Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Pronostici | Proposte per migliorare il regolamento
#81
Mi piacciono entrambe le idee. Dopo la Cadel Evans c'è qualche settimana di stacco e si possono introdurre, aspettiamo altri pareri.

Quella per i punteggi solo alle posizioni giuste nelle tappe dei GT non vedo controindicazioni. Incide poco perchè appunto sono solo pochi appuntamenti e con pochi punti, ma non importa.

L'altra invece mi piace ma sono un po' più dubbioso. Il motivo è che uno che già vince una corsa ha già un vantaggio derivante appunto dall'aver fatto più punti degli altri. Se andiamo a dargli altri punti gli si da' ulteriore vantaggio e quindi si elimina la competizione tra più concorrenti, che è la cosa invece che ho sempre cercato di perseguire.
Raddoppio sicuramente no, perchè ad esempio uno nei GT prende già 200 punti, se raddoppia ha un vantaggio troppo grande. Un bonus di alcuni punti si può fare.
 
Rispondi
#82
IMO le slot premiano in maniera eccessiva....le toglierei o le limiterei; ha molto più valore prendere il podio esatto di una tappa che le posizioni finali di un GT
 
Rispondi
#83
Allora tirando le somme, dal prossimo Abu Dhabi Tour.... Via le slot, dentro un bonus per chi vince una qualsiasi gara in solitaria. 15 punti può essere una quota equa?

Per le tappe nei GT utilizzeremo un nuovo sistema di punteggio: 5-3-2, ma solo chi indovina il tal corridore nella posizione corretta. Ad esempio se metto Kittel primo ma invece arriva secondo non prendo più tre punti come accadeva fino ad adesso.
Per chi indovina il nome ma lo mette nella posizione sbagliato automaticamente un punto in qualunque situazione.

Chi tace acconsente...
 
Rispondi
#84
Aggiornato il regolamento come deciso sopra (che entrerà in vigore dal prossimo Abu Dhabi Tour):

- eliminato il bonus slot machine
- aggiunto un bonus di 15 punti per chi vince una gara (solo se la vittoria non è ex-equo)
- modificato il punteggio delle tappe in 5-3-2. Chi indovina il nome nella posizione sbagliata guadagnerà sempre 1 punto
 
Rispondi
#85
Nel 2019 potrei fare un ritorno tipo quelli di Stybar e Boom di recente nel cross. Tanta classe, ma poca sostanza.

Regolamento teniamo quello del 2018?

Io ridurrei il bonus per chi vince una gara in solitaria (tipo da 15 a 5), così, tanto per cambiare.
 
Rispondi
#86
Esatto. Troppo peso il bonus, anzi spesso era più alto del punteggio fatto dai giocatori.
 
Rispondi
#87
Non avevo postato modifiche perchè pensavo di tenerlo uguale. Va bene, allora facciamo 10 per il bonus che è una via di mezzo.

Per i grandi eventi continuiamo a raddoppiare anche il bonus? Diciamo che era una zona d'ombra non regolamentata ma io facevo così l'anno scorso...
 
Rispondi
#88
Io direi di no.
 
Rispondi
#89
Ma se rimettiamo le tappe nelle WT1 e WT2 (le WT3 magari le teniamo come adesso, anche se ai tempi facevamo le tappe pure per il California).

Così, giusto per celebrare il mio storico ritorno Tsk
 
Rispondi
#90
Io sono abbastanza contrario, l'avevamo tolte perchè in pochi avevano tempo di giocare tutti i giorni e così la battaglia non era chiusa solo ai 2-3 che pronosticavano sempre. Alla fine negli ultimi anni si sono viste classifiche un po' più equilibrate.

Sentiamo altri pareri per capire meglio cosa vogliono un po' tutti, però spero in fretta perchè domani sera vorrei sistemare tutto (calendario, regolamento, TDU)
 
Rispondi
#91
Però è anche vero che se uno si dimentica di pronosticare la generale con le tappe può cercare di limitare i danni.
 
Rispondi
#92
Sinceramente preferirei di no e potrebbe essere un autogol perchè non tutti hanno tempo di seguire sempre.

Tra i vari fantaciclismi ecc siamo molto "impegnati" quindi dal mio punti di vista preferirei rimanere così.

Ecco, oltre alle WT e Mondiali metterei pure gli Europei e il Campionato Italiano (entrambi crono e linea)
 
Rispondi
#93
Piuttosto che i campionati italiani rimetterei la Parigi - Tours.
 
Rispondi
#94
Ci pensiamo dopo il Down Under se inserire le tappe oppure no, per ora andiamo come l'anno scorso. Non mi piace cambiare i regolamenti in corso d'opera ma in questo caso incide poco.

Aggiornati il calendario e il regolamento.

Mi ero dimenticato che dovevo cancellare tutto il 2018, lo faccio domani.
 
Rispondi
#95
Manca circa una settimana all'UAE e bisogna decidere se fare i pronostici anche delle tappe o no. Paglia e Lambo si sono già espressi ma vorrei sentire anche altri...
 
Rispondi
#96
Per me no alle tappe, purtroppo il tempo è poco per seguire tutto
 
Rispondi
#97
secondo me sarebbe simpatico pronosticare anche il primo degli italiani
 
Rispondi
#98
Voglio effettuare un cambio nei pronostici per il Giro, edito il messaggio o scrivo un nuovo post?
 
Rispondi
#99
Edita pure.
 
Rispondi
Dall'anno prossimo abbandonerò la gestione dei pronostici, chi vuole subentrare è benvenuto. Non cambia molto perchè ultimamente avevo poco tempo e quindi a fare i conti è quasi sempre stato Pagliarini.

Però dal 2020 non farò più nemmeno quel poco che facevo, quindi apertura dei topic, riscrittura regolamenti e prendere decisioni su ammissibilità giocate.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)