Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tinkoff-Saxo, il Tour de France punisce Sean Yates dopo il lancio della borraccia contro la moto della TV
#1
Tinkoff-Saxo, il Tour de France punisce Sean Yates dopo il lancio della borraccia contro la moto della TV
Arriva da ASO la sanzione per il direttore sportivo della Tinkoff-Saxo Sean Yates, dopo che il meccanico in auto con lui, Faustino Muñoz, ha scagliato una borraccia contro una moto della televisione. L'episodio è accaduto durante la quindicesima tappa, da Mende a Valence; a 40 km dall'arrivo Peter Sagan ha forato e, dopo essersi rivolto all'ammiraglia, che prontamente ha cambiato la ruota allo slovacco, è ripartito. Prima di ripartire, però, Faustino Muñoz, meccanico di fiducia di Alberto Contador, ha scagliato una borraccia contro la moto ferma poco più avanti.

Un gesto che, secondo Sagan, era giustificato dal fatto che la moto avrebbe ostacolato le operazioni, rischiando di urtare Sagan. Steven De Jongh, ds della Tinkoff-Saxo, ha twittato in serata: «Sarebbe bello se mostrassero anche che la moto aveva quasi travolto Peter Sagan e si stava dirigendo verso la nostra auto».L'infrazione di Faustino Muñoz costerà un giorno di sospensione dal Tour de France per il direttore sportivo britannico Sean Yates.

Da notare che Faustino Muñoz non è nuovo ad episodi poco edificanti. Al Giro d'Italia 2011, vinto da Contador, Muñoz venne espulso perché durante la cronoscalata del Nevegal aveva colpito con la portiera dell'ammiraglia un tifoso, reo di essere troppo vicino al fuoriclasse madrileno.


cicloweb.it
 
Rispondi
#2
C'ha una bella mira Yates
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)