Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ponferrada 2014, 2a giornata: sorride la Germania con Kamna e Brennauer, Ganna ad un passo dal podio
#1
Mondiali di Ponferrada, seconda giornata: sorride la Germania con gli ori di Kämna e Brennauer, l'azzurro Ganna ad un passo dal podio tra gli juniores

[Immagine: 2_0189630_1_thumb2.jpg]
Da sinistra, Solovey, Brennauer e Stevens mostrano felici le medaglie appena conquistate
© Bettiniphoto2014/Luca Bettini

Se le prime cronometro individuali di lunedì hanno visto l'Australia dominare in lungo e in largo, il martedì iridato si è aperto e chiuso nel segno della Germania: in mattinata Lennard Kämna, considerato uno dei grandi favoriti per la vittoria, ha siglato il miglior tempo ad ogni intermedio e si è così laureato campione del mondo tra gli juniores uomini rifilando - in poco meno di 30 km - 44 secondi all'americano Adrien Costa e 58 all'australiano Michael Storer. Nel pomeriggio poi la 26enne pistard Lisa Brennauer, che già si era tolta lo sfizio della medaglia d'oro domenica scorsa nella cronosquadre per club, ha sbaragliato la concorrenza con un poderoso finale: dopo un avvvio di cronometro molto equilibrata, in cui ben cinque atlete si trovavano - al primo intermedio - nell'arco di 2 secondi, la tedesca ha inflitto 18 secondi alla 22enne ucraina Hanna Solovey e 21 all'esperta americana (e compagna di squadra) Evelyn Stevens. La Brennauer succede così all'olandese Van Dijk, che ha visto sfumare il podio a causa di un acquazzone che ha colpito il circuito di Ponferrada nelle ultime fasi della prova a cronometro delle donne élite.

In casa Italia invece non avevamo grandi aspettative sulle donne, ed infatti sia Elisa Longo Borghini che Rossella Ratto si sono tenute ad una discreta distanza dalla lotta per il titolo: la prima ha chiuso al 15° posto, a 2'15'' di distacco dalla Brennauer, mentre la seconda ha pagato quasi tre minuti terminando in 22° posizione. Consideriamolo un buon allenamento in vista della prova in linea di sabato. Aumentano decisamente i rimorsi quando si va a parlare degli junior uomini: la bella prova di Filippo Ganna termina infatti proprio ai piedi del podio, visto che per soli sette secondi termina quarto alle spalle di Storer. E' 21° Edoardo Affini, ad oltre 2 minuti da Kämna.

Gilberto Cominetti
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)