Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Positivo Valery Kaikov della Rusvelo: GW1516
#1
Positivo Valery Kaikov della Rusvelo: GW1516
Controllo a sorpresa, è stato immediatamente sospeso

Secondo caso di doping in pochi giorni: la Rusvelo informa della positività del suo corridore Valery Kaikov che è stato immediatamente sospeso.
Ventiquattro anni, Kaikov è al secondo anno di militanza nel team russo e nel 2012 si è piazzato terzo al campionato nazionale a cronometro, dopo aver corso da dilettante in Spagna tra il 2008 e il 2011.
Il comunicato dice: «Il Team Rusvelo informa che un test antidoping a sorpresa effettuato al corridore Valery Kaikov ha dato risultato positivo al GW1516, sostanza la cui produzione è stata sospesa dalla sicetà interessata a causa della sua alta tossicità, ma che resta disponibile sul mercato nero, come ha segnalato la Wada ai Comitati Olimpici in una sua nota ufficiale nello scorso mese di marzo. Per la cronaca, Kaikov è il primo ciclista a risultare positivo a questa sostanza.
Immediatamente il contratto del corridore con il team è stato interrotto e l’Uci ha notificato allo stesso atleta il risultato del test. Inoltre Rusvelo conferma tutto il suo impegno nel perseguire la “tolleranza zero” nei confronti del doping. Lottiamo con forza per un ciclismo pulito e continueremo a seguire questa filosofia».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)