Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Pignone d'Argento 2014
#21
Miglior scalatore : indeciso tra Nairo Quintana e Vincenzo Nibali, voto quest'ultimo perchè ha mostrato una superiorità sulle montagne del Tour che al Giro il colombiano non ha dimostrato in maniera così netta.
Miglior cronoman : Tony Martin ha vinto tanto, ma il Mondiale lo ha perso da Sir Bradley Wiggins
Miglior velocista : Marcel Kittel, anche se mi sarebbe piaciuto vederlo battagliare con Cavendish almeno in un paio di volate in un GT
Miglior corridore nelle corse a tappe : Alberto Contador, Tirreno-Adriatico, Paesi Baschi e Vuelta sono vittorie importanti.
Miglior corridore nelle corse di un giorno : Alexander Kristoff, l'unico a vincere due prove di Coppa del Mondo
Miglior under 25 : il campione del mondo Michal Kwiatkowski per il Mondiale e per un grande trittico delle Ardenne
Miglior Italiano : il campione d'Italia, il vincitore del Tour de France, il miglior scalatore del mondo Vincenzo Nibali
Miglior squadra : scelta difficile ma opto per l'AG2R La Mondiale
Miglior gregario : Wout Poels, ottimo al Giro in appoggio ad Uran
Sorpresa dell'anno : Fabio Aru, un'esplosione difficile da pronosticare
Ritorno dell'anno : Alberto Contador, tornato su livelli consoni al suo talento
Impresa dell'anno : Tony Martin vincitore a Mulhouse dopo una lunga fuga solitaria e poi il giorno dopo davanti al gruppo a tirare per gran parte della tappa per aiutare Kwiatkowski
Gesto eroico dell'anno : parimerito tra il pugno di Gianluca Brambilla e il gesto dell'ombrello di Stefano Pirazzi
Delusione dell'anno : Mark Cavendish, per la prima volta dal 2007 non vince una tappa in un GT
 
Rispondi
#22
Miglior scalatore : Nibali e Contador i più forti, Nairo segue a ruota. Tra i tre mi prendo Nibali
Miglior cronoman : Sir per il mondiale
Miglior velocista : Kristoff su Kittel
Miglior corridore nelle corse a tappe : Contador
Miglior corridore nelle corse di un giorno : Kristoff
Miglior under 25 : Il campione del mondo
Miglior Italiano : Aru
Miglior squadra : Boh, vado di Omega
Miglior gregario : nessuno si è distinto particolarmente
Sorpresa dell'anno : Aru
Ritorno dell'anno : Rolland
Impresa dell'anno : Tony Martin a Mulhouse
Gesto eroico dell'anno : il pugno di brambilla
Delusione dell'anno : Cavendish
 
Rispondi
#23
Miglior scalatore : Contador in salita ha dato bastonate a tutti peccato per la caduta al Tour
Miglior cronoman : Sir Bradley Wiggins, Martin è stato più costante ma la crono più importante l'ha vinta il Sir
Miglior velocista : Kittel quasi imbattibile, un potenza nelle gambe pazzesca
Miglior corridore nelle corse a tappe : Contador
Miglior corridore nelle corse di un giorno : Valverde è andato forte praticamente in tutte le classiche però tatticamente sbaglia troppo
Miglior under 25 : Kwiatkowski stagione incredibile coronata con la maglia iridata
Miglior Italiano : Nibali
Miglior squadra : Ag2r
Miglior gregario : Kirienka lo metti davanti a tirare e non si ferma più
Sorpresa dell'anno : Aru la definitiva esplosione del nostro maggior talento nei GT
Ritorno dell'anno : Contador tornato sui suoi livelli presqualifica
Impresa dell'anno : Tony Martin a Mulhouse
Gesto eroico dell'anno : l'ombrello di Pirazzi
Delusione dell'anno : Joaquín Rodriguez davvero una pessima stagione la sua
 
