Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Pronostici | Proposte per migliorare il regolamento
#1
Bon esponetevi...

Io pensavo di aggiungere una variabile, che ho definito personalmente "Slot machine" da applicare alle classifiche generali delle corse a tappe ed alle classiche. In pratica:
- In caso un utente indovini due corridori di fila nella posizione corretta la somma dei punti di quei corridori verrà duplicata;
- In caso un utente indovini tre corridori di fila nella posizione corretta la somma dei punti verrà triplicata;
- In caso un utente indovini quattro corridori di fila nella posizione corretta la somma dei punti verrà moltiplicata per quattro;
- In caso un utente indovini tutti e cinque i corridori nella posizione corretta otterrà automaticamente 100 punti...
 
Rispondi
#2
va bene però sempre se si parte dal primo, non ha senso che uno che indovina 3°, 4° e 5° fa diciotto punti come chi indovina i primi due
 
Rispondi
#3
Sì ok...

Magari a chi indovina dei corridori di fila non partendo dal primo si possono dare dei punti extra tipo:
- due corridori di fila non partendo dal primo 2 punti in più
- tre corridori di fila 3
- quattro corridori di fila 4
 
Rispondi
#4
Mi sembrano un po' tanti i punti aggiuntivi...
 
Rispondi
#5
Considera che indovinare più di due corridori di fila non succede quasi mai...

Giusto Bidone quest'anno alle Strade Bianche...
 
Rispondi
#6
Ma Pagliarini, vuoi complicarti la vita nel fare dei conti quando ti dovresti preoccupare solo e soltanto della maturità... ??
 
Rispondi
#7
No, ma va, questa roba riguarda l'anno prossimo...
 
Rispondi
#8
Sarebbe utile per il 2014 fare un calendario. Va bene che le corse sono sempre le stesse, ma così tutti le sanno con precisione e si possono aprire i topic con anticipo se si dovessero avere impegni.
 
Rispondi
#9
Si tranquillo, pensavo anch'io da farlo...

Direi:
- tutte le WT;
- Mondiali;
- Het Volk, Strade Bianche, Dwars, Trentino, California, Parigi - Tours;
- Campionati nazionali italiani
 
Rispondi
#10
Perché campionati nazionali italiani??
Io direi corse WT, Mondiali e basta. Se parteciperò, è perché non dovrò starmi a guardare la Startlist della Dwars Vlaanderen, dato che non mi interessa
 
Rispondi
#11
Si sono sempre fatte, per quello le ho messe...

Se vuoi i campionati nazionali possiamo toglierli, per le altre ti puoi regolare coi pronostici degli altri(per dire io non ho mai guardato una startlist per i pronostici)...

E guardatela la Dwars, che è una gran bella corsa...
 
Rispondi
#12
vabbè non hai mai guardato una startlist perchè da dopo il Giro hai messo quasi sempre quelli che mettevo io per non farmi prendere troppi punti di vantaggio, infatti i tuoi pronostici arrivavano ogni volta 5 minuti dopo i miei.
 
Rispondi
#13
Dicasi strategie, facevo la stessa cosa l'anno scorso, potevo rischiare di perdere il gioco o di ammazzarlo, ma non aveva senso...

Poi in realtà dal Giro fino alla Vuelta ti ho fatto un culo grande come una casa, da meno tre ti ho fatto finire a meno venti Eheh
 
Rispondi
#14
Bah, così la competizione perde ogni gusto...
Mi basta indovinare i pronostici della prima tappa del Tour Down Under e ho vinto la classifica pronostici Ave Ave
Se sei bravo a pronosticare pronostichi da solo, mica ti metti a copiare quelli degli altri
Mi sa che non parteciperò nemmeno l'anno prossimo, così pagliarini crede di essere un pozzo di ciclismo per una classifica in cui ha partecipato insieme ad altri 2 utenti e per cui ha adottato una strategia tale, da non perdere.
Anzi, forse l'anno prossimo gioco esattamente uguale a te tutte le corse Mmm
 
Rispondi
#15
L'ho già detto 3/4 volte che io l'anno prossimo non gioco, ma faccio i conteggi e basta Facepalm

A dir la verità ho vinto Giro e Tour(mai nessuno prima ci era riuscito) ed appunto dal Giro fino alla Vuelta ho sempre battuto Andie, certamente aspettavo i suoi pronostici e mi regolavo di conseguenza, ma non vedo cosa ci sia di male...

