Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Quanti km oggi?
Ammazza, mi sentivo proprio morire per un problema respiratorio/intestinale che si rivela la causa dei miei problemi nell'aerobica da ormai una settimana. Ma a star fermo proprio dopo 2-3 giorni sto malissimo, quindi oggi ho provato ad uscire. Dopo 3km ho ingoiato un moscerino Dodgy, quindi ho cominciato a salire i soliti 10km ma dopo soli 3km le gambe si erano già spente... Boh, poi a un certo punto ho fatto 1km intero (che non è poco eh, sono poco meno di 4') a 15-16 all'ora al 7%, che per me è una follia... e non facevo quasi fatica Boh, poi sono riscoppiato e per 2km sono salito a 6km/h Confuso, per poi trovare un ritmo accettabile sui 10km/h fino in cima. Tempo di ascesa sui 54-55', il mio record è stato di 48. E nessuna scusa col recupero, ho fatto 3 giorni di stop dopo 3 giorni di leggero movimento... Però con quello che ho combinato salendo, insomma poteva andare peggio... scendendo ho toccato i 57km/h dopo poco (mai raggiunta una velocità simile con la bdc) e ho ingoiato secchissimo un'altro insetto che tutt'ora mi dà fastidio alla gola e mi disgusta non poco Confuso
Spero di ritrovare le mie gambe, ma soprattutto i miei polmoni, al più presto. Domani provo a fare qualche km...
 
Rispondi
secondo me hai tutti questi problemi perchè fai male il riscaldamento e inizi a fare ritmo troppo forte, devi andare per i primi 20-30 minuti a ritmo costante e poi aumentare, se vai forte dopo 5 minuti sei cotto sia di gambe che di polmoni
 
Rispondi
sei in sovrallenamento mica da ridere, se fossi in te farei una quindicina di giorni senza fare attività fisica perchè se continui così rovini tutto quello che hai fatto precedentemente. Poi dovresti fare una ventina di km pianeggiati di riscaldamento prima di affrontare una salita
 
Rispondi
Boh, qualche km di riscaldamento c'è... in sovrallenamento non credo perché l'anno scorso ho fatto cose ben più pesanti e non m'è mai successa una cosa simile. Comunque sia seguirò i vostri consigli e oggi vado a fare le analisi del sangue, le radiografie e a soffiare in un apparecchio che mi controlla il respiro Asd

PS: 15gg senza fare attività fisica = morte...
 
Rispondi
Oggi ci ho riprovato, ho fatto qualche km e la gamba girava abbastanza bene. Dopo 30km avevo una media intorno ai 29, che per me è tanta cosa. Quindi sono andato a far la solita salita (Click) e ci ho messo 1' in meno dell'altra volta, quando però ero partito da fresco. Alla fine 60km, media intorno ai 23 ma senza pause, se non qualche minuto - sulla bici - per sgranchire il mal di schiena. Sono molto soddisfatto Sisi
 
Rispondi
hai visto che la pianura fa bene?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andie88
Ammazza avevate proprio ragione, si prende la salita più stanchi ma è molto molto meglio... specie perché non si va subito in apnea! :D
 
Rispondi
io vedo subito correndo, se inizio con la salita è la fine, se inizio in discesa/pianura poi posso fare anche molti km con pure salite a buon ritmo Sisi
 
Rispondi
Oggi solita salita. Non ho avuto il tempo di fare pianura prima perché sono partito verso le 19:30, visto che prima è sconsigliato per l'ozono (domani esco comunque subito e l'ozono si attacca Asd ). Volevo farla piano pianino, ma purtroppo è più forte di me e sono salito a tutta Triste. Comunque poco male, in discesa ho toccato i 61 per la prima volta (e senza problemi) e la gamba - acido lattico di 3 giorni fa a parte - ha comunque girato abbastanza bene. Domani vorrei fare almeno 70km.
 
Rispondi
No scusa... uno dovrebbe uscire solo dopo le 19:30..!? Confuso Asd Io ieri son tornato che era le 14:30 circa, alla faccia dell'ozono... Asd
 
Rispondi
Vallo a dire a mia madre che rompe sempre le ***** perché "non bisogna fare sforzo con l'ozono" Triste
 
Rispondi
dipende anche da quando tramonta lassù, da me alle 8 e mezza è già buoi completamente, se lì fa buio alle 9 e mezza o si vede qualcosa allora 2 ore si fanno a quell'ora, ma da me è impossibile uscire dopo le 19
 
Rispondi
Riepilogo settimanale: Sabato 85 km e 1000 metri di dislivello. Lunedì lungo di quattro ore e 1500 m dislivello per 105 km. Ieri tre ore e 1200 m dislivello con la salita di Piana delle Mele (4 km al 7-8%) preceduta da altri sette al sei. Oggi."....troppo caldo!!!
 