Rispondi
#24
Miglior scalatore : Alberto Contador. Difficile da assegnare perchè scontri diretti veri al top della forma non ci sono stati in pratica, però premio la costanza del madrileno
Miglior cronoman : Bradley Wiggins. Ha vinto la corsa più importante senza prove di appello per gli avversari e per me tanto basta. Poi ci tengo a sottolineare che le sfide con Martin sono 2-1 per il baronetto nel 2014.
Miglior velocista : Marcel Kittel. Come velocità pura ha dimostrato di non avere avversari. E' limitato sotto molti aspetti, ma se si premia il velocista è il migliore
Miglior corridore nelle corse a tappe : Alberto Contador. Qua non ho mai capito se contano solo i GT o meno, però diciamo che il fuoriclasse della Tinkoff è quello che meglio si è comportato (dando spettacolo) nelle corse tipo Delfinato o Tirreno.
Miglior corridore nelle corse di un giorno : Alexander Kristoff. Nella maggioranza della classiche disputate ha fatto il massimo che gli permettevano le sue capacità, spesso vincendo e sorprendendo.
Miglior under 25 : Michal Kwiatkowski. Che sarebbe stato un aversario molto tosto per Sagan per questo premio l'ha dimostrato già a Marzo sullo strappo di Santa Caterina... (mi ero dimenticato di Quintana ma non importa)
Miglior Italiano : Vincenzo Nibali. Davanti a Aru
Miglior squadra : Omega Pharma. Penso sia la squadra che abbia raccolto più vittorie quest'anno, nonostante la stagione storta di Cav.
Miglior gregario : Tanel Kangert. Ho una passione per l'estone, che nel 2013 era stato una rivelazione e quest'anno si è confermato.
Sorpresa dell'anno : Sonny Colbrelli. Magari senza picchi eccessivi, però per tutto l'anno è stato uno dei migliori italiani, non sfigurando neanche nelle corse importanti. Se qualcuno mi avesse detto un anno fa che Sonny sarebbe stato il capitano italiano a Ponferrada mi sarei messo a ridere.
Ritorno dell'anno : Davide Rebellin. Non che fosse mai andato via, ma dopo anni di digiuno ritorna a vincere una corsa di buona importanza a 43 anni
Impresa dell'anno : Jens Voigt. Il suo record dell'ora è un'impresa storica
Gesto eroico dell'anno : Tony Martin. Non tanto per la vittoria di Mulhouse, ma piuttosto per tutti i km che ha fatto il giorno per provare a far vincere un Kwiatkowski che non andava su neanche a spinta.
Delusione dell'anno : Joaquim Rodriguez. Senza dubbio il peggiore, fa tre GT e non lascia il segno in nessuno dei tre: non sale sul podio, non vince tappe e soprattutto nn da' mai l'impressione di essere tra i migliori
 
Rispondi
#25
(15-10-2014, 06:28 PM)Danilo Ha scritto: Mi riferivo a Zelk.

non l'ho manco votato come miglior scalatore scusaDoh (anche se.....Shifty )
dov'è che avrei sbagliato a votare?

EDIT: ah ora ho capito.. allora Nibali scalatore e Contador corse a tappe (non solo GT)... va bene così
 
Rispondi
#26
Martin-Wiggins è vero che Wiggins ha vinto il Mondiale, ma è anche vero che rispetto a Martin praticamente si è riposato tutto l'anno, 46 giorni di corsa in tutto e la maggior parte fuori dal World Tour e a settembre conta tantissimo. Tony ha vinto le crono del Tour e della Vuelta più Paesi Baschi e Romandia, ne ha perse alcune brevi ma non contano molto per me. Se avesse avuto la libertà di preparare il Mondiale e solo il Mondiale, non credo proprio che avrebbe perso da Wiggins
 
Rispondi
#27
Hai ragione, forse il mio voto è un po' influenzato dalla maggiore simpatia che ho per Wiggo, però se guardi anche Brad ha vinto tutte le crono che erano importanti per lui e se non ha corso il Tour la colpa non è sua. Se Martin avesse vinto proprio tutte le crono dell'anno (come l'anno scorso mi sembra Mmm ) e poi perso solo al Mondiale avrei votato per lui, però così la situazione per me era 50/50
 
Rispondi
#28
YMiglior scalatore: Froome, che ha battuto Contador quando erano entrambi al meglio e quando si è staccato non lo era (cadute, brutta preparazione)
Miglior corridore corse a tappe: FROOME perche è il più forte in salita e a crono tra i migliori in salita
Miglior velocista: Kittel come velocista puro, se no Kristoff o Degenkolb
Miglior cronoman: Wiggins, quando Martin ha vinto spesso non c'era Wiggo o non era al meglio
Migliore nelle corse di un giorno: Kristoff/Kwiatkowski
Miglior U25, Kwiatkowski, Sagan ha concluso poco, Quintana non lo voterei manco avesse vinto 15 GT in un anno
Ritorno dell'anno: Contador
Miglior squadra: OPs
Miglior svizzero: Cancellara, ma non di tanto
Miglior gregario: Non saprei proprio, forse Poels
Gesto eroico dell'anno: Valverde che regala le vittorie delle classiche, Voigt all'USA pro challenge
Sorpresa Dell'anno: NIBALI
Delusione dell'anno: Sagan, Andy
Impresa dell'anno: Schleck al campionato nazionale
 
