Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Quale sarà il duello del futuro nei grandi GIRI?
#1
Mettendo da parte Nibali,Contador e Froome,chi vedete come punto di riferimento e come duello?io faccio fatica ad immaginare un duello che non sia tra Quintana e Aru...certo ci sono bei corridori che si possono inserire come Chaves,Dumoulin,Lopez,Dombroski e Jungels ma guardando la parabola dei due sopra citati mi viene difficile pensare ad una intromissione duratura di qualche altro ciclista...
 
Rispondi
#2
Se Chaves cresce ancora può mettere nel mirino Aru.

Lopez non è ancora valutabile, è troppo giovane.

Intanto sono curioso di vedere il primo vero scontro tra Pinot e Aru.
 
Rispondi
#3
Certo è una discriminate non da poco per Aru correre ad alti livelli il primo Tour...tanto per dire Fignon è l'ultimo che ci è riuscito a primo colpo...Pinot è atteso alla prova del fuoco,se fallisce anche a questo turno,la vedo dura per lui....come continuità nella terza settimana,non per la vittoria intendo.
 
Rispondi
#4
Pinot deve dimostrare di poter arrivare sul podio anche contro avversari più forti di TJ Van Garderen e Bardet.
 
Rispondi
#5
Riformula meglio la domanda, cosa intendi per futuro ? 5 anni ? 10 ? 20 ? 50 ?
 
Rispondi
#6
Tra 20 anni sará l'era di Emma Vittoria Nibali
 
Rispondi
#7
i prossimi 7 anni,visto che Aru e Quintana hanno o devono compiere in questi mesi 26anni
 
Rispondi
#8
Landa è quasi coetaneo di Quintana e Aru. Quindi mettiamoci anche lui come stella del futuro prossimo.
Però molti di questi duelli tra giovani stelle saranno per il secondo posto dietro al Keniano Lattiginoso
 
Rispondi
#9
quanto potrà durare Froome?
 
Rispondi
#10
Mi sorprenderei se vincesse un Tour dopo i 33.
 
Rispondi
#11
(09-06-2016, 08:33 PM)BidoneJack Ha scritto: quanto potrà durare Froome?

Chiediamolo a Michelle Cound in Froome A Cuccia
 
Rispondi
#12
Vista la potenza delle gufate di Aurigunsligurta mi stupirei se Froome arrivasse vivo alla partenza del Tour 2017
 
Rispondi
#13
Froome, Contador e Nibali non li considera perchè secondo me difficilmente li vedremo trionfare tra un tre anni. Toh, azzardando previsioni da Mago Otelma, fino al 2018 ci sta siano protagonisti, dopo direi di no...

Quintana non so quanto durerà ma penso che almeno per un lustro abbondante sarà il dominatore dei GT. Sarà interessante vedere se la sua carriera sarà incentrata esclusivamente sui Tour o proverà a fare doppiette/triplette anche a scapito delle soddisfazioni puramente numeriche.

Aru è un ragazzo tenace e qualcosa porterà a casa di sicuro. Probabilmente non raggiungerà numeri Merckxiani o Contadoriani, però si toglierà delle soddisfazioni, soprattutto se, da italiano, non snobberà il Giro (dove tradizionalmente di campioni ce ne sono meno).
Pinot secondo me a livello di talento è inferiore ai primi due ma meno di quanto si crede. Il suo problema è che nei GT non si riesce a esprimere perchè troppo fragile psicologicamente e tecnicamente. A questo punto ho paura (perchè su di lui nutro una grande stima da anni) che non diventerà mai il corridore che pensavo diventasse e che quindi avrà un ruolo marginale o comunque non da protagonista nei GT degli anni venturi. Magari uno o due potrebbe anche vincerli ma di più mi pare difficile al momento.

Tra quelli più giovani è quasi impossibile esprimersi, chi pensava 6 anni fa che Froome sarebbe diventato quello che è diventato (e aveva 25 anni non era un neoprof)? Ci potrebbero essere degli sviluppi delle carriera inaspettati, ad esempio chi se la sente di escludere a priori Jungels e Alaphilippe...
 
Rispondi
#14
E Diego Rosa come lo vedete?
Per me nelle classifiche dei GT non farà mai una sega. Potrebbe però vincere delle tappe e anche qualche classica monumento (1 Lombardia ci sta)
 
Rispondi
#15
Rosa da capitano nei GT è tutto da vedere. Sarebbe interessante vederlo alla Vuelta di quest'anno che pure è adatta alle sue caratteristiche.

Verosimilmente sarà il nostro miglior uomo da classiche nei prossimi anni però.
 
Rispondi
#16
Spero non rimanga un incompiuto però: metà uomo da classiche, metà da Giri, metà gregario. Il rischio c'è perché non è giovanissimo.

Comunque il suo destino è nel cognome Sese
 
Rispondi
#17
Rosa ha avuto/avrà bisogno di alcuni anni ma credo che abbia le carte in regola per essere competitivo in un GT. E lo sarà molto più di gente adesso (o qualche anno fa) molto più quotata.
 
Rispondi
#18
Quintana, Aru, Chaves i più famosi. Tra i giovani meno famosi io direi di aspettare Hugh Carthy e Sam Oomen, cosa ne pensate ? Poi Dombrowski se si da una mossa può duellare per un successo.
 
Rispondi
#19
Alaphilippe non c'è lo vedo a fare classifica in un GT. Lo vedo piu come un Daniel Martin, al massimo potrebbe fare top ten ma penso sia piu uomo da classiche e da tappe in un GT.
 
Rispondi
#20
(09-06-2016, 10:00 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Quintana, Aru, Chaves i più famosi. Tra i giovani meno famosi io direi di aspettare Hugh Carthy e Sam Oomen, cosa ne pensate ? Poi Dombrowski se si da una mossa può duellare per un successo.

Per Oomen è ancora presto, poi è pure olandese.

Hugh Carthy fa schifo ed un altro che abbiamo dimenticato è Pierre-Roger Latour.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)