Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Pronostici e previsioni per la stagione 2017
#1
Sapete cosa dovete fare Beer
 
Rispondi
#2
Sarà l'ultima stagione di Contador perché la Trek non eserciterà l'opzione per il secondo anno e lui si ritirerà. Con lui si ritirerà anche Tiralongo.

Declino di Nibali, mai in lotta per il Giro mentre Aru farà bene.

Gaviria vincerà la Sanremo e Sagan la Roubaix.
 
Rispondi
#3
Relativamente ai neopro pronostico una stagione importante di Edward Ravasi, al ridosso della top-10 in diverse corse. Il ragazzo è già abbastanza pronto.

E ovviamente David Gaudu è chiamato almeno a una stagione à la Miguel Angel Lopez di due anni fa.
 
Rispondi
#4
Sarà una stagione che, come accaduto negli ultimi 2 anni, vedrà il suo picco di competitività al Giro d'Italia e da lì in poi, salvo rare eccezioni, si attesterà su livelli medio-bassi. Per il Tour non ho hype, per la Vuelta mai avuto. Sarà comunque interessante vedere le corse tra Tour e Vuelta e pure mondiale e Lombardia. Dalle classiche del nord non so cosa aspettarmi invece. Anno scorso Fiandre e Roubaix belle dopo un paio d'anni in cui (soprattutto la seconda) avevano lasciato a desiderare. Non vorrei che la regina delle classiche torni ad essere un flop. Le Ardenne invece sono almeno 4 anni che non offrono uno spettacolo decente. Hype a 1000 per la Sanremo invece !!!
 
Rispondi
#5
La corsa con zero hype per eccellenza è il Mondiale.
 
Rispondi
#6
Gli ultimi 2 anni sì, ma quest'anno un pochino ce ne ho...
 
Rispondi
#7
La sparo grossa (tanto non costa niente  :) ) : Bardet sfrutta la marcatura di Quintana e Froome (e Contador) e vince il Tour. Anzi ne sparo un'altra doppiamente grossa: Nibali, se fa il mondiale, va a medaglia  Facepalm
 
Rispondi
#8
Ci fa l'insalata con una medaglia...
 
Rispondi
#9
Bardet è buona se riconferma il podio imho.
 
Rispondi
#10
Le medaglie al Mondiale non contano nulla (cit.)

Comunque bravo Lambo che le spara grosse, ne dico una pure io: Sagan non vince la maglia verde al Tour.
 
Rispondi
#11
Io dico Giro d'Italia vinto da Chaves, Tour da Quintana e Vuelta a Froome.
La Milano-San Remo a Degenkolb. Fiandre e Roubaix la vincono uno di quelli andati in fuga al mattino. Grande prova di Boom sul pavé quest'anno. Amstel a Moscon, Freccia a Valverde e Liegi a Gilbert. Il mondiale lo vince Boasson Hagen.
 
Rispondi
#12
Nizzolo vince una tappa al Giro.

Per le altre ci penso un po' su
 
Rispondi
#13
Chaves vince il Giro, anche con la presenza eventuale di Quintana;

Per la prima parte di stagione, Vakoc o Brambilla vincono le Strade Bianche
 
Rispondi
#14
Zakarin sul podio al Giro o alla Vuelta. Ma pure in entrambi.

La Vuelta può pure vincerla, Il Giro se viene Quintana e Nibali non crolla totalmente da un anno all'altro è abbastanza off-limits.

Per quel poco che si è visto la Vuelta è anche più adatta.
 
Rispondi
#15
Ah, stante ai paragoni che sono stati fatti qua, Miguel Angel Lopez deve fare almeno un podio in un GT.
 
Rispondi
#16
Su Zakarin non faccio scommesse per ovvi motivi: ogni volta che la strada scende, è un terno al lotto.

Per adesso punto su di un ritorno di Kristoff sui livelli simil-2015 e... ho paura di Degy: temo che non abbia superato completamente l'incidente.

Meintjes top 5 al Tour? Mmm

Al resto ci penso. Eheh
 
Rispondi
#17
Non potevo non riportarla qui


Allegati Immagini
   
 
Rispondi


[+] A 6 utenti piace il post di Lambohbk
#18
Pronostici realistici:

Italia a secco in tutte le corse che contano.
Declino definitivo di Nibali e duri colpi alla credibilità di Aru.
Rosa non ingranerà con la sky e nei giorni migliori sarà gregario da macello.
Viviani non sarà convincente, Nizzolo ancora a secco al giro, Moscon privo di consisenza, così come colbrell , gasparotto e felline.

Enormi delusioni in casa Trek: Contador allo sbando e Degenkolb sulla strada del ritiro prematuro.
Enormi delusioni in casa Bora: inizio del declino di Sagan che non vince la maglia verde, rimane a secco nelle monumento e fa pietà al mondiale di Berghen.

Scoppola a Boonen che correrà in modo penoso la sua ultima Roubaix

Vincitori delle corse principali

Milano Sanremo: Michael Matthews
Fiandre: Geraint Thomas
Roubaix: Ian Stannard
Liegi Bastogne Liegi: Poels (bis)
Giro d'Italia: Landa
Tour de France: Froome su Poels e Thomas
Vuelta a Espana: Froome
Campionato del Mondo: Michaels Matthews
Giro di Lombardia: Landa
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
#19
Io direi
Sanremo a uno che attacca da lontano(almeno una volta)
Classiche del pave noiose (se la giocano degenkolb e sagan)
Ardenne con Alaphilippe e Valverde protagonisti
Giro vinto da Nibali all'ultima tappa
Tour a Froome(anche se secondo me quest anno e più aperta)
Vuelta a uno dei delusi del tour
Infine penso e spero che al mondiale l'Italia possa fare bene (magari medaglia per Ulissi?)
 
Rispondi
#20
(18-01-2017, 11:07 PM)Alberto Lanza Ha scritto: Tour a Froome(anche se secondo me quest anno e più aperta)

Con Quintana col Giro nelle gambe la vedo dura.
Per me vince senza troppi problemi.
E sarà ancora una volta un GT noiosissimo
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)