Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Politica "Freak Show" 2022
un governo di sepolcri imbiancati, sarebbe stato scarso 15 anni fa, oggi è imbarazzante. il centrodestra non ha prodotto alcuna classe dirigente negli ultimi 20 anni.
 
Rispondi
Ci sono ottimi ministri come Nordio e Giorgetti.

Niente Berlusca girls e questa è una cosa positiva.

Salvini te lo devi sorbire e vabbé....non capisco, invece, come sia possibile che Fitto riescano sempre a infilarlo da qualche parte.

Per me sicuramente meglio del Berlusconi IV e sicuramente peggio del Berlusconi I.
 
Rispondi
Finalmente l'Italia si tuffa nel terzo millenio con la prima Donna presidenta del consiglio.
 
Rispondi
Finora il percorso di Giorgia Meloni mi è sembrato eccellente. Il difficile viene ora, vero, ma non considererei così facili i tunnel superati. 
I mercati non hanno avuto reazioni negative, cosa non da poco. Non ha ottenuto un tecnico di prestigio all'economia ma Giorgetti potrebbe essere un buon Ministro. Tajani agli esteri non dovrebbe fare danni, ci si accontenta. 
Niente Salvini agli interni e le promesse miliardarie di Matteo (flat tax, pensioni, ecc.) dovrebbero essere riformulate (e ridotte), cercando di evitare scostamenti di bilancio. Il buon giullare romperà un po' le scatole ma dovrebbe essere contenibile. 
Per le mattane di Silvio è risultato un colpo da ko il "non sono ricattabile", un preciso gancio alla punta del mento. Berlusca non ha ottenuto la Giustizia nè altro, a parte il Tajani agli esteri che avrebbe volentieri scambiato per altro. 
E' sicuramente un governo Meloniano, bene così, maggiore chiarezza. 

Tutto il mondo occidentale ha tributato un applauso a Draghi ed ha aperto un po' di credito per il nuovo governo italiano. Lo connetto alla notevole cordialità che mi è sembrato di percepire oggi nel cambio della guardia a Palazzo Chigi e ho l'impressione che politica internazionale ed economica seguiranno, almeno in questo primo periodo, il solco già tracciato, probabilmente con un buon viatico speso da Draghi e Franco per il nuovo governo (vedi anche le positive considerazioni su Giorgetti). 
Giorgia e Mario si sono sentiti una moltitudine di volte e hanno probabilmente condiviso molte linee e possibili scelte. Nell'ora e più di colloquio di oggi si sarà parlato anche di Francia e Macron. Buona cosa questo fulmineo incontro informale, interessanti le dichiarazioni dopo il vertice. Frasi generiche di amicizia da parte di Macron ma non prive di contenuti ("un incontro informale ma molto importante..."), manina della Meloni nel comunicato di Palazzo Chigi, tanta collaborazione da proseguire "nel rispetto dei reciproci interessi nazionali". Impressione mia, Macron sembra aver trovato interessante la nuova premier italiana. 

Nel mio piccolissimo, grandi auguri di buon lavoro al nuovo PdC. Che è un po' fare gli auguri a noi stessi, il Paese (o ora bisogna dire Nazione  Mmm ) ha un immenso bisogno di tanto lavoro intelligente e ben fatto. Sono alquanto lontano dalle idee di destra ma l'intelligenza è sempre una buona cosa e mi sembra di poterla attribuire a Giorgia Meloni. Di più: sono abituato ad osservare con attenzione toni e linguaggio del corpo e non mi è dispiaciuto quanto ho "letto" oggi, "il" nuovo PdC ha attraversato forti emozioni con naturalezza, semplicemente come se stessa, dandomi l'impressione (non solo oggi) di tenere moltissimo al lavorare bene. Non una cattiva premessa.  
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
E' l'unica politica con un minimo di spessore in Italia.

Dal punto di vista sanitario, economico e della politica estera, sarà un governo in continuità con il precedente. Non che ci si potesse aspettare qualcosa di diverso, del resto.

Su altri aspetti, sarà più di destra.

Mi auguro che "merito" e "sovranità alimentare" non siano termini usati a vuoto. A me piacciono entrambi.

La Lega "storica" ha economia e affari regionali, se non fanno adesso l'autonomia, non la fanno più.

Bene Piantedosi e Abodi come tecnici.

Benissimo Nordio alla giustizia. Un vero garantista.
 
Rispondi
Dopo la prima premier donna di estrema destra in Italia sta per arrivare il primo premier conservatore di origine indu-africana in G.B.

:)
 
Rispondi
Salvini inzia a straparlare di tutto, dalle moratoria sui mutui ai caminetti. Sarà contenta la Meloni.
 
Rispondi
Questo qua sta dando spettacolo.

 
Rispondi
Vorrei condividere il vostro ottimismo
 
Rispondi
È il 30 ottobre e già iniziano le polemiche sul 25 aprile Asd

In realtà non è una novità che il 25 aprile sia una festa divisiva. E inizialmente non era certo così per colpa dei nostalgici fascisti.

Nel 1946 l'anniversario fu celebrato in maniera unitaria da tutti i partiti, ma per la fazione comunista non era possibile una nuova Italia senza la rivoluzione del proletariato.

In seguito all'inizio della guerra fredda (1947) e all'entrata dell'Italia nel blocco NATO, già si iniziò a parlare di "Resistenza tradita" e le fazioni di estrema sinistra vollero creare un "loro" 25 aprile, diverso da quello istituzionalizzato.

E all'epoca era una festa divisiva per persone tutte antifasciste, poiché strettamente legata al fenomeno della Resistenza che aveva visto lottare per una causa comune fazioni tra loro diversissime, che alla volta nel 1947 erano già in "guerra" tra loro.

Per un'idea di come siano ancora radicati odi antichi tra i fautori stessi della resistenza, basti vedere come viene trattata ogni anno la Brigata Ebraica...

Io personalmente al 25 aprile (festa sacrosanta) cambierei nome, da Festa della Liberazione a Festa della Democrazia e della Libertà. Ma soprattutto vorrei che venisse insegnata un po' di storia in maniera oggettiva, senza le solite rivalità da stadio che in questa Italietta depensante piacciono tanto.

La Resistenza è un fenomeno complesso, eterogeneo, contraddittorio... Non è "Peace and Love and Antifa" come certuni che non l'hanno ovviamente vissuta si immaginano; o a cui piace fingere che sia andata in questo modo.

Solo la conoscenza oggettiva della storia può far riappacificare tutti sul tema del fascismo e del 25 aprile. E solo quando si conoscerà la storia si potrà veramente festeggiare la fine dei Regimi autocratici criminali dell'Europa centro occidentale.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Giugurta


Pronto per la WWE.



 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini


 
Rispondi
Direttore di uno dei primi cinque quotidiani italiani va a cena con un esponente di spicco di un partito politico.

Immagino sia tutto ok.

 
Rispondi
Un mano nella mano allo stato improbabile ma credo che nessuno dei due resterà nelle acque del Mediterraneo. 
Un murale dell'artista Ozmo. 

[Immagine: Mural01.jpg]
 
Rispondi
Oh poverini, gli levano il bonus cultura.

Spiace tanto.
 
Rispondi
Spiaze..
 
Rispondi






Tanta tristezza  Triste 
 
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)