Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Presentato a Milano il percorso del Giro Rosa 2014
#1
Presentato il Giro Rosa, dieci giornate spettacolari dal prologo della Reggia di Caserta al finale sulla Madonna del Ghisallo

Elisa Longo Borghini e Marianne Vos con patron Rivolta
Elisa Longo Borghini e Marianne Vos con patron Rivolta
tratta da facebook.com/Giro-Rosa-Cycling-Race

È stato presentato a Milano il percorso della venticinquesima edizione del Giro d'Italia Internazionale Femminile, da un anno a questa parte meglio noto come Giro Rosa. Un percorso vario, caratterizzato da tre tappe di montagna di cui due con arrivo in salita e l'assenza di cronometro ad eccezione del prologo di apertura.

Si parte venerdì 4 luglio e saranno otto le regioni toccate, a fare la parte del leone è la Campania che dopo il suggestivo prologo in notturna di Caserta nello splendido scenario della Reggia Vanvitelliana ospiterà la corsa rosa nelle prime due frazioni rispettivamente a Santa Maria a Vico con una tappa in circuito che presenta uno strappetto insidioso che potrebbe riservare qualche sorpresa e successivamente ancora con un circuito a Frattamaggiore dove le velociste avranno sulla carta vita molto più facile.

Di nuovo a Caserta per la partenza della terza tappa, la prima totalmente in linea e la più lunga di tutta la rassegna con i suoi 125km, diverse difficoltà altimetriche fin sull'arrivo di San Donato Val di Comino (FR) possono fare da scenario a tentativi anche importanti per la classifica finale.

Quarta tappa da Alba Adriatica a Jesi, un GPM a meno di dieci chilometri dalla fine potrebbe scompaginare i piani delle velociste che però il giorno dopo a Cesenatico avranno modo di divertirsi nella frazione che si concluderà davanti al monumento a Marco Pantani.

Si passa in provincia di Treviso con le prime salite vere, da Gaiarine a San Fior c'è la Salita dei Carbonai con la vetta posta a 26km dall'arrivo seguita da una discesa impegnativa che potrà anche essa fare grosse differenze.

Tappa interlocutoria quella da Aprica a Chiavenna adatta a fughe da lontano verso la penultima frazione in terra piemontese da Verbania a San Domenico, percorso "disegnato" da Elisa Longo Borghini con l'ascesa conclusiva che lo scorso anno ha decretato il successo finale di Mara Abbott.

Gran finale per quella che sarà probabilmente la frazione decisiva domenica 13 luglio con la partenza da Trezzo d'Adda e l'arrivo al Santuario della Madonna del Ghisallo, uno dei luoghi sacri del ciclismo mondiale dove saranno portati a compimento i 953 chilometri della corsa più importante del calendario internazionale che come ogni anno si annuncia spettacolare e ricca di fascino.

Ci vediamo a Caserta.

Elisa Longo Borghini e Marianne Vos con Antonio Rossi presentano il nuovo trofeo della corsa
Elisa Longo Borghini e Marianne Vos con Antonio Rossi presentano il nuovo trofeo della corsa
tratta da facebook.com/Giro-Rosa-Cycling-Race

Giovanni "BidoneJack"


dettagli della corsa: https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...inile-2014
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di BidoneJack
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)