Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Politica "Freak Show" 2022
Frase che avrei evitato quella di mettere avanti gli italiani che lo vogliono. Vero che nei giorni scorsi il sostegno a Draghi è venuto da più parti ed è stato molto rilevante. Anche sondaggi a favore del prosieguo dell'azione del governo Draghi. 
In ogni caso, si va verso la crisi, ormai scontata. La palla passa a Mattarella. Possibile la soluzione prospettata in aula dalla Lega, elezioni a ottobre ma con governo con poteri per gestire la crisi e fare la finanziaria? 

Ad utilizzare i sondaggi in una certa chiave cominciò Berlusca quando nel 1994 disse che la sua Forza Italia aveva / avrebbe avuto oltre i 20% dei voti (come poi fu). 
I sondaggi sono a mio avviso, come forse ho già accennato in passato, un forte elemento di disturbo per una buona vita politica del Paese. In parte hanno un possibile effetto di retroazione (i sondaggi dicono che caio va forte e magari questo aiuta a farlo andare forte) ma, soprattutto, frammentano la politica riducendone l'orizzonte temporale e favorendo la costante campagna elettorale. Dopo uno o due anni dalle elezioni i sondaggi ci dicono che sono in corso diversi cambiamenti nelle intenzioni di voto e questo può arrivare a farci sentire il Parlamento delegittimato perché non più corrispondente al probabile voto dei cittadini: assurdo. 
I sondaggi ci fanno scoprire nuove tendenze... A Tizio scappa un bel vaffa ed ecco che magari guadagna uno 0,6% rispetto alla settimana precedente. Beh, vero, un bel vaffa ogni tanto ci vuole, un po' di ruspantezza che agli italiani non dispiace... 
Io li vieterei ma sono un vecchio ormai brontolone. 
 
Rispondi
Chissà se Mary Star Gelma sarà accolta tra le braccia del PD
 
Rispondi
Speravo di evitarmi un altro tristissimo giro alle urne quest'anno e invece...
 
Rispondi
Bucci ormai è il Signore di Genova.
E Zaia il Doge della Repubblica di Venezia

Asd
 
Rispondi
Ma infatti, c'era stata la vittoria al primo turno e mi ero evitato i ballottaggi, quindi ormai pensavo di non dover tornare a votare fino all'anno prossimo.

Che poi basterebbe non andarci invece che lamentarmene ma non sono quel tipo di persona.
 
Rispondi
(21-07-2022, 10:51 AM)Paruzzo Ha scritto: Ma infatti, c'era stata la vittoria al primo turno e mi ero evitato i ballottaggi, quindi ormai pensavo di non dover tornare a votare fino all'anno prossimo.

Che poi basterebbe non andarci invece che lamentarmene ma non sono quel tipo di persona.

dovresti provare. io non sono piu' tornato indietro. ormai sono circa 10 anni.
 
Rispondi
Ogni giorno che passa la sinistra e i suoi finti intellettuali sono sempre più lontani da ciò che la Sinistra dovrebbe essere, e mi fanno anche sempre più schifo.

Parole di Concita de Gregorio a "In Onda". La7:

"Draghi assume questo tono da titolare di cattedra ad Harvard che è finito in un alberghiero di Massa Lubrense". 

Bene, bella combo di classismo e di razzismo verso il sud Italia, visto che Massa Lubrense è in provincia di Napoli.

Che differenza c'è tra queste e le parole caustiche contro i meridionali che in esprime ogni singolo istante Vittorio Feltri? Che queste sono dette in linguaggio meno diretto, più paraculese.

La De Gregorio, se dice queste cose, non può essere altro che la Vittoria Feltri della supposta Rive Gauche (che se la guardi nel senso opposto diventa Rive Droite)
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
(21-07-2022, 12:32 PM)Giugurta Ha scritto: Ogni giorno che passa la sinistra e i suoi finti intellettuali sono sempre più lontani da ciò che la Sinistra dovrebbe essere, e mi fanno anche sempre più schifo.

Parole di Concita de Gregorio a "In Onda". La7:

"Draghi assume questo tono da titolare di cattedra ad Harvard che è finito in un alberghiero di Massa Lubrense". 

Bene, bella combo di classismo e di razzismo verso il sud Italia, visto che Massa Lubrense è in provincia di Napoli.

