Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Pronostici | Proposte per migliorare il regolamento
Utilizzo questo post per mettere la parola fine a qualsiasi polemica relativa ai pronostici. Invito i diretti interessati ad intervenire nell’apposito topic  "Proposte per migliorare il regolamento" e proporre, in modo civile e nel massimo rispetto reciproco, evitando frecciatine ad altri utenti, eventuali proposte per migliorare dal proprio punto di vista il gioco.

Qualsiasi futuro messaggio OT nel  thread dedito al semplice pronostico verrà eliminato e l’utente riceverà un avvertimento. 

Confido in voi  Beer

Detto ciò ci sono diversi punti "oscuri" nel regolamento che è bene chiarire prima di subito per stoppare eventuali discussioni.

Inizio dicendo la mia:

In caso di omonimia in corsa, se non viene specificato almeno l'iniziale del nome o la squadra, il nome pronosticato viene ritenuto non valido. Questo criterio lo utilizzerei da domani in poi.

Capitolo pronostico ninja via MP: bisogna decidere se applicarlo a tutte le gare (cosa che può essere complicata per chi deve ricevere il MP) o solo in specifiche occasione. Secondo me si potrebbe utilizzare solo nelle "monumento", nelle classifiche finali dei grandi giri e nelle ultime 3 corse del calendario. 

Deciso ciò, bisogna decidere un tempo limite entro il quale viene postato il pronostico segreto, es. 10 minuti dalla partenza come faceva il buon Bidone.

Adesso la parola a voi  Sisi
 
Rispondi
Favorevole ai punti 1 e 3, totale disaccordo sul secondo ed esplicito:

Stante la situazione di quest'anno, anomala, con l'attuazione, dichiarata poi da Pagliarini stesso, di una precisa strategia volta a blockerare l'avversario (legittima dal punto di vista regolamentare, personalmente non giocherei cosi mio punto di vista) allora mi si deve dare la possibilità anche di "difendersi" da questa strategia e l'unica, almeno per me, possibile è mandare pronostici in orario, fornendo le prove, ma pubblicati post-deadline. Sicuramente è uno sbattimento per chi gestisce, ma d'altronde è un impegno anche il fanta vuelta, il testa a testa e altri giochini...Altrimenti si favorisce troppo una situazione senza poter mettervi rimedio.

Personalmente mi piacerebbe continuare, ma non con la situazione attuale che, credo, limita molto il divertimento del giochino
 
Rispondi
Il punto importante è il tempo limite entro cui il mod di sezione deve riportare il pronostico segreto.

Perché 7 ore dopo la fine della tappa, come successo ieri, non va bene e non è corretto nei confronti dell'utenza che gioca normalmente. Ma non sarebbe corretto manco dopo che è partita la fuga.

E lascerei perdere eventuali prove dato che si possono manipolare senza troppi patemi.

La nostra proposta è che vengano postati a 10 minuti dalla partenza. Si può fare anche un quarto d'ora, oppure mettere un margine di tolleranza, che potrebbe essere la partenza effettiva se questa avviene dopo 10/15 minuti.

Chiaro che se il mod di sezione non ce la fa a postarli entro il tempo limite il pronostico va perso.

Poi per me si può fare ninja da qua alla fine e l'anno prossimo, invece, stabiliamo quali sono le gare in cui si può fare.
 
Rispondi
Ma scusa, al FantaTours esiste la possibilità di Ninja e vengono postati a tappa iniziata, perchè qua non puó essere lo stesso? Allora si puó fare altra cosa, fa fede quello che viene pubblicato ed eventuali modifiche non sono accettate una volta pubblicato il proprio pronostico...
 
Rispondi
Al Fanta-Tour mi sa che non facciamo più il ninja.

Ma, ad ogni modo, BidoneJack li postava immediatamente dopo l'inizio della tappa. Che va bene. Non va bene postarli un'ora dopo. O sette ore dopo.
 
