Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Chi sono i migliori cinque corridori da classiche degli ultimi 45 anni?
Roger De Vlaeminck
Freddy Maertens
Francesco Moser
Giuseppe Saronni
Jan Raas
Hennie Kuiper
Bernard Hinault
Sean Kelly
Alfons De Wolf
Adrie van der Poel
Moreno Argentin
Laurent Fignon
Gianni Bugno
Johan Museeuw
Andrei Tchmil
Rolf Sorensen
Pascal Richard
Michele Bartoli
Andrea Tafi
Paolo Bettini
Danilo Di Luca
Alejandro Valverde
Tom Boonen
Fabian Cancellara
Philippe Gilbert
Peter Sagan
Julian Alaphilippe
Mathieu van der Poel
Wout Van Aert
Altro (specificare nei commenti)
[Mostra risultato]
 
 
Condividi:
Quali i migliori corridori da classiche degli ultimi 45 anni
#1
Beh, non potevamo mica esimerci Beer
 
Rispondi
#2
Più difficile scegliere qua.

De Vlaeminck, Moser e Kelly gli intoccabili.

Dentro MvdP perché ha dimostrato, in due anni mezzo, una predisposizione per qualsiasi gara in linea che io non avevo mai visto.

Gilbert vince il ballottaggio per l'ultimo posto con Fast Freddy. Premio il fatto che il vallone non si sia mai posto dei limiti, anche se il secondo è stato chiaramente il corridore migliore.

Certo che lasciare fuori Hinault o uno come Kuiper....non è mica facile.

Kuiper uno dei più sottovalutati ever. Passati i trent'anni s'è reinventato uomo da classiche e si è costruito un palmares della Madonna nonostante fosse privo di spunto veloce.

E prima ha vinto Oro Olimpico e Mondiale.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#3
qua sinceramente non riesco proprio a dare risposta......solo 5 nomi sono pochi,non si puo' tenere fuori un Valverde con 4 Liegi ed 5 Freccia piu' mondiale e tantissimi piazzamenti,come non puo' star fuori Cancellara o un Bettini o Bartoli,ma neanche un Bugno per dire.......servono almeno 10 nomi
 
Rispondi
#4
Tengo fuori Mathieu perché non è neanche a metà carriera, anche se avrebbe già dimostrato qualità impressionanti che gli permetterebbero di stare nel gotha.
 
Rispondi
#5
Anche io non messo MvdP perchè è ancora nel pieno della carriera, ma quanto a trasversalità nelle corse di un giorno è con i primissimi della storia. Magari non vincerà mai il Lombardia stanti i percorsi attuali, che sono più duri delle tappe di montagna di tanti GT, ma se ci fossero i percorsi su cui vincevano Cunego e Phil Gil una decina di anni fa sarebbe sicuramente tra i favoriti.
 
Rispondi
#6
Oltre a de vlaeminck e moser, per i quali tutti penso sappiano la motivazione, ho messo Kelly, che anche lui ha dominato e ha vinto quasi tutto, e poi cancellara, per la facilità con cui quasi divorava le vittorie nelle classiche.
Non ho inserito corridori in attività ne corridori come Hinault o Fignon, che complessivamente sono fortissimi ma il giudizio da dare solo per le classiche è influenzato dalle altre vittorie che hanno fatto.
Il quinto posto quindi va a a un corridore che sapeva osare e vincere, come Paolo Bettini.
 
Rispondi
#7
Scarterei quei nomi come Valverde, Cancellara, Boonen o Bettini che si sono concentrati più su certi settori delle classiche rispetto ad altri che sono stati più polivalenti.

De Vlaeminck e Kelly sicuri come dici te, dopo è una tonnara.

Ok anche Moser, ha vinto tanto ed è stato competitivo in corse diverse tra loro e per molto tempo.

Fossi obbligato a scegliere cinque nomi lascerei fuori anche Mathieu Van der Poel e Freddy Martens, fortissimi come picco ma non longevi come altri (ovviamente Van der Poel ha tutto il tempo per entrare in questa discussione).

Dei corridori odierni prendo in considerazione solo Gilbert, se non includo VdP anche Alaphilippe non ha senso e ancora meno Sagan (non so se si possa parlare di potenziale sprecato ma la gestione della sua carriera mi lascia parecchio amaro in bocca).

Per l'ultimo nome direi uno tra Kuiper, Raas e Hinault.

Difficile comunque, forse anche di più che quella dei GT.
 
Rispondi
#8
Hennie.....


















 
Rispondi
#9
io non ho votato i miei preferiti, proprio no
 
Rispondi
#10
Per votare VDP e WVA aspetterei qualche anno. Ma sicuramente si giocano la top 5.

Intoccabili come si è detto 
1. De Vlaeminck
2. Kelly
3. Moser
Che metterei in questo ordine di forza.

Ho aggiunto Gilbert, per varietà nelle tipologie di successi, per aver vinto in età abbastanza avanzata, per aver vinto soprattutto quel Fiandre e quella Roubiax.

Ho poi messo anche Kuiper, per varietà di vittorie. 

Nelle posizioni di rincalzo quelli già un po' detti dagli altri, a cui aggiungerei anche una menzione per Argentin.

Hinault, Maertens gli altri fondamentali. 
Fignon con Freccia Vallone e Sanremo comunque notevolissimo. Forse avrebbe potuto dare di più in condizioni di maggiore fortuna "fisica", non so.
 
Rispondi
#11
Io ho messo De Vlaeminck , Moser , Kelly , Argentin e Bartoli

Bartoli .. era in sfida con Kuiper
ma il come ha vinto quelle gare me lo ha fatto preferire

Fiandre... Scatto incredibile sul Muro di Grammont
Le due Liegi..
la Freccia
pure il Lombardia con Lopeboselli
Gli manca purtroppo il Mondiale (ma la squadra italiana dell'epoca.. aveva troppi galli nel pollaio)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)