Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Philippe Gilbert
#81
I piazzamenti servono solo per riempire le pagine di Wikipedia: finita una carriera, è già tanto se si ricorda un secondo posto... figuriamoci un terzo.

Cambia nazionale Phil, il Belgio non ti merita. Nono Tanto l'italiano già lo sai, anche meglio di tanta gente nata sul territorio. Sese Asd
 
Rispondi
#82
Gilbert ha ancora legata al dito la mancata partecipazione al Tour de France, e non le manda di certo a dire ai tecnici della BMC

Gilbert, con la duda del Tour: “No entiendo la actitud del BMC”
http://www.biciciclismo.com/es/gilbert-c...14-06-2015
 
Rispondi
#83
E la storia raccontata alla De Stefano, il Giro è la mia corsa a tappe preferita, il Tour non fa per me, bla bla bla? Asd
 
Rispondi
#84
Ma il contratto con la BMC quando scade? 2016?
 
Rispondi
#85
BMC, niente Tour per Gilbert: «Punto al mondiale»
Il belga soffre per una piccola frattura alla tibia

Alla fine Philippe Gilbert non sarà al via del Tour de fRance. Il belga, che si è ritirato ieri al Giro di Svizzera, si è sottoposto ad una risonanza magnetica che ha evidenziato una picola frattura nella parte posteriore della testa della tibia, probabile retaggio della caduta alla Freccia Vallone.
«Philippe non avvertiva dolori in sella - ha spiegato il medico sociale della BMC Max Testa - ma soffriva invece ogni volta che era costretto a fare le scale. Controlli approfonditi hanno evidenziato questo piccolo problema che, comunquem non comprometterà la sua stagione».
Ed il campione della BMC da parte sua spiega: «Avrei potuto disputare il Tour pur non essendo al 100% ma avrei corso il richio di chiudere in anticipo la mia stagione. Invece così potrò riposare, recuperare e preparare il finale di stagione, in partcolare il mondiale ed il Lombardia. In fondo il Tour non è come le Olimpiadi, non arriva ogni quattro anni...».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#86
Alcuni dicono sia una balla per giustificare la sua assenza al Tour. Effettivamente sarebbe difficile fare un Giro così con una frattura...
 
Rispondi
#87
Philippe Gilbert ha annunciato il calendario per il suo finale di stagione:

GP Cerami (22 luglio), Giro di Vallonia (25-29 luglio), Clasica di San Sebastián (1° agosto), Eneco Tour (10-16 agosto), Vattenfall Cyclassics (23 agosto), GP Plouay (30 agosto), GP Quebec (11 settembre), GP di Montreal (13 settembre), Campionato del Mondo (27 settembre) e Giro di Lombardia (4 ottobre).
 
Rispondi
#88
Se becca il picco di forma serio può farsi un finale di stagione da 4-5 vittorie pesanti
 
Rispondi
#89
Gilbert, niente Sanremo né Fiandre
«Forzando, rischierei di compromettere la mia primavera»

La Sanremo perde un grande protagonista: Philippe Gilbert non sarà della partita. «Ho seguito in consigli della saggezza - spiega il campione belga - anche se questa decisione mi costa molto. Nel complesso mi sento bene, ma i test dimostrano che a livello di respirazione ho ancora dei problemi e c'è il rischio di compromettere le altre classiche di primavera se io dovessi forzare il recupero. Ho accettato i consigli dell'equipe medica del team e quindi non sarò al via della Classica di Primavera. E confermo che, come da programma stilato all'inizio dell'anno, non disputerò nemmeno il Giro delle Fiandre».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#90
Mi dispiace perchè avrei voluto vederlo in quelle due classiche, nell quali paradossalmente in questo momento può fare meglio che nelle classiche delle Ardenne, che rischiano di rimanergli un po' troppo dure (AMstel esclusa)
 
Rispondi
#91
Incredibile: due ubriachi picchiano Philippe Gilbert e Loïc Vliegen. L'ex campione del mondo patisce la frattura di un dito della mano
Sembra uno scherzo ma purtroppo non lo è. Con un comunicato, il BMC Racing Team informa che nella giornata di venerdì Philippe Gilbert e Loïc Vliegen stavano svolgendo una seduta di allenamento in Belgio quando, improvvisamente, sono stati bersagliati da due, è proprio il caso di dirlo, idioti in stato di ubriachezza. Uno dei due, seduto in automobile, è uscito di colpo dalla vettura parcheggiata muovendosi in maniera aggressiva in direzione dei due ciclisti, colpendoli violentemente e provocando la frattura del dito medio della mano sinistra di Gilbert. «Philippe è stato trasferito in ospedale» spiega il medico del team Max Testa «ed è stato sottoposto ad intervento per l'inserimento di cinque viti per fissare le tre piccole fratture della falange del dito medio. Per il resto sta bene e deve osservare un paio di giorni di riposo».

