Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Wiggins: il Giro è più difficile del Tour
#1
Wiggins: il Giro è più difficile del Tour
Lo ha detto il britannico a Sky Sport

"Il Giro d'Italia è una sfida splendida per me ed è più difficile del Tour". Alla vigilia del Giro del Trentino Bradley Wiggins traccia il bilancio della stagione e parla degli obiettivi che lo attendono nelle prossime settimane, tra i quali c'è l'edizione 2013 della corsa rosa. "Mi sento molto bene", spiega il britannico ai microfoni di Sky Sport. "Devo dire che tutto ha funzionato ancora meglio dell'anno scorso prima del Tour de France. Sono molto soddisfatto, anche se sento eccitazione nonostante manchi ancora molto prima che inizi il Giro". "Sicuramente con le prossime gare - continua Wiggins - ne sentirò parlare molto di più e quindi forse anche io lo sentirò maggiormente. Per ora non ci sto pensando, sono concentrato sul mio allenamento e giorno dopo giorno tutto sta arrivando".
Il corridore del Team Sky rassicura sulle sue condizioni: "Io sto meglio, sono meglio io, tutto intorno è andato bene. Quindi sto meglio nel senso che sono migliorato. L'anno passato ho vinto il Giro del Delfinato, poi il Tour de France, ho lavorato tanto in gennaio per fare dei progressi e li ho fatti". Per Wiggins l'appuntamento con la corsa in rosa "è eccitante, il Giro d'Italia è una sfida splendida per me ed è più difficile del Tour perché ci sono più cose che mi remano contro, come le salite ripide, perché io non sono uno scalatore puro, il tempo perché a maggio è imprevedibile e poi ci sono altre cose tipo queste alle quali sto lavorando. Ma - sottolinea - c'è ancora un mese prima di arrivare al Giro e io credo di essere sulla strada giusta". "Ora mi concentro sul Giro, ogni cosa può succedere - conclude il britannico - però certo farò il Giro, il Tour e se starò bene la Vuelta, perché i grandi giri si affrontano uno alla volta".

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)