Rispondi
#29
Miglior scalatore : diciamo Contador perché Nibali è stato sì super ma contro avversari non del suo livello e per 3 sole settimane in tutto l'anno
Miglior cronoman : l'unico ed inimitabile Tony Martin Campione Wiggo culone Prr Asd
Miglior velocista : se parliamo di velocisti, Kittel una spanna sopra tutti. Anche se mi spiace per Kristoff...
Miglior corridore nelle corse a tappe : Contador è stato il più continuo durante l'anno
Miglior corridore nelle corse di un giorno : sfida molto molto difficile: se la giocano Gerrans, Kwiat e Kristoff. Visto che Kristoff è arrivato al primo colpo dove Thorone non è riuscito Mazza e Kwiat è giovane e ha tutto il tempo per vincere questo premio e soprattutto per vincere con gli occhi di tutti addosso (cosa non proprio così facile da fare), voto per Gerrans. Però tutti e tre lo meriterebbero... Sisi
Miglior under 25 : Aru, perché un voto glielo dovrò pur assegnare Sese Asd
Miglior Italiano : Nibali per forza
Miglior squadra : nel loro piccolo, voglio premiare i Reverberi e la Bardiani-CSF Sese Bravo
Miglior gregario : bravi Poels e Kyrienka, ma alla fine non han raccolto nulla; quindi mi prendo Westra, che con quello fatto ad Arenberg ha messo le fondamenta sul Tour di Nibali
Sorpresa dell'anno : non mi aspettavo proprio un Colbrelli del genere; anche Bling Bling e Ben The Man bene, però in loro credevo ciecamente. Asd Idem Aru. Sese
Ritorno dell'anno : anche qui Contador: anno scorso sembrava l'inizio della fine, e invece... sì, gli anni passano anche per lui, però qualcosa da dire ce l'ha ancora.
Impresa dell'anno : Tony Martin al Tour Rockeggio
Gesto eroico dell'anno : Bauer che dopo essersi preso pioggia, vento e grandine viene beffato ad un centimetro dal traguardo Triste
Delusione dell'anno : Richie Porte malissimo su ogni fronte, solo al TDU è andato decentemente; però il mio voto va a Sagan: è vero che ha vinto la maglia verde, però...
 
Rispondi
#30
Miglior scalatore : Alberto Contador, durante tutto l'anno ha dimostrato di essere imbattibile o quasi appena la strada saliva.
Miglior cronoman : Tony Martin, numero 1 per distacco nonostante il Mondiale perso.
Miglior velocista : Marcel Kittel, un gradino sopra Kristoff e Cavendish e due gradini sopra Degenkolb.
Miglior corridore nelle corse a tappe : Alberto Contador, vincitore della Tirreno-Adriatico, del Giro dei Paesi Baschi e della Vuelta di Spagna, e 2^ nella Volta Catalogna e al Giro del Delfinato.
Miglior corridore nelle corse di un giorno : Simon Gerrans, easy. Trionfatore a Liegi, Montreal e Quebec, podio ad Amburgo, al Mondiale e all'Amstel ha dimostrato di essere, in questo 2014, il più forte di tutti nelle corse di un giorno.
Miglior under 25 : Michal Kwiatkowski
Miglior Italiano : Vincenzo Nibali, di poco su Fabio Aru.
Miglior squadra : credo l'AG2R La Mondiale, anche se non c'è stata una squadra nettamente superiore.
Miglior gregario : non sapendo chi votare, scelgo Samuel Sanchez un po' per tifo e un po' per essere stato protagonista decisivo in ben 3 vittorie di Philippe Gilbert. Ottima la sua sparata sul Cauberg all'Amstel e il suo lavoro fino all ultimo km della Liegi, decisivo anche a Pechino. Prima stagione da gregario, a 36 anni non é andata affatto male.
Sorpresa dell'anno : Fabio Aru, senza ombra di dubbio, podio al Giro d'Italia e 5^ alla Vuelta, con vittorie di tappa di entrambi.
Ritorno dell'anno : Alberto Contador sui suoi livelli abituali.
Impresa dell'anno : Ryder Hesjedal alla Vuelta.
Gesto eroico dell'anno : ---
Delusione dell'anno : Peter Sagan
 
