Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Purito vs Quintana, la sfida
#1
Dieci giorni all'inizio del Giro.

Quintana: in ritiro sulle Ande, non corre dal Catalunya. Nessuna rifinitura in vista del Giro per l'annullamento delle Asturie, intanto è sbarcato in Europa

Purito: dopo il Teide scintillante in Catalunya, di buono altura poi la disfatta delle Ardenne con postumi: recupererà in vista del Giro?? Problemi al costato e praticamente una settimana senza toccare bici, ora sara a casa ad Andorra.

A chi sorride il percorso?

Analizziamo qui la sfida trai due.
 
Rispondi
#2
Il non correre non credo sia un problema per Nairo: anche al Tour, l'anno scorso, arrivò dopo una vita senza mai partecipare ad una corsa prof. Però, per tutta una serie di motivi, non mi convince, o comunque non ci metterei la mano sul fuoco sulla sua vittoria. Così come mai la metterei su JRO, che nei GT ne combina sempre qualcuna pur di non arrivare primo.

Io rilancio il mio terzo incomodo, Uran, visto che non viene calcolato da nessuno Triste Triste

Comunque spero in un Giro equilibrato e molto aperto, magari con l'inserimento di qualche outsider in grande spolvero come potrebbe essere un Pozzovivo. Sese
 
Rispondi
#3
Il percorso di avvicinamento di Quintana al Giro è simile a quello del Tour. L'annullamento delle Asturie è un contrattempo di poco conto. Per me rimane il favorito numero uno.

Discorso diverso per Rodriguez: oltre al fatto che lo considero inferiore a Quintana in salita, il suo avvicinamento al Giro è stato costellato di problemi, le cadute nelle Ardenne sicuramente non gioveranno al suo stato di forma. Ho paura che, come al Tour dell'anno scorso, lo vedremo al meglio nella "quarta settimana", come ha detto alcune volte Danilo.
 
Rispondi
#4
per me Quintana molto più di Purito. Gli altri sulla carta partono un gradino sotto e anche nelle corse precedenti nessuno realmente pericoloso ha fatto intravedere la forma della vita (a mio avviso necessaria per battere uno come Quintana). JRO è un po' un'incognita purtroppo e se Quintana ha preparato il Giro 2014, come il Tour 2013 non vedo come potrebbe non vincerlo.

Certo al Giro ci sono incognite che non vediamo al Tour, quindi sempre meglio usare i condizionali.

edit: ovviamente per forma della vita non intendo lo stato di forma ad oggi, ma magari aver dimostrato in questa stagione, almeno in determinati appuntamenti di poter raggiungere livelli TOP.
Infatti Pozzovivo, reduce da una bellissima Liegi, è sicuramente in forma, non vorrei anzi lo fosse già troppo.
 
Rispondi
#5
Sarà un duello? Mah, sinceramente vedo la sfida per la corsa rosa piuttosto aperta:

- Nairo Quintana : Classe 1990 sarà probabilmente il favorito numero uno, ma non mi è sembrato affatto il Quintana del 2013, che prima della sosta pre-tour, aveva già dominato mostrandosi nettamente al di sopra delle aspettative. Alla Tirreno ha subito una vera umiliazione da Contador, che però (fortunatamente per Nairo) vincerà il suo quarto Tour e non gli scasserà le uova nel paniere.
Esaltato da molti come colui che sarà il fenomeno assoluto degli anni '10, ora deve darne la conferma: Hic Rhodus, hic saltus

-Joaquim Rodriguez: Classe 1797 ... ehm ... 1979 il giovane-vecchio leone (giovane perchè è esploso da poco) sarà il favorito numero 2. In quella bellissima corsa chiamata Giro di Catalogna ha dimostrato di non aver perso il brillante spunto sugli strappi, ma sinceramente spero che al Giro non ci sia quell'orribile attendismo. Adesso è mezzo rotto, certo, ma tra 10 giorni sarà sicuramente in forma.
Dinosauro

-Rigoberto Uran: Classe 1987: è ora del salto definitivo di qualità. Siamo tutti d'accordo sul fatto che quest'anno è stato invisibile, ma al Giro credo che si sveglierà . Anche lui deve dimostrare quanto vale realemente, dunque, caro Rigo Hic Rhodus ...

-Cadel Evans: Lo metto come il favorito numero quattro, perchè ha dimostrato di avere l'ottima condizione necessaria un po' troppo in anticipo. Dinosauro del 1977 è durissimo a morire. Dopo gli italiani viene lui (nel mio tifo).

-Michele Scarponi: Il favorito numero 5 . Saprà dire la sua. Spero che non arrivi per l'ennesima volta quarto. Buon dinosauro.

-Domenico Pozzovivo: La mina vagante ShiftyShifty . Classe 1982, saprà stupire. Meglio tardi che mai.

Credo che il vincitore sarà uno di questi 6.
Poi ci sarebbero altri corridori del cenozoico come Ivan Basso e Franco Pellizotti, alcuni masochisti come Johnny Hoogerland. Qualcuno che si è perso come Damiano Cunego o Ryder Hesjedal . Altri che dovevano essere forti ma non sono mai stati della partita: come Kiserlovski
 
Rispondi
#6
Hoogerland non vince manco se parte da solo...
 
Rispondi
#7
L'ho forse messo favorito? Blink ?
Ho detto solo che è masochista Asd , come Pirazzi
 
Rispondi
#8
Si ma parlavamo della sfida che animerà il Giro, i soliti noti (Basso & Co) non vinceranno comunque.

Sfortunato Purito sarebbe sta una bella lotta...
 
Rispondi
#9
Belkov
Caruso
Losada
Moreno
Gusev
Paolini
Vicioso
Vorganov

Amador
Anton
Capecchi
Castroviejo
Herrada
Lastras
Malori
G.Izagirre

La Movistar ha nomi migliori ma la Katusha è più rodata.

Anton e Moreno gli ultimi uomini, non affidabili entrambi al 100% vedremo.
Caruso Capecchi prendo il primo, anche se il toscano l'ho visto magrissimo.
 
Rispondi
#10
A me piace di più la Katusha, soprattutto se Giampy riesce a tenere la condizione delle Ardenne... Sese
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)