Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Qualcuno su questo sito e mai stato a Carnia su Pendenze Pericolse?
#1
Questo e il mio primo post che faccio su nuovo Ciclismo, Ho una domanda da fare a tutti voi appassionati delle due ruote ovviamente la bici..lol -  Ho visto un bel segmento su youtube  di pendenze pericolse Carnia bike channel, devo dire che mi e' piaciuto tantissimo nel vedere posti cosi' incantevoli..devo dire da sogno. I miei pensieri sono gia' li in Italia a Carnia pensando il Zoncolan- Crostis- e tantissime altre route to climb...se nn sbaglio altre 49 salite!  Qualcuno di voi e mai stato to attend Pendenze Pericolose? Grazie in anticipo se avete un feedback da dire sull'argomento. :)
 
Rispondi
#2
Ciao! Io abito in Friuli a pochi Km dalla Carnia, Zoncolan e Crostis purtroppo non li ho mai fatto ma sono tra i miei obbiettivi, ovviamente devo allenarmi per bene prima ma il tempo è poco ultimamente. Di salite comunque c'è n'è un'infinita essendo la Carnia totalmente montuosa. Tra l'altro a fine agosto vi è una Granfono ( dovrebbe chiamarsi  Carnia Classic)  che scala lo Zoncolan e altre salite in zona, se sei allenato sei obbligato a farla  :P
 
Rispondi
#3
Ahh bravo allora sei un Carnico.lol Abiti in un posto incantevole, that would be my dream place to live!
Qui in Ontario nn ci sono tante salite bisogna accontentarsi e poi secondo me piu' le fai piu' ti abitui a fare quelle grandi salite, arrivando in Italia e fare quello ascese..hmm...nn sara' facile..cmq lo spirito ce' e non non manca.;-)
E poi chissa' magari potresti tu ha farmi da guida..ehh dato che sei sul posto. Ovviamente scherzo, quel giorno che mi decidero' di attendere Pendende pericolose ti faro' sapere.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Sal DiPietro
#4
Per fortuna (o per sfortuna) non tutte le salite sono come lo Zoncolan, c'è n'è diverse con pendenze più umane  :P

P.s. Per essere precisi precisi non sono carnico, la Carnia è un'area del friuli Venezia giulia e io abito poco fuori da li.
 
Rispondi
#5
Ma lo Zoncolan fa paura come pendenze!? Allora si va a fuori giri gia' i primi km? Cmq non e adesso che verro' in Italia pero' penso che ha settembre si possa fare. ;-)
 
Rispondi
#6
Quanto pesi??
 
Rispondi
#7
Il mio peso ideale e 70klg Occhiolino-  Sono gia' magro se mi dice di perdere peso allora nn si puo' fare :D
 
Rispondi
#8
Con il 34 puoi fare tutte le salite che vuoi Asd
 
Rispondi
#9
(29-01-2017, 11:15 PM)Sal DiPietro Ha scritto: Ma lo Zoncolan fa paura come pendenze!?  Allora si va a fuori giri gia' i primi km?  

http://www.salite.ch/zoncolan1.asp?Mappa=

 Ti ho linkato l'altimetria del versante più duro, la salita vera e propria inizia poco dopo il paesino di Liariis, al km2.

Il rischio di scoppiare  è alto,con pendenze del genere non hai modo di far riposare la  gamba, un fuori giri ad inizio salita lo paghi fino in cima  :P
 
Rispondi
#10
Solo Quardando l'altimetria sono gia' scoppiettato.lol
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)