Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Qual è stata la classica più bella dell'anno?
Milano - Sanremo
Gand - Wevelgem
Giro delle Fiandre
Parigi - Roubaix
Amstel Gold Race
Freccia Vallone
Liegi - Bastogne - Liegi
Classica di San Sebastian
Classica di Amburgo
Giro di Lombardia
Parigi - Tours
[Mostra risultato]
 
Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Condividi:
Qual è stata la classica più bella dell'anno?
#1
Esprimetevi...

Io vado con la Roubaix che nonostante la vittoria del favorito numero uno è stata molto spettacolare, grazie agli attacchi dei vari Vanmarcke, Vandebergh ecc... Poi mi piaciuto parecchio quando Belkin ed OPQS hanno provato a mettere in trappola Cancellara, il quale invece ha rigirato le carte in tavola lasciando là Terpstra e Boom e riprendendo quelli davanti. Infine non si può non menzionare Stybar ( Wub ) che mi ha gasato tremendamente quando ha risposto agli attacchi dello svizzero, peccato poi sia stato fatto fuori da un idiota a bordo strada...
 
Rispondi
#2
Vado col Giro delle Fiandre. Per la serie che i personaggi contano, la Ronde è stata bella per il dualismo Cancellara-Sagan, anche se eraa senso unico. Poi il Giro delle Fiandre è quasi sempre gradevole, anche col cambio di percorso (pur preferendo nettamente il Muur)

Parigi-Roubaix carina, ma non mi ha detto molto, non so percnhè, e lo stesso discorso lo posso allargare anche alla Liegi. A sorpresa dico che anche la Sanremo non è stata malaccio, ma con i suoi tagliuzzamenti non la potevo votare!
 
Rispondi
#3
Vado di Fiandre pure io, che è anche la mia classica preferita. Comunque l'Amstel di quest'anno a me è garbata parecchio!
 
Rispondi
#4
Liegi facile...
L'imprevedibilità, il pathos e l'esplosività del nuovo percorso hanno reso la doyenne nuovamente spumeggiante, dopo anni in cui a 20 km dalla fine si sapeva già il nome del vincitore. Una corsa piena di colpi di scena che ha visto vincitore un corridore che pochi pronosticavano vincente...

Nelle altre classiche non c'è stata la super azione come poteva essere quella di Boonen alla Roubaix 2012, quindi è giusto premiare la corsa più imprevedibile ed entusiasmante (!!!)...
 
Rispondi
#5
Tutti per far perdere Cancellara. Saltati tutti, ad uno ad uno.
 
Rispondi
#6
Quest'anno mi è piaciuta molto la Roubaix attacchi a partire dai -70 per cercare di far perdere Cancellara,il suo attacco per riprendere Vanmarke gruppo davanti conmi soli Stybar e Vanmarke che gli sono rimasti a ruota fantastica...
 
Rispondi
#7
Roubaix
 
Rispondi
#8
Come spesso accade, il Nord offre il maggiore spettacolo Sisi
 
Rispondi
#9
Liegi anche se mi è rimasto l'urlo in gola....
 
Rispondi
#10
Ero molto indeciso tra la Roubaix e la Liegi ma alla fine ho votato la Roubaix.

I continui attacchi per far fuori Cancellara mi hanno emozionato, lui non si è innervosito ma ha fatto una corsa perfetta, gli avversari per un motivo o per l'altro hanno abdicato ma alla fine ero soddisfatto di aver visto una gran corsa.
La Liegi per il risultato mi ha sicuramente fatto gioire di più, oltre al fatto che è indubbiamente la mia classica preferita, lo spettacolo c'è praticamente sempre e quest'edizione lo ha confermato ma per me non è stata bella come la Roubaix.
Sanremo carina nonostante i tagli ma non può ovviamente reggere il confronto con le altre.
Gent discreta per il risultato ma non è che mi entusiasmi troppo.
Fiandre a mio parere noiosissimo, il percorso mi fa abbastanza rabbrividire e non è successo praticamente niente di entusiasmante (per dirla alla Manuel) a parte il tentativo di Roelandts e gli ultimi metri del Paterberg. Troppo poco per una corsa come questa.
Amstel bella nel finale con l'azione di Kreuziger.
Freccia Vallone sempre uguale ma è la caratteristica che mi piace di quella corsa, adoro il muro di Huy.
San Sebastian non l'ho neanche vista.
Amburgo niente di speciale, in generale è quella che mi piace meno.
Giro di Lombardia come il Fiandre (sostituire "Roelandts" con "Voeckler" e "Paterberg" con "Villa Vergano").
Parigi-Tours discreta anche se il vincitore era scontato.
 
Rispondi
#11
Roubaix tutta la vita..Quest'anno Cancellara ha rischiato grosso..
 
Rispondi
#12
Ero indeciso tra Amstel, Liegi,fiandre,lombardia e Roubaix, ho scelto quest'ultima,per la bellissima corsa che ne è venuta fuori.Ho ancora la memoria la caduta di Stybar per colpa di uno spettatore e Cancellara che correva da solo contro tutti.
 
Rispondi
#13
Amstel appaiata da Fiandre e Roubaix...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)