Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Pro Cycling Manager - Tour de France 2013
#1
Ieri su PCM France è comparsa una intervista a Cyanide con le novità di PCM 2013. Qui di seguito la traduzione integrale dell'intervista che trovate a questo link:

Quali saranno le grosse novità di PCM13?
In carriera ci sarà una nuova modalità di gestione dei corridori (gestione della freschezza / del recupero, passo gara) e le gare avranno obiettivi da realizzare all'interno della prima parte di stagione per poter mantenere lo sponsor soddisfatto per tutta la durata della stessa.

Direi che la grossa novità di quest'anno sarà quella che in carriera si dovranno guardare i risultati di un numero massimo di corridori e non necessariamente questi potrebbero essere i leaders.

Nel multiplayer invece le due grandi novità saranno la possibilità di giocare una corsa a tappe e l'integrazione della pista dentro la modalità Armada.

Infine, per quanto riguarda l'aspetto grafico, ci saranno nuovi elementi (edifici, monumenti, siti) con molti posti incredibili ancora non esistenti in PCM (strade strette, lungomare più credibile). Potrete vedere questo nelle immagini che seguiranno nei prossimi giorni.

Ci saranno nuove modalità di gioco?
Non ci saranno nuove modalità di gioco per quanto riguarda la modalità solo mentre per quanto riguarda la modalità multiplayer ci sarà la nuova modalità tour.

Ci saranno nuove modalità di interazione tra corridori e sponsor?
Si, abbiamo aggiunto più interazioni col corridore con la possibilità di settare obiettivi di corsa all'inizio della stagione e durante la stagione con quello che definiamo "la ricompensa del programma di corsa". Dovrete essere certi di fornire un programma di corsa adeguato (quantità, qualità e tipo di corsa) per ognuno dei vostri corridori anche se questo farà penare i vostri nervi.

Riguardo le nuove interazioni con lo sponsor sono state pianificate ma non ancora implementate quindi preferiamo non anticipare nulla.

Ci saranno novità nella modalità pista? Sarà aggiunta alla carriera?
Non ci sono novità nella modalità pista e non sarà aggiunta alla carriera

Quali saranno le novità in termini di gameplay?
Cambierà la modalità di recupero nelle corse a tappe in modalità carriera. Qualora un corridore spenda molte energie di riserva in una tappa partirà con la barra ridotta: andare in fuga più volte di fila potrà compromettere lo sforzo in tappe lunghe (mentre negli scorsi anni questo non influiva) o in tappe che presentano molte difficoltà.

Questo parametro sarà visibile in due passi (usando un grafico) per far in modo che il giocatore possa capire e gestire al meglio i propri corridori.

Per quanto riguarda le caratteristiche fisiche abbiamo lavorato molto sull'accelerazione. Ora si vedranno differenze sostanziali negli attacchi di corridori esplosivi (es. Sagan) e corridori più regolari (es. Basso), che causeranno un cambio di comportamento nelle strategie da usare

Abbiamo quindi rivisto l'IA in particolare sul sistema di selezione in colline e salite. In particolare se il giocatore non faceva selezione egli stesso, l'IA tendeva ad essere abbastanza passiva e gentile non provocando grosse selezioni fino all'ultima salita.

Abbiamo modificato la difficoltà dei settori di pavè, questo però non è stato ancora implementato per il momento.

Sarà possibile modificare ingame le dimensioni dell'interfaccia di gioco. Questo risulterà particolarmente efficace nelle risoluzioni elevate - ad esempio in 1920x1080 l'interfaccia era troppo piccola.

Per finire ci sarà una planimetria della corsa che permetterà di sapere in anticipo direzione ed intensità del vento in modo tale da poter elaborare delle tattiche di gara.

La modalità multiplayer sarà cambiata? Se sì, in quali punti?
Naturalmente stiamo continuando a lavorare sul multiplayer.

In armada, prima di tutto, abbiamo introdotto dei livelli di gioco graduali con delle limitazioni per mantenere del bilanciamento. Anche nel livello più alto, ad esempio, non sarà possibile giocare con otto corridori oro. I limiti saranno sbloccati gradualmente.

Quindi abbiamo aggiunto la modalità Tour che permetterà di creare delle corse personalizzate sul server Armada grazie ad una interfaccia specifica e darà l'opportunità di partecipare a più giocatori ad una serie di round in parallelo, di vedere di volta in volta chi è ancora disponibile e di continuare a turno. Questa modalità sarà riservata per le gare amichevoli e le gare non conteranno nel ranking.

La modalità pista sarà integrata dentro l'Armada. Posso già immaginare le critiche che pioveranno dietro ma voglio comunicare che l'obiettivo non è far diventare i grandi corridori su pista inaccessibili da sbloccare, sarà facilissimo sbloccare i migliori corridori su pista. L'obiettivo potrebbe invece diventare quello di sbloccare caschi, biciclette e magliette aggiuntive per il corridore in questa modalità.

La modalità di preselezione dei corridori è stata modificata in modo da renderla più semplice ed intuitiva.

Abbiamo pianificato altri miglioramenti ma finora nulla di ufficiale.

Ci saranno nuove corse, squadre, varianti?
No. Abbiamo raggiunto un punto lo scorso anno e crediamo di volerlo mantenere concentrandoci su altri aspetti del gioco.

Quali saranno i miglioramenti in modalità carriera in termini di gestione?
Come già detto in precedenza sarà tutto riguardo la forma dei corridori, gli obiettivi dei corridori e la soddisfazione nella realizzazione di questi.

