1.898 (+155) Vedi altro
27 - Bardiani CSF Faizanè  Italia 1.527 (+5) Vedi altro
28 - Androni Giocattoli-Sidermec  Italia 1.468 Vedi altro
29 - Caja Rural-Seguros RGA  Spagna 1.378 Vedi altro
30 - Gazprom-RusVelo  Russia 1.338 (+10) Vedi altro
31 - HRE Mazowsze Serce Polski  Polonia 1.274 (+43) Vedi altro
32  3 Team Colpack Ballan  Italia 1.225 (+300) Vedi altro
33 - Sport Vlaanderen-Baloise  Belgio 1.166 (+140) Vedi altro
34  2 Elkov - Kasper  Rep. Ceca 1.085 (+25) Vedi altro
35  1 Euskaltel-Euskadi  Spagna 997 Vedi altro
36  3 Groupama-FDJ Conti  Francia 976 (+145) Vedi altro
37  4 Jumbo-Visma DT  Olanda 939 (+128) Vedi altro
38  2 Kern Pharma  Spagna 907 (+17) Vedi altro
39  2 Voster ATS Team  Polonia 860 (+17) Vedi altro
40  2 W52 - FC Porto  Portogallo 832 Vedi altro
41  1 EOLO-KOMETA  Italia 830 (+39) Vedi altro
42  2 Terengganu Cycling Team  Malesia 821 Vedi altro
43  5 Rally Cycling  Stati Uniti 752 (+108) Vedi altro
44  1 Bike Aid  Germania 725 (+7) Vedi altro
45  1 Team Coop  Norvegia 716 Vedi altro
46  1 Burgos-BH  Spagna 696 Vedi altro
47  1 Minsk CC  Bielorussia 653 Vedi altro
48  1 Panamá es Cultura y Valores  Panamá 648 Vedi altro
49 - Efapel  Portogallo 647 (+5) Vedi altro
50 - Uno-X DARE DT  Norvegia 624 Vedi altro
51 - Leopard Pro Cycling  Lussemburgo 616 (+30) Vedi altro
52 - Riwal Cycling Team  Danimarca 600 (+23) Vedi altro
53 - Ampler Development Team  Estonia 579 (+3) Vedi altro
54 - Wildlife Generation  Stati Uniti 570 Vedi altro
55  5 Tarteletto - Isorex  Belgio 555 (+105) Vedi altro
56 - SEG Racing Academy  Olanda 547 (+21) Vedi altro
57  2 Best PC Ecuador  Ecuador 541 Vedi altro
58  1 Salcano-Sakarya  Turchia 517 Vedi altro
59  2 St Michel-Auber 93  Francia 483 (+50) Vedi altro
60  2 Team Vorarlberg  Austria 474 Vedi altro
61  2 ProTouch  Sud Africa 459 Vedi altro
62  2 Development Team DSM  Germania 416 (+50) Vedi altro
63  2 Black Spoke Pro Cycling  Nuova Zelanda 396 (+38) Vedi altro
64  2 Team Medellin - EPM  Colombia 395 Vedi altro
65  2 Dukla Banská Bystrica  Slovacchia 383 Vedi altro
66 - Spor Toto  Turchia 353 Vedi altro
67 - Giotti Victoria-Savini Due  Romania 349 Vedi altro
68 - Felbermayr - Simplon Wels  Austria 339 Vedi altro
69 - Canyon DHB Sungod  Regno Unito 337 (+3) Vedi altro

per il mio scopo penso sia inutile prendere in considerazione alcune gare... cioè il calendario deve essere quasi esclusivamente europeo vabbè che le corse minori posso levarle in tronco ma intendo anche un TDU non ha senso con le squadre WT o una Japan Cup...o il Langkawi o corse in Cina .HC perché se ci capita la squadra di Coppi per dire mi sembra una schifezza Coppi e Bartali che si giocano il Langkawi non posso vederlo...
quindi toglierò tante corse facendo un calendario quasi tutto europeo di conseguenza alcune squadre quassù sono inutili tipo il Terrengganu nonostante sia una delle cont. con più risultati (in Asia...)

