Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Qual è stata la classica più bella del 2014?
Milano - Sanremo
E3 Harelbeke
Gand - Wevelgem
Giro delle Fiandre
Parigi - Roubaix
Amstel Gold Race
Freccia Vallone
Liegi - Bastogne - Liegi
Classica di San Sebastian
Classica di Amburgo
Parigi - Tours
Giro di Lombardia
Het Volk
Strade Bianche
GP Plouay
Ronde van Drenthe
[Mostra risultato]
 
 
Condividi:
Qual è stata la classica più bella del 2014?
#1
Come da titolo...
 
Rispondi
#2
Tra le Classiche Monumento non ce n'è stata una particolarmente bella, tutte discrete ma niente di che. Amstel e Freccia sono bloccate. San Sebastian carina però non sono un grande fan dei muri, anche lì alla fine tutto si decide in un paio di chilometri al 15%. Harelbeke mi ricordo che mi era piaciuta ma sinceramente non ricordo com'è andata
 
Rispondi
#3
Vista la caratura della corsa, lo svolgimento e i gusti personali, mi prendo la Roubaix senza manco pensarci Sese Thorone e Boonen all'attacco Wub
 
Rispondi
#4
Harelbeke un gradino sopra per emozioni, colpi di scena e via dicendo...di sicuro non ci siamo annoiati quel pomeriggio (peccato per la mancata rimonta di Cancellara)
 
Rispondi
#5
È stata un'annata di classiche davvero schifose, tra le monumento si salva solo il Giro delle Fiandre ma le altre hanno fatto cacare soprattutto la Liegi-Bastogne-Liegi. Anche le classiche minori non sono state un granché, mi son piaciute Harelbeke, Het Volk, Strade Bianche e Giro del Lazio ma ovviamente si tratta di corse di prestigio minore e dunque non contribuiscono più di tanto ad alzare la media.

Meglio alcune corse di seconda fascia come la Ronde van Drenthe che è stata la corsa più bella dell'anno, la Drome Classic, il GP Namur, la Kuurne-Brussel-Kuurne e l'incredibile finale della Nokere Koerse.

Infine vedo che c'è gente che vota la Parigi-Roubaix, mi auguro vi stiate confondendo con la tappa del Tour, d'accordo che de gustibus non ad libitum sputazzellam (cit.) ma però qui si esagera
 
Rispondi
#6
Sì, il vento ha livellato un po' i giochi, però non è mai stata né moscia né prevedibile. Prima Boonen-Hushovd, poi Sagan e infine i big. E' ovvio che nella scelta ha influito anche il fatto che si tratta della mi classica preferita e le restanti grandi corse sono state tutte al di sotto delle attese (o hanno rispettato le basse attese, come nel caso della Sanremo)... Sese
 
Rispondi
#7
Alla Roubaix ci sono state solo le premesse, il finale è stato orribile. Colpa del vento, dei giochi di squadra, di corridori che si sono accontentati
 
Rispondi
#8
Fiandre. Non un granchè, ma decente se la memoria non mi inganna.

Le semi classiche (o alcune di quelle non sono nemmeno tali) non le confronto perchè con interessi in ballo molto diversi per farlo. Ad esempio le Strade Bianche sono state belle, ma non hanno minimamente il fascino delle Monumento.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)