Dall'altro lato abbiamo migliorato l'interfaccia della gestione corse permettendo di raggruppare i corridori in gruppi di tre (esempio "gruppo ardenne", "gruppo Tour de France", "gruppo scalatori") e settando le corse in programma per un particolare gruppo.

Infine potrete vedere direttamente sulla pagina principale dove sono le iscrizioni alla prossima prova per avere una miglior visione d'insieme.

Ci sono poi altri miglioramenti che non sono stati ancora sviluppati per cui non possiamo parlarne ora.

Quali sono i miglioramenti grafici che sono stati sviluppati o aggiunti nella prossima versione?
Ci sarà prima di tutto una grande sorpresa per il prossimo Tour de France che ci è stata richiesta più e più volte ma su cui non vogliamo dire nulla, lasceremo che sia Focus a pronuciarsi

Per quanto riguarda edifici e panorami ci sarà la Corsica come nuovo tipo di territorio (potrà essere usato anche per alcune regioni del sud mediterraneo), molte nuove case incluse quelle a fronte strada (con tecnologia di costruzione apposta nell'editor) per creare meglio i borghi e le piccole città che finora erano molto difficili da costruire.

Ci saranno oggetti apposta per spiagge e coste per renderle credibili molto più di quanto non lo fossero nelle precedenti edizioni

Infine, per quanto riguarda il lato textures, tutte le textures saranno anche in HD (edifici, maglie, ecc..)

Ora sarà quindi decisamente meglio per tutti coloro che giocano a PCM su uno schermo molto grande poiché ci abbiamo lavorato per pochi anni.

Petacchi94 ha riportato un nuovo modello per le maglie. Puoi dirci di più? Dovremo adattare le nostre?
Si, come abbiamo detto tutte le maglie saranno anche in HD quindi le texture sono raddoppiate

Vi abbiamo avvisato di cominciare ad adottare questo formato per far si che sia poi compatibile nel mese di giugno. E' sempre meglio lavorare in alta risoluzione per fare in modo che il sorgente sia di più alta risoluzione possibile.

Questo cambierà poco o nulla per voi, ma dovrete considerare anche che il formato delle nuove maglie sarà in .png e non più in .tga

Saranno aggiunte nuove animazioni? Specialmente in caso di distacco?
Ci sono stati cambi nelle animazioni ma che riguardano principalmente l'aggiunta di nuove gestures.

Il cambio di animazioni farà sì che lo sforzo venga maggiormente compreso e tradotto nelle animazioni mentre prima riguardava molto di più cosa veniva scritto sullo schermo. Un esempio concreto lo potrete ottenere quando metterete un corridore a sforzo 90 in mezzo al gruppo cambierà gradualmente la propria animazione: prima a ritmo normale, poi in pose di transizione quindi si metterà in posizione di sforzo. In PCM 12 passava direttamente a quest'ultima animazione.

Ci saranno nuove caratteristiche nell'editor di tappe?
Ci saranno nuove caratteristiche che riguarderanno gli isolated buildings (creazione di ib lungo una linea, composizioni e salvataggio di composizioni, quindi copia di questi) ma anche la possibilità di piazzarei edifici intorno alla strada con semplici splines (come quando disegni una foresta).

In sintesi sarà possibile disegnare posti più carini in maniera semplice

Quando ci sarà il ciclocross?
Ci sarà quando Mourey diventerà campione del mondo. Ha fallito quest'anno, perché non ci riprova il prossimo a Hoogerheide?

cycling-manager.eu
 
Rispondi
#2
Novità sull'edizione Ps3, solita solfa?
 
Rispondi
#3
Chissà se miglioreranno la versione ps3, l'ho trovata povero e odiavo sopratutto le crono,però devo dire che il 2012 era già qualcosa di meglio del 2011...
 
Rispondi
#4
(03-05-2013, 12:32 PM)Andy Schleck Ha scritto: Quando ci sarà il ciclocross?
Ci sarà quando Mourey diventerà campione del mondo. Ha fallito quest'anno, perché non ci riprova il prossimo a Hoogerheide?

Bastava dire mai
 
Rispondi
#5
Mourey Campione del Mondo!
 
Rispondi
#6
(03-05-2013, 12:39 PM)~Danilo Ha scritto: Novità sull'edizione Ps3, solita solfa?
Se cerchi nel web trovi qualcosa (mi sembrava di aver letto qualcosa a proposito), qualche miglioramento ovviamente ci sarà di sicuro
 
Rispondi
#7
Alcuni Screenshot, da notare nel primo screen la spiaggia
[Immagine: tourdefrance100_04_t2.jpg]
Saxo
[Immagine: tourdefrance100_02_t2.jpg]
La Radioshack ha dato i diritti quest'anno
[Immagine: tourdefrance100_03_t2.jpg]
 
Rispondi
#8
La grafica è identica e non hanno fissato il bug peggiore: la fisicità che falsava le corse in maniera assurda...
E il multiplayer non è nemmeno praticabile con i propri amici Triste

Che delusione
 
Rispondi
#9
se i cambiamenti sono questi, invece di comprare un altro gioco mi tengo il database 2013...
Spero che ridurranno la fisicità e aggiungeranno le collisioni, per esempio una volata con strettoie causa caduta, roba di questo genere...
 
Rispondi
#10
Più che altro spero che fisseranno un bug che impedisce totalmente la selezione in certe occasioni e se metti anche Froome davanti a tirare a 99 non si stacca nessuno (e nessuno fa fatica, mentre lui sì Asd )
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)