Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Preparare il Mondiale nelle corse italiane
#1
Questo topic per raccogliere impressioni e informazioni sugli atleti che prepareranno il Mondiale nel nuovo calendario pre Mondiale di fine Settembre previsto in Italia.
Avrei potuto postarlo sulla sezione del Mondiale ma diciamo che queste corse serviranno anche a preparare l'altro avvenimento importante di fine stagione, Il Lombardia.

In Italia saranno previste nella seconda metà di Settembre (precisamente dal 14/09) 12 corse tra cui Trittico Lombardo (la 3Valli però è lontana dalle altre e lo ritengo un errore), Emilia&Beghelli, Memorial Pantani, il neonato Giro di Toscana, la Milano Torino e il Gran Piemonte.

La ritengo un'ottima alternativa a Vuelta e corse canadesi, anzi quest'anno a maggior ragione visto che il Mondiale è così in là nel calendario.
Offre anche la possibilità al corridore di testarsi su diversi terreno, in corse dal kilometraggio degno, senza l'obbligo ogni giorno di correre o di finire la corsa. Vediamo se questa cosa attecchirà tra i corridori.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#2
Più che altro la Vuelta quest'anno è troppo anticipata rispetto al Mondiale, e quindi rischia di appesantire troppo il percorso di avvicinamento alla corsa iridata. E non servire ad un granché in termini di preparazione.
Infatti, vedendo la startlist provvisoria, per adesso in tanti la stanno snobbando. Sese

Che poi non è che ci sia tutta questa concorrenza: magari i campionati europei rompono un po' le scatole, ma per il resto...

ps: comunque te la sposto Asd Almeno si comincia a riempire quella sezione! :D
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)