Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Quanti km oggi?
Voglio fare anche la Liegi.

Uso la mia, non mi va di noleggiarne una costa troppo Asd
Bici da strada standard (105 con 52-36 davanti e 11 moltipliche dietro, telaio in alluminio con forcella in carbonio, ruote mavic con cerchi in carbonio, no sospensioni)
 
Rispondi
Alluminio? Confuso

Peso?
 
Rispondi
8 kg Asd

Ho risparmiato sul telaio ed investito sulle ruote in pratica, prima o poi passo al carbonio
 
Rispondi
la differenza la fanno le gambe, non la bici
 
Rispondi
Vai a farti il Grappa con la graziella, puoi essere Pantani che non arrivi in cima.
 
Rispondi
https://m.youtube.com/watch?v=tM36qOptfvc

Questo con la Graziella ha fatto il Mortirolo Asd
 
Rispondi
lol

L'avrà montato ad hoc.
 
Rispondi
(11-11-2017, 12:33 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Vai a farti il Grappa con la graziella, puoi essere Pantani che non arrivi in cima.

io sono 15 anni che pedalo, mi alleno e faccio gare con una bici Atala montata sora 9v 25-12 e tutta alluminio, e tranquillo che mi metto gente dietro che ha bici da 3-4mila euro ma che non sa neanche come bisogna allenarsi
 
Rispondi
A parità di allenamento non ti metti dietro nessuno se ha una bici migliore della tua.

Quindi già conta l'allenamento e non più le "gambe".

Anch'io con la mia Pinarello di 30 anni fa posso staccare un ciccione di 120 kg con una Pinarello nuova.......capirai.

Sta di fatto che il mezzo conta tanto quanto chi lo guida.
 
Rispondi
A parità di allenamento e gamba.

Perché io posso pure allenarmi ma non ho motore quindi Frum anche dopo un mese al mare mi staccherebbe con una graziella
 
Rispondi
Oddio......dipende da quanto è più scrausa la sua bici.

Perché tu allenato con una bici di 6 kg lo batti Froome con una bici di 20 kg dai(o altrimenti sei proprio scarso Zelk).

Tu allenato con una bici di 6 kg contro Froome con una bici di 8 kg invece mi sa che finisci male.

Bastassero cinque watt in più non ci sarebbe la gara, in qualsiasi categoria, ad avere il mezzo migliore.

Tornando al discorso di Igor.......se andassi a fare il Fiandre, senza manco sapere da che parte prendere un muro, cercherei di andarci con la miglior bici possibile.
 
Rispondi
1 kg sono circa 4 5 w in salita

Non so se vale lo stesso per la bici... se si Frum avrebbe 35 kg di vantaggio su di me

Cmq la sua bici non sarà proprio un cancello.. la mia che è un telaio più leggero della media più cambio Force22 più leggero del Duraace sta sopra i 7 kg alla fine
La sua credo dico credo sarà una taglia cmq m-l in un alluminio/forcella carbonio non pesantissimo a giudicare dal fatto che è montato con un 105 11 vel che prima del 2017-16 mi sembra non montavano, ruota carbonio/alluminio o carbonio e basta
Ho visto gente andare con peggio

Secondo me il problema del Fiandre come la Roubaix è che già di base bisognerebbe saperci andare in più mettici che sei circondato da tantissima gente che chissà come va col rischio che le pietre siano bagnate o umide finisci per farli a piedi gran parte dei muri
Infatti uno dei consigli per queste corse è andarci con gli scarpini di riserva perché finisci per combinarli davvero male
 
Rispondi
Appena iscritto anche alla Liegi Asd
 
Rispondi
Oggi ho ripreso in mano la bici per andare a scolorirmi i capelli.

Però, la Pinarello quella bella non la uso per fare 5 km di strada, l'altra bici da corsa aveva una ruota bucata e, così, sono andato con la MTB.

Diobò, con quei rapportini del cacchio mi toccava andare a 70000 pedalate al minuto come Roglic. Dopo 2 km stavo in acido lattico.

Quanto sono fuori allenamento Facepalm
 
Rispondi
Probabilemente vai comunque piu' forte di @"Tommeke23"
 
Rispondi
Sicuramente ho dei capelli più belli dei suoi.
 
Rispondi
Oggi ho fatto la cicloturistica della Roubaix. A inizio settimana avevo cominciato ad assaggiare un po' il pavè della Roubaix dopo che la settimana scorsa avevo fatto il Fiandre. Il primo impatto con queste pietre è stato traumatico, anche i settori classificati più facili non sapevo come interpretarli (sbandate, infangate, male ai tendini) tanto che Lunedì è stato l'unico giorno prima di oggi dove ho girato sulle gloriose pietre dell'Inferno del Nord, poi oggi, apparte un momento di difficoltà dovuto alla temperatura molto bassa, mi sono cominciate a piacere, tanto che mi sono divertito nonostante qualche dolore ai tendini della mano.

Ah, i settori (gli ultimi 9 della Roubaix pro) li ho fatti con la mia bici.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
Invidia.

Qua sono ridotto a rullare
 
Rispondi
Domani prima uscita di piu' giorni: Colonia - Berlino Rockeggio Pianificata in 4 giorni.

O almeno ci tento, devo imparare ad andare con calma e ad alimentarmi bene, altrimenti dopo 130 km non riesco piu' a pedalare ed il giorno dopo sara' solo sofferenza Asd

Difficolta' altimetriche non ce ne sono molte, qualche salita nei primi due giorni. Poi circa tabula rasa. Speriamo bene.
 
Rispondi
Appena fatto Brugge - casa in 4 giorni, 460 km circa. Molto bello andare in bici in Belgio e Paesi Bassi, anche se in Vallonia non sanno asfaltare le strade Ho fatto un paio di "salite" che prima o poi nella mia vita volevo fare:
Oude Kwaremont, Patterberg, Koppenberg (per la seconda volta, camminando gli ultimi 200 m di nuovo, avevo la scusa dei bagagli almeno), Steenbeekdries, Taaienberg, Kaperij il primo giorno.
Muur e Bosberg il secondo giorno.
Cittadella di Namur e Huy il terzo giorno.
Mezza Amstel (per la terza volta) il quarto giorno.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di lordkelvin
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)