Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Politica 2019
Povera Italietta... 
Un gran peccato si sia perso il treno del doppio turno, l'unico sistema che credo possa funzionare in Italia.

Rispondi
Il M5S non c'ha veramente capito una mazza.

Centrodestra che passa easy il 40% in caso di nuove elezioni.

Rispondi
Morale della favola, ci ritroveremo un altro bel governo di centrodestra, che tanto bene ha governato questo paese negli ultimi anni..

Tanto, se le cose si metteranno male, ci penseranno i tecnici a togliere le castagne dal fuoco (a tutti, opposizioni comprese).

Conte e Tria le uniche 2 figure che si salvano in questo governo di teleimbonitori.

Rispondi
A me il governo giallo-verde è sembrato molto meno peggio di quello che si diceva. Infatti speravo che andassero avanti ancora un po'.

Centrodestra a trazione leghista novità assoluta.

Nel caso di nuove elezioni spero ci siano i Pirati.

Rispondi
(08-08-2019, 10:54 PM)Hobbes Ha scritto: Morale della favola, ci ritroveremo un altro bel governo di centrodestra, che tanto bene ha governato questo paese negli ultimi anni..

Tanto, se le cose si metteranno male, ci penseranno i tecnici a togliere le castagne dal fuoco (a tutti, opposizioni comprese).

Conte e Tria le uniche 2 figure che si salvano in questo governo di teleimbonitori.

per fortuna i tecnici. ricordo grandi performance di Monti, PIL SEMPRE negativo, record di debito pubblico. il tutto nel giro di un anno e mezzo. Difficile fare peggio. O meglio (dipende sempre dai punti di vista e per qualcuno all'estero non e'stato poi cosi' male)

(08-08-2019, 11:28 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: A me il governo giallo-verde è sembrato molto meno peggio di quello che si diceva. Infatti speravo che andassero avanti ancora un po'.

Centrodestra a trazione leghista novità assoluta.

Nel caso di nuove elezioni spero ci siano i Pirati.

non cambia molto. l'hanno annacquato subito mettendo Conte/Tria/Moavero che riportavano non ai partiti ma ad altri (Mattarella e chissa' chi). Io sono dell'idea che un governo valga l'altro, tanto con politica economica e politica estera ingessata c'e' poco per essere incisivi, infatti tutti i governi non fanno niente se non dibattere per sei mesi l'anno sugli 0 virgola della manovra di fine anno.

Rispondi

[+] A 2 utenti piace il post di And-L
Io credo che Salvini rimanga nel suo personaggio, vale a dire ne spara tante ma non credo che abbia davvero in mente di realizzare ciò che dice. Diamo per scontato che, in caso di elezioni, vinca facile con un maggioranza super solida, ma davvero crede di avviare un'uscita concordata dell'euro e dall'Europa? Se ciò accadesse, tanti auguri a tutti quelli che hanno un mutuo a tasso variabile, oltre che ai lavoratori statali e in genere i Salaryman che sarebbero dissanguati. Occhio che poi gli italiani non ci mettono niente a cambiare idea e creare robe in piazza che abbiamo già visto dalle più dure e remote però( piazzale Loreto) alle più soft ( lancio monetine a Craxi)
Ah l'avesse fatto Renzi una roba del genere per non occuparsi della manovra di bilancio apriti cielo, no che il toscano sia meglio, ma almeno faceva cazzate  rimanendo nei binari di un politico passabile tutto sommato, quanto meno dal punto di vista della forma che un politico dovrebbe avere in un ruolo di governo. Felpaman la butta di fuori ogni 5 minuti ma il popolo vuole questo, ed è giusto darglielo

Rispondi
Comunque la pensiate, mai nella storia repubblicana si è assistito ad una tale schizzofrenia.

Rispondi
Il problema è che prima di tutto è schizzofrenico l'elettorato. Perché se l'anno scorso PD e M5S avrebbero rappresentato comunque più del 50% degli elettori oggi non è più così.

Per cui che si fa? Per carità il governo giallorosso sarebbe comunque lecitissimo, ma il popolo mugugna parecchio.

Peraltro il PD ha comunque il suo zoccolo duro, ma il M5S se fa il governo con Renzi fa la fine di Forza Italia.

Rispondi
Ma io non parlo dell'elettorato... quello è sempre stato schizzofrenico in Italia. Mi riferisco al totale tracollo istituzionale soprattutto nelle forma che ormai non esiste più. Detto questo non credo che il M5s sparisca in caso di alleanza con il PD, si ridurrebbe ad un 13- 15% in quanto anche loro hanno uno zoccolo duro.
Ad ogni modo dopo la riunione di oggi non vedo come passano ricucire con la Lega, va bene che ormai al posto della faccia tutti i partiti hanno il culo(Salvini in primis), ma se si rimangiano anche loro le cose dette oggi pomeriggio siamo alla follia.
Ah ci sarebbe da dire anche del tanto acclamato Conte, che è il peggiore di tutti a mio parere,falsissimo, solo ora si è reso conto con chi era al Governo, per non parlare dei falsi studi fatti all'estero... vabbè ma ormai facciamo ridere i polli.

Rispondi
L'elettorato è la base di tutto. Perché chiaramente il governo PD+M5S conviene molto di più rispetto a nuove elezioni a entrambi gli schieramenti (in particolare ai piddini che sono ora in parlamento), ma le ripercussioni a lungo termine rischiano di essere troppo pesanti.

Il PD è un partito che ha 300 anni, per quello ha uno zoccolo duro. Oltre ad avere tutta l'informazione a favore.

Il M5S dipende dal sud, notoriamente la parte più volubile del paese. Sparire non sparisce, ma vive il rischio di ritrovarsi con percentuali da Forza Italia.

Conte, al momento, è l'unico nome spendibile come antagonista di Salvini. Motivo per cui avrà il vento in poppa per un po' e chiaramente ci sguazza.

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)