Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Peter Sagan
#61
Ha imparato ad impennare anche con la Specialized :D





Incredibile come ormai quasi tutti i più forti siano con Specialized...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#62
Idolo Heart
Comunque quest'anno lo sento buono, con dei buoni gregari al suo fianco alle classiche farà bene, spero anche che con Riis impari a gestirsi un po' meglio in corsa, se lo farà sarà il più forte
 
Rispondi
#63
Mah, anno scorso più che il gestirsi è mancata proprio la gamba. O meglio, da una parte il fondo è un po' migliorato (non avrei mai scommesso che alla Roubaix sarebbe arrivato coi migliori, per dire: anche se la corsa è stata un po' particolare e lui se l'è giocata d'anticipo), ma dall'altra ha perso tanto di quello che un tempo lo caratterizzava. Magari intanto sarebbe bono rispolverare il Sagan del 2013: della gestione ne parleremo poi... Sese
 
Rispondi
#64
concordo con Gibo, poi che te ne fai del fondo se comunque arrivi spompato e non riesci a sprintare alla Roubaix. La verità purtroppo è che rispetto al 2013 (e 2012) ha perso in salita ed in volata. Cioè è stato proprio più scarso.
 
Rispondi
#65
Non penso sia diventato più scarso in senso assoluto, piuttosto credo che abbia sbagliato preparazione invernale e quando sbagli quella poi è difficile rimediare (confrontate Contador 2013 vs 2014). Anche sul fondo è difficile dire qualcosa, è sempre stato un suo difetto, ma è difficile dire sia risolto solo perchè è arrivato davanti in una Roubaix non impossibile...

Per me il Sagan delle prime due settimane del Tour è stato un buon Sagan, paragonabile anche a quello dei due anni precedenti, solo che per sfortuna non ha centrato la vittoria. Certo è che nel 2015 deve vincere qualcosa(e qualcosa di importante) perchè altrimenti le aspettative su di lui vanno riviste alla grande. Ho sempre avuto dei dubbi sui suoi eventuali margini di crescita, vedremo...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#66
Con una squadra all'altezza Sagan si toglierà grandi soddisfazioni quest'anno. Il fatto che lo scorso anno sia arrivato col fiato corto in tutte le classiche è colpa della Cannondale che non l'ha supportato facendogli così sprecare un sacco inseguendo tutti. Ovvio che deve migliorare nella gestione tattica della gara, però con una squadra all'altezza è più coperto. Non credo che si sia imbrocchito da un anno all'altro...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#67
Butto là una provocazione, ma ad oggi Sagan cosa può vincere di realmente importante? Ok là Sanremo, ma quella la possono vincere tutti. Al Fiandre lo hanno sempre randellato, in salita non è cresciuto come si pensava quindi Liegi e Lombardia sono fuori portata. La Roubaix non ne parliamo. Resta il Mondiale, ma là vale lo stesso discorso della Sanremo, un Mondiale aperto a Sagan è aperto a tutti.

Io, ad oggi, gli preferisco tutta la vita un Kristoff o un Degenkolb.
 
Rispondi
#68
Ma già Sanremo e Mondiale non sarebbero poco :P Il fatto è che deve cominciare a vincerli...

Per il Fiandre non lo escludo a priori...
 
Rispondi
#69
Quello dello scorso anno può vincere Harelbeke. Però dipende da lui e dalla squadra.
In più tornasse quello del 2013 lo vedo battuto da pochi se non nessuno, visto che, nel caso, avrà 2 anni di esperienza in più.
 
Rispondi
#70
nel 2015 "vince tutto". mi stupirei se rimanesse lo stesso dello scorso anno
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
#71
(03-01-2015, 12:06 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Con una squadra all'altezza Sagan si toglierà grandi soddisfazioni quest'anno. Il fatto che lo scorso anno sia arrivato col fiato corto in tutte le classiche è colpa della Cannondale che non l'ha supportato facendogli così sprecare un sacco inseguendo tutti. Ovvio che deve migliorare nella gestione tattica della gara, però con una squadra all'altezza è più coperto. Non credo che si sia imbrocchito da un anno all'altro...

Bisognerebbe conoscere anche particolari a noi sconosciuti: come dice Hiko può essersi un po' troppo tenuto "a suo agio" Asd durante l'inverno (e sarebbe grave, visto che Tour a parte non è che abbia chissà quale richezza nel su palmares), o qualche piccolo inciampo che gli ha scombussolato la preparazione; può essere anche un passo falso messo anche in conto dal preparatore (che mi pare sia pure lui in Tinkoff) in ottica >200 km. Poi vabbè, aggiungici un po' di sfiga, il dover appunto correre spesso contro tutti (e da solo) e il non sapersi gestire più di tanto ecc.

