Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Quali i migliori campioni da GT negli ultimi 45 anni?
Questo sondaggio è chiuso.
Bernard Thevenet
0%
0 0%
Lucien Van Impe
0%
0 0%
Joop Zoetemelk
0%
0 0%
Bernard Hinault
18.46%
12 18.46%
Laurent Fignon
15.38%
10 15.38%
Greg LeMond
0%
0 0%
Roberto Visentini
0%
0 0%
Stephen Roche
0%
0 0%
Pedro Delgado
0%
0 0%
Gianni Bugno
0%
0 0%
Miguel Indurain
21.54%
14 21.54%
Tony Rominger
1.54%
1 1.54%
Petr Ugrumov
1.54%
1 1.54%
Evgeny Berzin
0%
0 0%
Bjarne Riis
0%
0 0%
Pavel Tonkov
1.54%
1 1.54%
Marco Pantani
10.77%
7 10.77%
Ivan Gotti
0%
0 0%
Jan Ullrich
12.31%
8 12.31%
Lance Armstrong
7.69%
5 7.69%
Alberto Contador
3.08%
2 3.08%
Cadel Evans
0%
0 0%
Andy Schleck
0%
0 0%
Bradley Wiggins
0%
0 0%
Vincenzo Nibali
0%
0 0%
Chris Froome
1.54%
1 1.54%
Nairo Quintana
0%
0 0%
Primoz Roglic
1.54%
1 1.54%
Tadej Pogacar
1.54%
1 1.54%
Altro (specificare in commento)
1.54%
1 1.54%
Totale 65 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Condividi:
Quali i migliori campioni da GT negli ultimi 45 anni?
#21
(28-06-2021, 04:54 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Io non ho problemi con il Giro 2011 e il Tour 2010, li ha vinti sulla strada, anche se il secondo senza impressionare (anzi).

Invece non considererei, per ovvi motivi, il Tour 2007. Leva Rasmussen prima dei Pirenei e cambia tutto. Non lo levi proprio e vince lui.

Effettivamente far correre i corridori subjudice e poi togliergli i risultati che hanno ottenuto in quel periodo ha pochissimo senso, anche perchè sicuramente la presenza di contador ha influenzato il comportamento di Nibali e Scarponi in corsa.

Per quanto riguarda Contador io lo metterei nel secondo tier quello di Ugrumov, Pantani, Rominger e Lemond. Nel suo picco aveva ottime qualità sia a crono che in salita, e soprattutto mi è sempre sembrato uno capace di gestire alla perfezione l'aspetto tattico
 
Rispondi
#22
(28-06-2021, 01:38 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Roglic è un Rominger

Me la spieghi?
Non credo per caratteristiche tecniche
 
Rispondi
#23
Pantani era nettamente superiore a Contador in salita.

Rominger gli era nettamente superiore in tutto il resto.

Il Lemond visto prima della fucilata era altra cosa.

Ugrumov ha due anni a livelli altissimi, ma, ecco, poi c'è tutto il resto e ciò porta a preferire Contador.

Ma Lemond, Pantani e Rominger sono un tier sopra.

Che poi potremmo anche aprire il discorso ai dilettanti, perché Corsa della Pace e Avenir avevano poco da invidiare ai GT odierni.

E, allora, Soukho sta là su.
 
Rispondi
#24
(28-06-2021, 09:14 PM)winter Ha scritto:
(28-06-2021, 01:38 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Roglic è un Rominger

Me la spieghi?
Non credo per caratteristiche tecniche

Corridori di dimensione simile. Non i dominatori della loro epoca, ma dei numero due oltremodo vincenti.

Atleti trasversali, bravi in tutto, ma bravi in tutto per davvero non come tanti altri che fanno tutto benino e nulla bene, a livelli sopra l'eccellenza nelle brevi corse a tappe e nella Vuelta, ma ultracompetitivi anche negli altri due.

Rominger era più forte a crono, ma, al momento, Roglic ha fatto tanto quanto Tony alla stessa età.

Peraltro ambedue arrivati tardi tra i pro.
 
Rispondi
#25
Mi trovi d accordo
Rominger meno completo
Però superiore come endurance
Il lombardia vinto
Ma anche i risultati nelle crono lunghe (e il record dell ora) sono a testimoniarlo
 
Rispondi
#26
Rominger più endurance, ma Roglic, probabilmente, gode di un recupero migliore.

Primoz ha rischiato di vincere due GT di fila l'anno scorso, quando Tony provò a fare Giro-Tour, e il Rominger visto al Giro faceva ciò che voleva contro Berzin e Ugrumov, non Bruseghin e Aru, alla Boucle arrivò con le pile scariche.
 
Rispondi
#27
Nel 93..
Non erano di fila
Ad aprile vinse la vuelta
A luglio fece secondo al tour
Nel 94 era ancora più convinto
Ma la dissenteria..lo mise ko
 
Rispondi
#28
Anche perché nel '94 aveva fatto una Vuelta fuori dal mondo.

Sierra Nevada scalata senza senso.

Però Indurain era davvero un brutto matchup per lui (cioè, è un brutto matchup per qualsiasi corridore apparso nella storia del ciclismo, ma per Rominger in modo particolare).

Tornando al confronto con Roglic, tra Vuelta '93 e Tour '93 ci sono quasi due mesi di stacco, tra Tour '20 e Vuelta '20 un mese esatto.
 
Rispondi
#29
Vero
Però il 2020 è una annata un po atipica

Nel 94..dopo la sconfitta al giro
Tanti davano favorito rominger
Dopo hautacam..nessuno
 
Rispondi
#30
Compilation di "così, de botto, senza senso"
















Giusto per ricordare che corridori fortissimi, e fin poco considerati, ci siano qua in mezzo.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#31
Non metto Cadel Evans troppo in alto nella mia personale classifica di questi corridori.

Ma andate a vedere con che squadre si presentava ai GT Evans tra il 2007 e il 2011. Inclusa la BMC del Tour 2011, forse la squadra in assoluto più scarsa tra quelle che ha avuto Cadel.

Alcuni, qua sopra, hanno sempre girato con squadroni allucinanti. Evans, invece, aveva dei team con i quali, puntualmente, iniziava i GT sotto 0-2.

Evans che vince il Tour, peraltro pure un Tour di buon livello, con quegli uomini al fianco è roba che andrebbe celebrata nei libri di sport. Tipo Maradona al Mondiale dell'86.

Dai Rogers, Porte e il carro armato Vasil a Cadel e di GT ne vince sicuramente più di uno.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)