"Pagliarini si crede un pozzo di ciclismo" Facepalm ma che mi frega, se credo di sapere qualcosa di ciclismo è perché mi tengo costantemente informato e seguo più corse possibili(al contrario di quanto fai te che ti credi una mente illuminata ed invece sei un grandissimo fesso che si fa seghe mentali a casissimo senza manco un dato sottomano). Non di certo perché vinco un giochino su un forum...

Che poi appunto questo post servirebbe per proporre modifiche ad un regolamento ormai logoro, non per sfogare le tue frustrazioni contro di me...
 
Rispondi
#16
Lo sai che nei tuoi confronti provo indifferenza, come potrebbe svilupparsi una frustrazione? (PS: dici "io penso di intendermi di ciclismo perché seguo quante più corse possibili, non per la classifica pronostici", poi passa del tempo e si legge "Tra l'altro ho vinto Giro e Tour, cosa mai riuscita prima") :D
A me la tattica non è piaciuta, basta.
Se vuoi un bel modo di calcolare i pronostici, cerchi il regolamento del 2011 e fai copia e incolla, tutto qua. Questo metodo non mi piace davvero per nulla.

Ho finito
 
Rispondi
#17
A dir la verità lo si legge prima :-/ (e tra l'altro non è che l'ho scritto per dire:"oh gente ho vinto Giro e Tour sono il migliore" ma perché evidentemente se li ho vinti vuol dire che non ho copiato spudoratamente da Andie, cosa che ammetto senza problemi ho cominciato a fare in alcune corse dopo la Vuelta perché non avevo cazzi)...

Lasciando stare le solite diatribe, il metodo del 2011 premiavo la posizione e non il nome, il metodo di Manuel fa il contrario, ecco io vorrei trovare il modo di premiare sia nome che posizione nelle stessa maniera(rimanendo dell'idea che sia più importante il nome). Che tra l'altro farebbe sì che una strategia come la mia(che so benissimo quanto possa essere antipatica) risulti meno vincente...
 
Rispondi
#18
(16-10-2013, 03:10 PM)Pagliarini Ha scritto: "Pagliarini si crede un pozzo di ciclismo" Facepalm ma che mi frega, se credo di sapere qualcosa di ciclismo è perché mi tengo costantemente informato e seguo più corse possibili(al contrario di quanto fai te che ti credi una mente illuminata ed invece sei un grandissimo fesso che si fa seghe mentali a casissimo senza manco un dato sottomano). Non di certo perché vinco un giochino su un forum...

Finalmente qualcuno (oltre me) che lo tratta come merita.
 
Rispondi
#19
Finita la stagione è ora di tirare le somme per provare a rendere migliore il gioco. Mi sono venute in mente due cose (niente di sconvolgente):

1) Per quanto riguarda il calendario direi di lasciare solo le corse WT più le tre prove del campionato mondiale uomini elite. CI sono altre corse che meriterebbero anche di rimanere però le toglierei perchè hanno una qualità troppo variabile da un anno all'altro, che non si può prevedere prima del tempo, mentre le corse WT uno standard minimo di partecipanti forti ce l'hanno. Inoltre è per fare più chiarezza possibile e così nessuno può dire "non sapevo che c'era la tal corsa", ecc. (anche se all'inizio della stagione farò un calendario chiaro e preciso). La quantità di corse diminuisce un po' ma neanche troppo visto che quest'anno non abbiamo fatto Harelbeke, Polonia e Eneco e comunque non dovrebbero esserci particolari periodi morti durante l'anno.

2) Propongo di dare un punteggio doppio ai tre GT, alle cinque monumento e alla prova in linea del Mondiale. Siccome sono le corse in cui partecipa più gente mi sembra giusto fare salire i migliori il più possibile in classifica affinchè siano invogliati a partecipare agli eventi successivi. Fermo restando il fatto che per vincere alla fine resta necessario pronosticare in tutte le corse (o quasi), escludendo particolari botte di culo.

Il sistema di punteggio mi sembra praticamente perfetto così e direi di non modificarlo. Ditemi cosa ne pensate dei due punti che ho scritto sopra e se avete proposte fatevi avanti.
 
Rispondi
#20
Punteggio doppio ai GT solo per la classifica finale però, per le tappe meglio lasciare com'è perché altrimenti diventerebbe troppa la differenza rispetto a tutte le altre corse.

Però Strade Bianche, Het Volk e Parigi-Tours le lascerei
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)