Che differenza c'è tra queste e le parole caustiche contro i meridionali che in esprime ogni singolo istante Vittorio Feltri? Che queste sono dette in linguaggio meno diretto, più paraculese.

La De Gregorio, se dice queste cose, non può essere altro che la Vittoria Feltri della supposta Rive Gauche (che se la guardi nel senso opposto diventa Rive Droite)

Totalmente d'accordo
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
(21-07-2022, 12:26 PM)And-L Ha scritto:
(21-07-2022, 10:51 AM)Paruzzo Ha scritto: Ma infatti, c'era stata la vittoria al primo turno e mi ero evitato i ballottaggi, quindi ormai pensavo di non dover tornare a votare fino all'anno prossimo.

Che poi basterebbe non andarci invece che lamentarmene ma non sono quel tipo di persona.

dovresti provare. io non sono piu' tornato indietro. ormai sono circa 10 anni.

Ormai mi sono adagiato sulla scheda bianca.

Inutile aggiungere nulla a quello che ha detto Giugurta (a parte il solito "votatelo per l'utente più competente in ambito extra-ciclistico")
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
Aggiungo io dell'altro:

E' evidente come per buona parte della sedicentesinistra siano degne (di diritto di voto?) solo le persone che hanno studiato nei Licei Classici (e Scientifici al massimo) dalla linea gotica in su.
E appartenendo a questa categoria, ammetto che anni fa non avrei notato nulla di troppo grave nelle parole della De Gregorio. 

L'avvento del politicamente corretto estremo ha facilitato la messa alla berlina di parecchi pensatori di sedicentesinistra. Ricordo anche il fuori onda sulle donne ucraine della accoppiata Annunziata - Di Bella. 

Vi sblocco un ricordo: dopo le elezioni del 2018 alcuni iniziarono a sostenere la necessità di un patentino per poter esercitare il diritto di voto. L'idea può anche aver senso, ma sarebbe un chiaro superamento sistema democratico italiano, con annesso cambiamento costituzionale drastico. 

La patente serve per guidare certi veicoli per in modo da ridurre i pericoli di vita. E' un pericolo vitale anche l'espressione di un'idea tramite una X? Se costituzionalisti futuri la riterranno tale, allora sanciremo il passaggio dell'Italia da Repubblica Democratica a Repubblica Aristocratica.

  Italia
 
Rispondi
Su Twitter è già "pericolo fascismo".
 
Rispondi
Postazione da cartomante Asd

[Immagine: FYQD_GAWQAAvpRM?format=jpg&name=small]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
La religione di Salvini è proprio quella dei cartomanti: pura superstizione.
La religione di sventolare il rosario ai comizi e di mettere la faccia tra le tette delle cubiste del papeete.

Eppure riesce a fare fesso parte dell'elettorato cattolico oltranzita, il cui cervello, guarda caso, opera per "rimozione" sul lato divorzi, Isoardi, Papeete... Asd
 
Rispondi
Quelli bravi.



[Immagine: FYwDuE6WIAA1Ni9?format=jpg&name=large]
 
Rispondi
Saranno loro a fare la nuova Marcia su Roma, e la capitale si chiamerà presto Mosca II Asd
 
Rispondi
(22-07-2022, 05:30 PM)Italbici Ha scritto: Postazione da cartomante Asd

[Immagine: FYQD_GAWQAAvpRM?format=jpg&name=small]

sembra Mago do Nascimiento. Mi vergogno.

Quest'anno tra pensioni a 1000 euro a dote ai 18 enni si sta veramente toccando il fondo, l'Italia si è proprio avvitata su se stessa, sembra vivere in un mondo parallelo, sarà che ormai la guardo da fuori da tanti anni e non seguendo programmi tv ecc alcune cose non le capisco bene, ma penso non ci sia niente di piu' azzeccato del nome di questa discussione.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di And-L


ROTOLO.
 
Rispondi
Ah.

 
Rispondi
Solamente poche ore fa.

 
Rispondi
Intanto Fratoianni, che per la verità pare voglia vedere Letta per discutere dell'entrata di Calenda nella coalizione del PD, ha votato contro l'entrata di Svezia e Finlandia nella NATO Asd

Questi se non ci fossero dovrebbero inventarli.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)