Però insomma, il fatto di addossare tutte (o quasi) le colpe alla Cannondale mi pare esagerato: nel 2013 correva sempre lì, nel 2012 pure e nel 2011 anche. E non è che avesse 'ste corazzate al su fianco: anzi, il Bodnar del 2014 da solo ha fatto più di tutta la Cannondale nel 2013, per dire Asd

Quest'anno comunque sarà la stagione della verità: con una squadra più solida e con Rijs alle costole non può non venire fuori il suo vero valore. Sese Se non dovesse mantenere le aspettative......... Confuso
 
Rispondi
#72
All'inizio non lo conosci Sagan e quindi anche senza squadra non lo marchi troppo. Ora tutti sanno come corre e che va in difficoltà in certe situazioni, soprattutto quando si trova da solo e rincorre tutto e tutti. Questo è il suo grosso problema; basterebbe qualcuno che lo gestisse un po' meglio quando è da solo e qualcuno che lo possa aiutare nei momenti un po' più topici. già solo Bennati potrebbe essere fondamentale, io credo che quest'anno sarà un Sagan completamente diverso.
Anche se non è da negare che soprattutto allo sprint ha perso qualcosa ed è un peccato
 
Rispondi
#73
Abbiamo ufficialmente un caso.

Lo avremmo avuto anche se avesse fatto podio,però chiaramente in tono minore.

Qui c'è qualcosa che non va.
Oltre a non vincere più,i segni di cedimento a 25 anni,sono un qualcosa che io sinceramente non mi sarei mai aspettato.

Il Sagan spensierato e tamarro che correva come un cavallo pazzo,limava le curve nei prologhi e scattava in faccia a tutti sugli strappi,ha lasciato spazio ad un atleta (!?) più muscoloso nella parte bassa e con un portafoglio pieno zeppo di euri.


La testa sembra essere ancora quella del professionista ma qualcosa nella preparazione non va.

Dopo le Strade Bianche,nessuna dichiarazione particolare,giusto un pò di muso lungo...

Ieri stava insiema a Kreuziger a casa di Oleg Tinkov a Forte dei Marmi...
Contenti loro.
 
Rispondi
#74
Io direi di aspettare Sanremo e Fiandre almeno, se fallisse totalmente in questi due grandi obiettivi stagionali non avrebbe più alcuna giustificazione, effettivamente pare anche a me che in questi due anni ci sia stata un'inquietante involuzione...
 
Rispondi
#75
Diciamo che sui suoi margini di crescita ho avuto sempre qualche dubbio, ma era anche logico, perchè se fosse migliorato costantemente sarebbe diventato uno dei più forti di sempre...
Un calo così però è totalmente inaspettato e dispiace vedere che tutto quel talento non sta portando da nessuna parte.

Si è lavorato male con lui e probabilmente ha lavorato male anche lui. Le Strade Bianche sono una corsa dura, ma se finisci la benzina dopo 150km vuol dire che hai una preparazione fisica che rasenta lo zero, non bisogna neanche tirare in ballo i discorsi di fondo e non fondo.
Il problema principale sta nell'aver riempito di soldi uno che non se li "meritava": per carità è una legge di mercato, paghi il potenziale futuro, però averlo pagato come Nibali e Contador, corridori che hanno vinto tutto, è stato controproducente.
 
Rispondi
#76
Mi piacerebbe comunque vedere qua tutti quelli che dicevano che se Sagan non vinceva era per colpa della Cannondale/Liquigas.

Ridi e scherza nel 2013 ha fatto un anno à la Valverde con tante vittorie sì, ma nelle corse che contano solo piazzamenti(solo che a Valv lo si piglia per il culo perché sta nei coglioni, invece Sagan si dice che è sfortunato perché è simpatico) e tutti quei secondi posti possono aver di certo sferrato un brutto colpo al morale dello slovacco che unito ad una preparazione invernale non corretta già l'anno scorso lo aveva portato ad avere un calo netto di risultati. Insomma secondo me si trova in Loop di non risultati con un morale abbastanza basso ed un lavoro fatto su se stesso fondamentalmente sbagliato.
 
Rispondi
#77
È comunque preoccupante il fatto che già nel 2014 ha cominciato a calare.

La prestazione delle Strade Bianche è giustificabile col fatto che deve essere in forma nelle prossime 2-3 settimane, magari non vuole appesantirsi troppo in vista della stagione. Però ricordo che un anno è stato in forma per un periodo di tempo impressionante... quindi la preoccupazione sale ulteriormente. Vedremo alla Sanremo e al Fiandre, intanto le sue quote salgono...
 
Rispondi
#78
Se prendiamo l'esordio stagionale in medio oriente,non troviamo si vittorie ma comunque ha battagliato con le ruote veloci a buon livello.
La prima avvisaglia di qualcosa di strano,è l'arrivo nella tappa tirata dell'Oman dove praticamente avrebbe vinto con una gamba sola,invece ha faticato per piazzarsi nei 5.

Stessa cosa Sabato,quando ha aperto il gas nel settore di sterrato più lungo,salvo poi eclissarsi al primo serio cambio di ritmo.

Verrebbe da pensare che la testa e le gambe non vanno nella stessa direzione.

E' come se Lui si sentisse pronto ad affrontare gli avversari sui vari terreni mentre le gambe non sono dello stesso parere.

Non conoscendo nei dettagli la preparazione,non possiamo che prendere questi uscite come dei riferimenti.

Ad esempio,c'è pure Nibali che sabato sugli strappi per poco non si ribaltava,ma secondo quanto riporta Slongo,è tutto calcolato.
 
Rispondi
#79
[Immagine: 23_20150316_%C2%A9BrakeThrough-Media_AX7...59x440.jpg]
 
Rispondi
#80
figuremmè! Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)