Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Per Sempre "Alfredo" 2021 - MITRA INSIDE
#21
Dalle info che ho trovato ci sarà solamente una replica alle 22.30 su Rai Sport  Confuso
 
#22
Stavo dando un'occhiata alla startlist: https://firstcycling.com/race.php?r=15066&y=2021&k=8

Considerando che due giorni dopo inizia a Coppi e Bartali è un po' un peccato avere solo due WT, anzi una dato che la DSM porta un mix della squadra U23 (il più giovane è il classe '97 Gall).
Domani occasione d'oro per Moschetti per ritrovare il feeling con il successo.
 
#23
Io sono già piazzato sul circuito finalein attesa...
 
#24
Siamo a Calenzano centro.gruppo compato tirato dalla trek leggermente staccato plebani mentre vignato mi si è fermato accanto e penso si sia ritirato.
 
#25
Mareczko segnalato in gruppo
 
#26
Miracolo
 
#27
Mancano circa 15 km, da quello che ho capito a parte qualche isolato attacco all'inizio sempre gruppo compatto senza nessuna fuga  Confuso
 
#28
Moschetti  Cool speriamo gli ridia fiducia.

Mareczko caduto negli ultimi km
 
#29


Se scorrete fino in fondo c'è Mitri
 


[+] A 5 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
#30
Punto decisivo la rotonda della piscina di Calenzano. Li sono caduti in diversi tra cui Battaglin e Mareczko. Gruppo spezzato tanto che la volata è stata di 25-30 unità. Da segnalare l'ottavo posto di Nencini giovane atleta di casa.
 
#31
Nencini e Molini sono i due corridori toscani giovani più promettenti e pronti per questo tipo di corse
 
#32
Volevo sbloccare un ricordo all'utente Primo della Cignala, dato il titolo di questo topic.

Citazione:evitiamo l'argomento armi, grazie.
 


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#33
Sto immaginando una figura mitologica metà uomo e metà cavallo armato di Avtomat Kalashnikova invece dei canonici arco e frecce.

Per venire alla gara, le cui immagini le ho appunto immaginate (e fidatevi: non è uno spettacolo bellissimo), mi associo a chi si felicita per la vittoria di Moschetti.
Tralasciando ogni valutazione tecnica, mi è spiaciuto vederlo coinvolto in quel bruttissimo infortunio.

Ma c'è un altro aspetto legato alla gara che credo necessiti di trattazione (se non ora quando vi fa comodo).
Chi lo indovina vince una bottiglia di Jagermeister.
 
#34
Una bottiglia di Jager mi fa comodo dato che la mia l'ho quasi finita sabato.

Stai parlando della selezione fatta nella prima parte della gara che, sostanzialmente, non è servita a nulla?
 
#35
Il nome scelto? Il percorso scialbo?
 
#36
Mi rendo conto che l'argomento rischia di essere stucchevole.
Non voglio fare nemmeno l'ennesimo discorso su Mareczko, che conosciamo, con quei limiti e quelle caratteristiche lì. Pace.

No, il punto è che quello che poteva essere un legittimo sospetto si sta tramutando in certezza, anche per via di dichiarazioni dirette che sanno di conferma, propalate peraltro con una certa disinvoltura.

C'è una professional che sta puntando tutte le sue fiches su un solo corridore. Nell'ottica di un unico evento. Per raggiungere un unico risultato. Con una squadra che sembra vivere in funzione (solo) di tutto ciò.

Siamo a fine Marzo e qualcuno potrebbe dire che è solo l'inizio. E io francamente ho paura di vedere il resto.
 


[+] A 3 utenti piace il post di Primo della Cignala
#37
Io, però, mi chiedo perché dovrebbero cambiare modo di fare.

Il contesto virtuoso dell'Androni, che io criticavo ai tempi in cui giravano con le salme di Johnny Hoogerland e Kenny Robert van Hummel, continua a prendere sputi in faccia. Invece, il "Mareczkismo", paga dividendi.

Addirittura la Zabù ha saltato il Giro proprio nell'anno in cui Mareczko è andato via. Ed è l'anno in cui hanno avuto la loro miglior rosa dell'ultimo lustro, con Visconti, Velasco, Gabburo e Dayer Quintana, e nel quale si sono tolti le soddisfazioni maggiori.

Ovviamente, imho, in quella stagione strameritavano di fare il Giro insieme a Nippo e Androni. Però chi decide, evidentemente, la vede in modo diverso. Piuttosto che avere un'ottima squadra che può farsi vedere ogni giorno, meglio avere un velocista con mille limiti, che se si allineano gli astri può vincere una tappa, contornato da gente che ha pochissimo margine di movimento perché deve stargli accanto tutto il dì.

Mi dispiace perché io li preferivo quando sgrezzavano Gatto, Clarke e Ian Stannard, però, se a Vegni piace Mareczko, fanno bene a darglielo.
 
#38
Stanno pure ottenendo delle wild card nel World Tour.

Saranno a De Panne e ad Harelbeke (immagino con che atleti...) e ne hanno ottenuta un'altra (pare sia o Romandia o Polonia).
 
#39
(23-03-2021, 03:51 AM)Lambohbk Ha scritto: Stanno pure ottenendo delle wild card nel World Tour.

Questo è un fatto interessante. Evidentemente a chi nutre delle riserve (me compreso, anzi in prima linea), sfugge qualcosa. Perché in termini di risultati ottenuti una new entry del mondo professional come la Uno-x sta dando le piste alle compagini italiane, per non parlare dell'atteggiamento in corsa.

Eppure in termini di inviti siamo lì. Non solo su territorio italiano, che si spiegherebbe con l'appartenenza dello sponsor, ma anche all'estero
 
#40
Forse perché di base c'è qualche accordo con gli organizzatori e questo di solito dura per più anni

Semplicemente in programma delle squadre e degli organizzatori rispecchia quello degli anni precedenti salvo piccole variazioni
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)