Lo stesso Gilbert dichiara: «Dopo il weekend capiremo se questo incidente avrà delle conseguenze per le Classiche delle Ardenne ma in questo momento non vedo motivi per non gareggiare. Fortunatamente Loïc sta bene; io non mi sento male, più che altro sono scioccato che questo sia accaduto, proprio quando uno meno se lo aspetta». La squadra informa che la polizia belga ha provveduto ad arrestare i due individui colpevoli del misfatto.

cicloweb.it
 
Rispondi
#92
In galera e buttare la chiave...
 
Rispondi
#93
Gilbert rischia una condanna: ha usato uno spray al peperocino
Lo ha usato per diferndersi da due automobilisti

Philippe Gilbert rischia una pena carceraria da uno a cinque anni, o in alternativa una pesante sanzione economica, per aver utilizzato uno spray al peperoncino - vietato in Belgio - per difendersi.
I fatti risalgono allo scorso fine settimana quando Gilbert e il suo compagno di squadra Loic Vliegen sono stati protagonisti di un alterco e di una zuffa con due automobilisti, in un primo tempo definiti come ubriachi, circostanza poi smentita anche dalle autorità belghe.
«Una macchina ci ha tagliato la strada ed è passata pericolosamente vicino a noi. Abbiamo espresso la nostra insoddisfazione, sia verbalmente che con gesti delle mani. Si sono fermati, ne è nata una discussione e ho estratto lo spray al peperoncino, che porto sempre con me perché la vita del ciclista sulle strade è pericolosa. In Francia e a Montecarlo, dove vivo, lo puoi comprare dappertutto e non è vietato» ha spiegato il campione della BMC.

a cura della redazione di tuttobiciweb
 
Rispondi
#94
Dopo il danno anche la beffa...
 
Rispondi
#95
E il tizio che gli ha rotto il dito quanto deve pagare di risarcimento a Gilbert, alla BMC e agli organizzatori della Freccia del Brabante e forse dell'Amstel..?! No, per sapere..... :-/
 
Rispondi
#96
ho letto una testimonianza secondo cui Gilbert avrebbe provato a prendere a pugni uno dei tizi, mancandolo e colpendo la macchina per questo potrebbe essersi rotto il dito
 
Rispondi
#97
Colpo di scena: niente Freccia e Liegi per Philippe Gilbert
Finisce anzitempo la spettacolare primavera di Philippe Gilbert. Il campione belga, vincitore ieri dell’Amstel Gold Race e due settimane fa della Ronde van Vlaanderen, non disputerà la Flèche Wallonne e la Liège-Bastogne-Liège.

La causa è la caduta che lo ha coinvolto ieri nella fase centrale di gara, nonostante la quale ha saputo risalire in sella e conquistare la quarta vittoria nella classica olandese. Dopo la cerimonia di premiazione e la conferenza stampa, Gilbert è andato in ospedale per accertamenti in quanto sentiva dolore al lato destro del corpo.

Nel nosocomio gli è stata diagnosticata una piccola lacerazione al rene, la quale necessita di una settimana di completo riposo. Per questo motivo il vallone non sarà al via delle amate gare di casa.

Gilbert ha dichiarato: «Quando sono caduto ho sentito dolore ma una volta risalito in sella mi sentivo meglio. Sfortunatamente, dopo l’arrivo, ha iniziato a farmi male la parte inferiore della schiena e con il dottore abbiamo deciso di fare degli accertamenti. Fortunatamente non è nulla di serio e se tutto va per il meglio tornerò ad allenarmi fra una settimana». Il trentaquattrenne trascorrerà le prossime 24 ore in ospedale per osservazione.

cicloweb.it
 
Rispondi
#98
Phil oggi al vai della sua cinquantesima monumento in carriera Applausi
 
Rispondi
#99
Gilbert vuole ancora appendere il dorsale sulla schiena in questa stagione 2017 dopo l'incidente del Tour e sta facendo di tutto per essere al via della Parigi Tours (7 ottobre), in occasione decennale della sua prima vittoria. Nella classica francese Philippe fece doppietta nel 2008 e 2009.

http://www.cyclingnews.com/news/gilbert-...-training/
 
Rispondi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)