Rispondi
#31
Miglior scalatore : Alberto Contador è stato il migliore
Miglior cronoman : Tony Martin
Miglior velocista : Marcel Kittel perchè solo Cav lo può battere
Miglior corridore nelle corse a tappe : Alberto Contador
Miglior corridore nelle corse di un giorno : Alexander Kristoff il corridore più presente
Miglior under 25 : bè c'è solo Michal Kwiatkowski
Miglior Italiano : Vincenzo Nibali
Miglior squadra : Omega Pharma - Quick Step la squadra più completa
Miglior gregario : dico come tanti altri Lieuwe Westra
Sorpresa dell'anno : Aru e Majka
Ritorno dell'anno : Alberto Contador
Impresa dell'anno : Nibali nella tappa del pavè al Tour Sbav
Gesto eroico dell'anno : la vittoria in solitaria di Tony Martin e quella mancata di pochi metri di Jack Bauer
Delusione dell'anno : Peter Sagan
 
Rispondi
#32
Miglior scalatore : Contador[/b] a parte il Tour,ha dimostrato di essere il migliore
Miglior cronoman : Tony Martin miglior cronomen del mondo,nonostante la sconfitta a Pontferrada
Miglior velocista : Kittel Ce ne sono diversi,ma scelgo il tedesco per il numero di vittorie
Miglior corridore nelle corse a tappe : Nibali al Tour ha fatto un vero capolavoro
Miglior corridore nelle corse di un giorno : Kwiatkowki in realtà ci sono diversi,ma scelgo lui,perchè è stato il più costante in queste corse
Miglior under 25 : Kwiatkowski come su
Miglior Italiano : Sonny Colbrelli forse vi stupirò,ma è una bella scoperta del ciclismo Italiano Farà strada
Miglior squadra : Omega Pharma - Quick Step Mes què un club!
Miglior gregario : Weening in realtà ce ne sono diversi,ma scelgo lui per il grande lavoro svolto alla Liegi per Gerrans
Sorpresa dell'anno : Aru La più bella sorpresa di quest'anno
Ritorno dell'anno : Contador classe purissima!
Impresa dell'anno : Tony Martin Per la mitica fuga al Tour
Gesto eroico dell'anno : Bauer sotto l'acqua stava per vincere una tappa d'altri tempi
Delusione dell'anno : Moreno Moser Altra scelta che farà discutere,ma in questa stagione mi aspettavo che fosse quella del riscatto,ma sto perdendo ogni speranza su di lui.
 
Rispondi
#33
Miglior corridore nelle corse di un giorno : Kwiatkowki in realtà ci sono diversi,ma scelgo lui,perchè è stato il più costante in queste corse

Bhá......
 
Rispondi
#34
Kwiatkowski c'era pure chi lo aveva votato l'anno scorso Eheh
 
Rispondi
#35
Miglior scalatore : Nibali, al Tour penso sia andato come nessun'altro in salita quest'anno.
Miglior cronoman : Tony Martin, nonostante la sconfitta mondiale assoluto dominatore nelle prove contro il tempo.
Miglior velocista : Marcellone Kittel senza ombra di dubbio.
Miglior corridore nelle corse a tappe : Contador, per la continuità dimostrata in (quasi) tutte le corse a tappe a cui ha partecipato quest'anno.
Miglior corridore nelle corse di un giorno : senza ombra di dubbio Kristoff, Sanremo+Amburgo già bastano, se vogliamo aggiungere poi le ottime basi per fare bene anche Fiandre e Roubaix..
Miglior under 25 : Kwiatek, anche se con maggior gestione forse sarebbe riuscito ad ottenere di più. Ma a 24 anni va bene così.
Miglior Italiano : Nibali, ovviamente non servono spiegazioni.
Miglior squadra : OPQS
Miglior gregario : così su due piedi direi Rogers.
Sorpresa dell'anno : magari non sarò oggettivo, ma dico Tom Dumoulin.
Ritorno dell'anno :\
Impresa dell'anno : Wellens nella tappa di Aywaille all'Eneco Tour.
Gesto eroico dell'anno : Mirsamad Pourseyedi Golakhour che vince la tappa della scalata al Fuji.
Delusione dell'anno : Sagan.
 