Rispondi
Domani sveglia presto e si fa a fare la Flüela!! (Salita ricorrente al TdS)
[Immagine: Fl%C3%BCela_Pass_Davos_profile.gif]
Soffrirò la mancanza d'ossigeno ma sarà un bell'allenamento :D
 
Rispondi
Oggi passo lanciano da Lettomanoppelo. Salita del giro 2006 e saltata alla Tirreno di quest'anno. Salita davvero dura. Primi tre km al 10-13%, poi mai sotto il 7% con quel rettilineo assurdo di tre km e neanche una pianta.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Ivan Peta Gibo Grillo
l'hanno mostrata oggi prima del tour su raisport 2, con la grande vittoria di Ivan
 
Rispondi
Sono fiero di raccontarvi, anche se a voi (giustamente) non fregherà nulla, la mia FlüelaPass Sbav

[Immagine: Fl%C3%BCela_Pass_Davos_profile.gif]
Ho fatto partire il tempo al km 1, dato che prima stavo ancora coi miei...
Ho fatto i primi 2 km a 10 all'ora, poi fino al km, 6.5 (quando la strada comincia veramente a salire) a 14-15 all'ora, senza andare né in apnea né accumulare acido lattico in modo esponenziale. I problemi sono arrivati a dopo: l'altimetria comincia a farsi sentire (anche perché fare da 200m a 2000 in poche ore non è una cosa a cui sono abituato :o ) e le pendenze fanno male. Il beota del'altimetria ha messo dal km 7 al km 8 (nel mio caso dal km 6 al 7, ché ho azzerato il contakm) la pendenza media 6%, quando i primi 500m saranno stati al 3-4% e i 500 dopo molto più duri. Pace, dopo un km e mezzo debilitanti, mi ritrovo i due tornanti (sapevo già che c'erano eh) al 13-14% che hanno fatto altrettanto male; quindi sono andato a 8-9 max 10 all'ora fino all'ultimo km. Il vento (costante a rompere le palle per tutta la salita, ma comunque lateralmente rompeva fino a un certo punto) è diventato contrario Paura dato che per arrivare in cima i tornanti (diventate "s") tendono a cambiare direzione. Quindi ho fatto gli ultimi 800m soffrendo come pochi e - spingendo con tutto quello che avevo - non risucivo ad andare oltre ai 6km/h Eheh, alla fine volevo morire ma non potevo mollare, perciò sono arrivato in cima per un tempo di ascesa totale di 64' SbavSbav

Per rispondere al thread, ho fatto circa 30km Asd (perché poi son sceso a incitare mia madre e accompagnarla fino in cima che non ce la faceva più)
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
Sabato ho affrontato il "Mitico" Sellaronda. partenza da Selva di Val Gardena e passi affrontati nel seguente ordine: P.so Sella, P.so Pordoi, P.so Campolongo, P.so Gardena. Partiamo subito male con la rottura del supporto del ciclocomputer e sono costretto a ficcarmelo in tasca non vedendo la velocità che sto facendo. Fatica immensa ma ripagato da un paesaggio splendido che solo le dolomiti possono regalare però in un primo momento non ero molto soddisfatto perchè sentivo in me stesso di non essere andato fortissimo. tornato a casa e scaricando i dati dal ciclocomputer però noto con mio stupore di aver fatto tutti i 4 passi sempre ai 13 km/h di media quindi non credo di essere andato tanto piano :)

[Immagine: f05huh.png]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di terateo
oggi pomeriggio, o meglio alle 6, 35 km a 19,5 di media, solito percorso misto, prima la discesa, poi una ventina di km mossi con pianura e qualche salitella con la più lunga meno di 1 km, poi salita finale per tornare a casa, il caldo però si fa sentire anche alle 7, anzi è peggio visto che l'asfalto si era già preso tutto il sole e caldo del giorno, la gamba c'è, ma ora bisogna vedere nelle salite nei boschi come va.
 
Rispondi
Oggi 95 km. Giro relativamente tranquillo comunque perché sento anche un po' bisogno di recuperare.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)