Questo invece è il ranking di cyclingranking.com https://www.cyclingranking.com/riders/overall?page=1
Come ho detto partendo dalla 1 bisogna scegliere uno dei primi 10 nomi possibili

Una squadra come Arkea che ha 4428 punti non può scegliere un corridore che ha 45879 punti come Bartali deve partire da uno che ha al massimo 44279 punti e con i 10 a seguire (si può al limite non contare in questi 10 eventuali ancora in attività)

Per quanto riguarda la scelta andrei col best rider avalaible e con un minimo di scelta per mantenere le caratteristiche della squadra. Ad esempio Bardiani Euskaltel ecc solo (quasi) corridori nazionali, Deceuninck con una vocazione per fare incetta di corse e tappe, Ineos Jumbo UAE per i GT ecc

1 Ineos Merckx
Alla 2 Deceuninck può andare fra Kelly Bartali Moser Zoetemelk Poulidor De Vlaeminck Gimondi Hinault Anquetil o Van Looy
3 Jumbo Kelly Bartali Moser Zoetemelk Poulidor De Vlaeminck Gimondi Hinault Anquetil Van Looy o Coppi
4 UAE Kelly Bartali Moser Zoetemelk Poulidor De Vlaeminck Gimondi Hinault Anquetil Van Looy Coppi o Jalabert
5 Bahrain Kelly Bartali Moser Zoetemelk Poulidor De Vlaeminck Gimondi Hinault Anquetil Van Looy Coppi Jalabert Girardengo
6 Bora Kelly Bartali Moser Zoetemelk Poulidor De Vlaeminck Gimondi Hinault Anquetil Van Looy Coppi Jalabert Girardengo o Armstrong
7 Alpecin Kelly Bartali Moser Zoetemelk Poulidor De Vlaeminck Gimondi Hinault Anquetil o Van Looy Jalabert Girardengo Armstrong o Contador
ecc ecc

Poi proverò a trasporre tutto ciò in Pcm in una stagione senza gare per magari simulare il mercato così che le squadre cambino nel tempo
E devo decidere come fare per le età dei corridori nel senso quali saranno i giovani a giocarsi la maglia bianca e perché (pensavo forse di dare un età bassa a quei corridori che hanno vinto G T V le classiche il Mondiale sotto i 25 anni e tutti gli altri più vecchi) boh non lo so...
 
Rispondi
Anch'io ci sarei, l’idea mi è sempre piaciuta, anche se avrei preferito le squadre storiche
 
Rispondi
Possiamo fare una cosa veloce senno faccio da solo e vediamo cosa esce

Perché vorrei tanto giocare un po a pcc questa settimana per dimenticare le imprese di Colbrelli

E vorrei tanto giocare un Tour a nazionali all-time Sbav
facendo due conti Belgio A da 8 corridori B da 6
Italia A e B da 8 e 6
Francia A B C da 8 8 6
Spagna 8 6
Olanda 8 6
Germania 8
Svizzera 8
URSS 8
Colombia 6
Danimarca 6
Lussemburgo 6
Polonia 6
USA 6
UK 6
Australia/NZL 6
Cecoslovacchia 6 o 4
Portogallo 4
Irlanda 4
Austria 4
Svezia 4
Slovenia 4 (o anche no..mi sa che ci sono solo 6 sloveni nel db all time e non fortissimi come quelli in attività)
dovrebbe fare un totale di 174 contro i 176 partenti del 2021
non dovrebbero esserci altre nazioni nel db.... o non tanto da andare al Tour (africani, asiatici?)..ci starebbe un altra francese per aumentarne il numero
 
Rispondi
Ho già cambiato metodo per il draft. Com'era prima le pro venivano strafortissime e i valori livellati (che non necessariamente è un male)

Ora seguo l'ordine della classifica individuale quindi Pogacar UAE poi sceglie due volte la Jumbo ecc così magari diciamo a fine stagione posso passare il corridore associato alla scelta se il corridore reale cambia team
Riguardo le età dei corridori penso posso associare l'età media del team reale ai corridori..
 
Rispondi
Sarebbe bello, anche che i corridori che si ritireranno, vadano esattamente nella loro squadra, come ad esempio aru, andrebbe come rookie direttamente alla UAE
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gerro
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)