Rispondi
#36
Noto che nessuno ha votato come impresa dell'anno la vittoria di Contador nella tappa di Guardiagrele, pure io ho preferito dare la mia preferenza al Tour di Nibali però penso che almeno una menzione la meriti
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
#37
Esteticamente non c'è paragone tra le due imprese, sportivamente quella di Contador vale tantissimo ma quella di Nibali è unica o quasi
 
Rispondi
#38
(17-10-2014, 11:34 AM)BidoneJack Ha scritto: Kwiatkowski c'era pure chi lo aveva votato l'anno scorso Eheh

Io però pagliarini mi aveva preso per il culo...
 
Rispondi
#39
Altri premi da assegnare
Miglior scalatore : Alberto Contador. Ha battuto Froome a più riprese, e anche Quintana e Nibali. C'è il rammarico che per infortuni è mancata la vera sfida in cui tutti questi atleti erano il top (Contador vs Quintana alla Vuelta, Contador vs Froome e Nibali al Tour) per avere la controprova. Ma in mancanza di questa valgono gli indizi raccolti durante l'anno
Miglior cronoman : Bradley Wiggins, ha vinto la gara che contava di più contro l'avversario penso più quotato alla vittoria di tutto l'anno.
Miglior velocista : Anche qui, come per lo scalatore è mancato lo scontro diretto al Tour perchè Cavendish ha abbandonato preso, comunque rimane Marcel Kittel, fermo restando che per ora lo vedo ancora un po' limitato, specie sulla terza settimana e non si può dire che abbia messo in mostra quella superiorità schiacciante, anche in termini di continuità, messa in mostra ogni volta che c'era un dominio di un velocista, da Cipo, passando per Petacchi e quindi Cave. I Giri vanno conclusi.
Miglior corridore nelle corse a tappe : Vincenzo Nibali ha vinto la più importante, quella per cui tutti si preparano a puntino, penso basti e avanzi.
Miglior corridore nelle corse di un giorno : Alejandro Valverde. Ha mancato la vittoria ma è stato indiscutibilmente il più continuo e ha partecipato ad una tonnellata di corse. A Gerrans non perdono il forfeit al Lombardia
Miglior under 25 : Aru ha sorpreso per la repentina maturazione che in un anno lo vede catapultato alle spalle dei big 4, ma uno che diventa campione del mondo come Michal Kwiatkowski non si può non votare.
Miglior Italiano : Mi è piaciuto Colbrelli per la continuità di risultati e la crescita avuta a fine anno, ma Nibali rimane indiscutibilmente il faro.
Miglior squadra : L'Ag2r mi è piaciuta un sacco. Oltre a Pozzovivo si è consacrato Peraud e inaspettatamente Peraud. Vuillermoz è stata una bella sorpresa al Giro, ha toppato in pieno Betancur che ha, non so come, comunque vinto la Parigi Nizza. E' stata protagonista in 2 GT su 3.
Miglior gregario : Ce ne sono stati tanti e nessuno spicca particolarmente rispetto agli altri, fare il gregario è un mestiere di sacrificio che per sua natura impone il restare nell'ombra. Su due piedi dico Samuel Sanchez perchè questa stagione si è reinventato e non credevo si potesse adattare così bene.
Sorpresa dell'anno : Fabio Aru. Sembrava quasi scontato che dovesse diventare forte visto le attese che lo avevano circondato nel passaggio a pro, ma se ci pensate quanti giovani diventano pro con grandi aspettative e poi le tradiscono? La sorpresa deriva dal fatto che in un anno ha avuto una crescita pazzesca.
Ritorno dell'anno : Alberto Contador. Sembrava dovesse essere sul viale del tramonto mentre è di nuovo il più forte corridore da corse a tappe.
Impresa dell'anno : Ho la memoria limitata qua, la tappa del Tour de France di Nibali è stata memorabile, anche se l'ha vinta Boom.
Gesto eroico dell'anno : La vittoria di Quintana nella tappa di Val Martello
Delusione dell'anno : Betancur & Moreno Moser, completamente sparito.
 
Rispondi
#40
Volevi dire consacrato Bardet e inaspettatamente Peraud o il contrario?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)