Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Pink Day. Quando il ciclismo è tutto al femminile
#1
Pink Day 2010. Ci sarà anche l'iridata Bronzini
Il Pink day, questo il nome della giornata dedicata al nostro meraviglioso sport, è organizzato dal gruppo sportivo “Madonna del Ghisallo” con la collaborazione di Ciclismo in rosa ed il gruppo “Le cicliste”, ed avrà luogo DOMENICA 28 NOVEMBRE, a partire dalle ore 10, presso il suggestivo Santuario della Madonna del Ghisallo. Numerosi ed illustri gli ospiti presenti alla manifestazione, a partire dalla campionessa del mondo di ciclismo su strada Giorgia Bronzini, fino alla tenace Anna Mei, campionessa mondiale di ultracycling 24 h, passando per tante altre campionesse del presente e del passato, le cui maglie andranno ad arricchire la preziosa collezione del Santuario. Durante la giornata, Ciclismo in rosa premierà due importanti esponenti del giornalismo sportivo, per l’impegno profuso nella divulgazione del ciclismo femminile: Giuliano Vigano, fotografo, e Laura Ballabio, giornalista sportiva. Gli ingredienti ci sono dunque tutti per essere certi che il Pink day sarà una coinvolgente festa dedicata al meraviglioso mondo del ciclismo femminile!

La redazione di Ciclismo in rosa vi aspetta numerosi, non mancate!!!

Ricordiamo anche che, in concomitanza con questo evento, il gruppo sportivo “Madonna del Ghisallo” organizzerà, alle ore 12.30, una festa di auguri presso il ristorante “Antico borgo della Madonnina”, ad Annone Brianza. Il costo del pranzo sarà di 45 euro. L’adesione dovrà pervenire entro giovedì 25 novembre ai recapiti sotto indicati:

Cavalli Daniela 335.5254193
Grondona Emilio 335.201464
Monti Mirco 347.2467245
Severgnini Arnaldo 0341.451017
G.S. Madonna del Ghisallo 333.5389940

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
2° Pink Day al Ghisallo con Patuzzo, Andruk, Brambilla e dedica a Romoli
Torna il Pink Day al Santuario del Ghisallo a conferma della perfetta simbiosi, sorta un anno fa, tra il ciclismo femminile e la chiesetta lariana di Magreglio - dedicata dal 1949 alla Vergine Protettrice Internazionale dei corridori - nella ricerca di valori profondi al di la della pura valenza agonistica. Domenica 28 novembre il Gruppo Sportivo ''Madonna del Ghisallo'' presieduto da Domenico Macrì ricevera' la visita di Eleonora Patuzzo, punto di forza della nazionale azzurra nella fortunata trasferta ai Mondiali di Melbourne 2010, che donerà al Santuario la casacca iridata conquistata tre anni fa su strada tra le Juniores sulle alture messicane di Aguascalientes. Patuzzo, 21 anni, sarà affiancata nella trasferta al Ghisallo dalla sua compagna nel team Safi-Pasta Zara Alona Andruk, la forte atleta ucraina plurivincitrice nella stagione appena conclusa. Le ragazze della formazione guidata da Maurizio Fabretto e Diana Ziliute consegneranno alla ricchissima raccolta del Santuario anche una maglia siglata da Marina Romoli, talentuosa ciclogirl marchigiana della Safi-Pasta Zara tuttora impegnata nella sfida delicatissima del recupero dal doloroso incidente di allenamento causatole da un'automobilista incosciente, lo scorso 1 giugno, sulle strade lecchesi. «Il nostro è un messaggio di speranza, doveroso, per Marina che sta rivelando una tenacia straordinaria meritevole della massima attenzione e dell'incitamento più forte - ha spiegato Macrì - Lo sport è edificato soprattutto sulle vicende nascoste, a torto, dai titoloni roboanti e che, al contrario, invitano alla riflessione». La linea verde scelta per il 2° Pink Day si allungherà con l'attribuzione di un premio a Sara Brambilla, giovane leader di Epinike, la società organizzatrice del Giro d'Italia femminile: anche la maglia rosa della statunitense Mara Abbott, vincitrice dell'edizione 2010 della massima corsa a tappe italiana, entrerà da domenica nella collezione del Ghisallo per essere esposta a tempo indeterminato tra quelle dei campioni che hanno segnato la storia dello sport a due ruote. Riconoscimenti ulteriori anche ad Anna Mei, campionessa internazionale endurance autentica stakanovista del pedale, e per operatori dell'informazione di settore, attribuiti da Ciclismoinrosa, realtà che collabora alla riuscita dell'evento.