Rispondi
Ci azzecco con il Fanta ma non con i pronostici, però l'argomento del voto ninja mi interessa, essendo per me una ipotetica difficoltà. 
Chi vuole votare senza scoprire le carte può farlo sull'orlo della partenza, anche un minuto dopo, tanto la partenza effettiva è sempre lievemente più tarda. Pretendere che chi organizza e fa i conteggi raccolga i voti ninja e li pubblichi immancabilmente pochissimi minuti dopo la partenza non è poco. Io dal lavoro potrei farlo occasionalmente, nelle rare giornate più tranquille, forse mai. 
L'alternativa è quella di un utente che sia disponibile a raccoglierli e a inserirli tempestivamente, se ci fosse qualcuno disponibile. In caso contrario, mi sembra migliore la soluzione del voto all'ultimo istante da parte di chi ha interesse a farlo. Tra l'altro, nulla vieta (anche nei pronostici, mi sembra) di votare e poi cambiare il voto all'ultimo secondo.
 
Rispondi
Allora facciamo così:

Per il nome o squadra in caso di omonimia direi che non c'è nulla da dire, da domani non si considereranno più se non c'è il nome o la squadra.

Per i voti ninja dato che mancano 6 gare più le tappe della Vuelta per quest'anno lo terrei valido con l'unico limite che va poi pubblicato entro 15 minuti dalla partenza. Nel caso Hiko non riesca posso dare una mano io o qualche volenteroso.

Per il 2020 invece avremo 3/4 mesi per discuterne e nel caso modificare.
 
Rispondi
Avevo specificato a Des in privato che giocate ninja quest'anno non se ne facevano. Accettavo solo sporadicamente pronostici in privato se qualcuno non riusciva a postarli sul forum (sempre che fossero arrviati in tempo)
 
Rispondi
Dopo quanto successo ieri sono ancora ammessi voti ninja ma all'ennesimo caso controverso sarà tolta anche questa opzione (per quest'anno, poi dall'anno prossimo fate come volete).
 
Rispondi
Ho una gran proposta per l'anno prossimo: tagliare le tappe dei GT e mettere nuove gare in calendario.

Le tappe dei GT sono una rottura di coglioni per tutti, specie per chi fa i conteggi, e sono regolamentate demmerda al momento.

Poi mi sembra quasi più facile dimenticarsi delle tappe dei GT che non delle altre gare, Hiko rischia di aver buttato un podio perché si è più volte scordato di giocare alla Vuelta.

Si aggiungono Europei, Parigi-Tours e corse italiane (Laigueglia, Industria & Artigianato, Coppi & Bartali, Trentino, Sicilia, Appennino, Adriatica-Ionica, Agostoni, Bernocchi, Toscana, Sabatini, Pantani, Matteotti, Emilia, Beghelli, Tre Valli, Piemonte, Mi-To)

Sarebbero 61 corse in tutto.

Poi vabbé, visto che ci siamo, volevo allargare la forbice di punti tra una posizione e l'altra.

Gara oggi con punteggio doppio farei: 50-40-30-20-10

Gare con punteggio normale: 30-20-15-10-5

Il bonus, fosse per me, lo leverei in toto. Sfasa troppo.

Niente ninja, ma tre bonus in caso di pronostico in ritardo di 15 minuti. Cioè uno può fare fino a tre ritardi, dopodiché il pronostico non è valido. Se il ritardo è oltre 15 minuti, invece, non è valido mai.
 
Rispondi
Ci può stare togliere le tappe dei GT, a me non cambia nulla tanto le devo pronosticare anche in altri lidi, però per il conteggio diventano pesanti.

Il bonus non mi è mai piaciuto perchè spesso è superiore o quasi ai punti fatti in una corsa.

Aumenterei il gap dei punteggi perchè in tantissime corse ci sono differenze minimali.

Non mi dispiacerebbe il ninja ma solo per le ultime 3 o 5 corse del calendario così se qualcuno se la sta giocando sul filo del rasoio, può pronosticare tranquillamente senza essere marcato.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)