Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ponferrada 2014, Cassani: «Vincenzo potrebbe vincere il mondiale»
#1
Ponferrada 2014, Cassani: «Vincenzo potrebbe vincere il mondiale»
«Non è il percorso ideale per lui, ma...»

"Se Vincenzo dovesse arrivare in queste condizioni di forma al Mondiale potrebbe anche vincerlo". Davide Cassani, commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo, non nasconde all'ANSA che l'exploit di Vincenzo Nibali al Tour de France potrebbe portarlo ad essere tra i favoriti alla rassegna iridata in programma esattamente tra due mesi a Ponferrada, in Spagna. Il ct azzurro, tuttavia, non nasconde che il circuito iridato nasconde parecchie inside: "Non è il percorso ideale per lui, in totale il dislivello è di 4200 metri, ma con un Nibali del genere...". "Ci siamo parlati già questa mattina e tra una settimana ci vedremo per fare il punto. La vittoria del Tour, d'altronde il punto massimo di una carriera, la consacrazione, e ci sta che scombussoli tutto quanto - ammette Cassani -, ma lui ha sempre dimostrato un attaccamento speciale alla maglia azzurra".

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Un po' Capitan-ovvio il buon Cassani.
Comunque sia dopo il tour iniziano le vacche magre per il ciclismo, poi c'è la corsa-importante-meno-importante, e poi l'evento che tutti aspettiamo con impazienza: 28/09/2014.

In poche parole dopo il Tour quando si parla di un corridore lo si pone sempre in ottica mondiale Sisi
 
Rispondi
#3
Bene bene: Nibali può essere il perfetto spauracchio. 'Sta vittoria al Tour, in ottica nazionale, è davvero preziosissima... Mmm
 
Rispondi
#4
A prima vista questo Mondiale non sembra adattissimo a Vincenzo,poi certo vige sempre la regola che il percorso lo determinano i corridori,la nazionale italiana credo non abbia alternative a Nibali e dovrà fare selezione a tutti i costi.
Secondo voi era più duro il percorso dell'anno scorso?
 
Rispondi
#5
beh sì era più duro Firenze, anche se qui si è nel circuito sin da subito, e questo un po' potrebbe incidere
 
Rispondi
#6
Io cercherei di usarlo come spauracchio appunto, e giocarmi la carta Visconti Sese Al Tour ha chiuso bene, pare essere tornato su buoni livelli dopo l'infortunio. Poi quest'anno sembra girar bene ai tosco-siculi... Asd
 
Rispondi
#7
Se non è riuscito a staccare tutti a Firenze dubito che possa farlo a Ponferrada. In ogni caso bisogna, come l'anno scorso, fare corsa dura e poi stare a vedere che succede. Al Mondiale le variabili in gioco sono molte di più che in una classica quindi è difficile dire se puntare su uno o sull'altro.
 
Rispondi
#8
Certo che è strano,gli spagnoli hanno alcuni tra i migliori scalatori al mondo e scelgono un percorso di media difficoltà?
I conti non mi tornano,di gente veloce oltretutto non ne hanno...
 
Rispondi
#9
Beh, io uno come Valverde non me lo vorrei ritrovare in una volata ristretta sinceramente. Comunque per come corrono gli spagnoli va bene un percorso a caso.
 
Rispondi
#10
(16-08-2014, 10:28 PM)Paruzzo Ha scritto: Beh, io uno come Valverde non me lo vorrei ritrovare in una volata ristretta sinceramente. Comunque per come corrono gli spagnoli va bene un percorso a caso.
Si parlava di gente veloce,Valverde la può spuntare in volata con Nibali e altri scalatori,da come avete parlato del percorso mondiale di quest'anno sarebbe una sorpresa uno scenario del genere,no?
Non dimentichiamoci che a Firenze l'anno scorso è piovuto per tutto il giorno e la corsa è diventata più dura proprio a causa del maltempo.
 
Rispondi
#11
Degenkolb fa paura. Per Kristoff potrebbe risultare un pelo duro ma vedremo.
 
Rispondi
#12
Anche a Firenze si diceva fosse semplice...e poi...
 
Rispondi
#13
A Firenze se non ci fosse stata l'Italia forse avrebbe vinto Sagan davanti a Cancellara, siamo stati noi a rendere la corsa dura. Questo sembra comunque meno complicato di Firenze.
 
Rispondi
#14
A Firenze comunque la variabile meteo incise e non poco, probabilmente anche più della tattica italiana (in ogni caso azzeccatissima Sese ). Ecco, metti una bella giornata in un percorso ben più facile di quello del 2013 e l'unica carta che mi stuzzica in casa nostra rimane Visconti. Poi vabbè, Nibali è l'unico campione che abbiamo ed è giusto considerarlo: però io davvero penserei ad usarlo come spauracchio e a cercare di fare uno scherzetto a tutti tipo Ballan a Varese.

Di sicuro comunque, per una volta, vediamo di far fare un po' di lavoro agli spagnoli. Almeno quest'anno che giocano in casa. Sese
 
Rispondi
#15
Non scopro certo l'acqua calda ma dipende tanto in che condizione si presentano al via i favoriti,non ho guardato tutte le tappe della Vuelta ma credo proprio che Sagan non la finirà evitandosi un pò di tappe di montagna.
Cmq Peter normalmente rispetto a Degenkolb tiene molto meglio in salita Mazza
 
Rispondi
#16
(18-08-2014, 09:55 PM)SarriTheBest Ha scritto: A Firenze comunque la variabile meteo incise e non poco, probabilmente anche più della tattica italiana (in ogni caso azzeccatissima Sese ). Ecco, metti una bella giornata in un percorso ben più facile di quello del 2013 e l'unica carta che mi stuzzica in casa nostra rimane Visconti. Poi vabbè, Nibali è l'unico campione che abbiamo ed è giusto considerarlo: però io davvero penserei ad usarlo come spauracchio e a cercare di fare uno scherzetto a tutti tipo Ballan a Varese.

Di sicuro comunque, per una volta, vediamo di far fare un po' di lavoro agli spagnoli. Almeno quest'anno che giocano in casa. Sese

...e con 9 corridori la loro missione di perdere il mondiale potrebbe anche fallire :O:
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
#17
Più sono e più fan casino Asd Magari li converebbe schierare un solo uomo... Sese Sese Asd
 
Rispondi
#18
Solo se quell'uomo è Freire, altrimenti perdono lo stesso
 
Rispondi
#19
Io li tiferò: vamos!!
 
Rispondi
#20
Come cazzo si fa a tifare Spagna ? Facepalm
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di Manuel The Volder
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)