Il programma
h 11,15 celebrazione al Santuario con donazioni maglie
h 12,30 pranzo con premiazioni presso ristorante Antico Borgo della Madonnina di Annone Brianza (Lecco)

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
Pink Day. Quando il ciclismo è tutto al femminile
Nella splendida cornice della chiesetta della Madonna del Ghisallo, resa ancor più magica del solito dal panorama innevato, si è tenuta questa mattina la 2^ edizione del <. La festa dedicata al ciclismo femminile è stata organizzata magistralmente da chi il ciclismo, soprattutto al femminile, lo ama davvero: il gruppo sportivo “Madonna del Ghisallo”, gli amici dell’associazione “Ciclismo in rosa” e il gruppo “Le cicliste”. Per l’occasione hanno fatto visita al suggestivo Santuario della Madonna del Ghisallo alcune piccole e grandi donne protagoniste del mondo delle due ruote di ieri e di oggi. Dopo il saluto del presidente del Gruppo Sportivo Madonna del Ghisallo Domenico Macrì e la benedizione di Don Luigi Farina le ragazze hanno consegnato le loro maglie autografate alla collezione, che raccoglie i simboli del primato dei campioni che hanno segnato la storia del ciclismo. La stakanovista del pedale Anna Mei ha donato alla Chiesa dei ciclisti la maglia iridata di Ultracycling 24 h conquistata quest’anno in Australia e ha dato l’avvio alla “Walk of fame” dei ciclisti consegnando il calco della sua mano, battendo sul tempo il campione del mondo Cadel Evans, che sarà il prossimo atleta a portare la sua mattonella alla Madonna del Ghisallo. La giovane Eleonora Patuzzo, punto di forza della nazionale azzurra nella fortunata trasferta ai Mondiali di Melbourne 2010, ha donato al Santuario la casacca iridata conquistata tre anni fa su strada tra le juniores sulle alture messicane di Aguascalientes. L’atleta della Safi Pasta Zara, insieme alla compagna di team Alona Andruk, forte atleta ukraina vincitrice del GP di Novi Ligure nella stagione appena conclusa, ha consegnato alla ricchissima raccolta del Santuario una maglia siglata da Marina Romoli. Emozionante l’abbraccio virtuale di tutti i presenti all’atleta marchigiana, ancora ricoverata nel centro di riabilitazione di Villa Beretta a Costamasnaga, dopo il grave incidente in allenamento del 1 Giugno. <> ha detto Macrì, rappresentando il pensiero di tutti gli appassionati di ciclismo presenti a Magreglio (Co). Sara Brambilla, alla guida dell’organizzazione del Giro d'Italia femminile, ha poi consegnato la maglia rosa della statunitense Mara Abbott, vincitrice dell'edizione 2010 della massima corsa a tappe italiana. Durante la giornata “Ciclismo in rosa” ha premiato la giornalista de Il Giorno Laura Ballabio, per l’impegno profuso nella divulgazione del ciclismo femminile. Al termine dell’evento tutti i supporters del ciclismo femminile si sono ritrovati al ristorante “Antico Borgo della Madonnina” di Annone Brianza per proseguire la festa, rigorosamente in rosa.

Giulia De Maio - tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)