Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Quanto dura un copertone della bicicletta?
#1
Voi ogni quanto cambiate un copertone, più o meno!? Perchè gonfiando la bici ho notato che comincia a vedersi la camera d'aria, soprattutto in un punto.
Confuso
 
Rispondi
#2
mi sembra impossibile che si veda la camera, il copertone sarebbe bucato, è più probabile che hai copertoni con battistrada colorato e non nero e che si sia consumato il battistrada, quindi vedi lo strato sotto il battistrada che è nero. prima di arrivare alla camera d'aria ci sono le tele e te ne accorgi benissimo quando ci sei arrivato.
io comunque lo cambierei
 
Rispondi
#3
è probabile che hai preso qualche sasso o qualche cosa che ha danneggiato il battistrada altrimenti è impossibile che si veda la camera d'aria, cmq il cambio andrebbe fatto quando almeno nella parte centrale è totalmente liscia la gomma
 
Rispondi
#4
Sì sì, la tela. Ero di fretta e ho scritto una minchiata. No, perchè già ci son rimasto a piedi per aver trascurato l'usura del copertone, e non vorrei che ricapitasse. Asd Intanto oggi è andata bene... Asd
L'ultima volta che l'ho cambiato - quello dietro - era il giorno della vittoria di Gilbert al Lombardia: ma non ricordo quale dei due. -_____- Asd Forse il primo, quello su Samu...

Boh, tanto uno di 'sti giorni c'ho d'anda' dal biciclettaio e glielo faccio vedere.

ps: io ce l'ho sempre avuti lisci i copertoni nella parte centrale...
 
Rispondi
#5
E' dal 2009 che non cambi il copertone :O io direi che sarebbe anche ora di farlo Eheh
 
Rispondi
#6
Mah, alla mia bici da corsa è stato cambiato due volte dal 13.4.2002...
 
Rispondi
#7
(07-06-2012, 10:30 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: E' dal 2009 che non cambi il copertone :O io direi che sarebbe anche ora di farlo Eheh

Anche bralic (o And-L, come vuol farsi chiamare ora Asd ) si ricorda 2009. Però era Ottobre 2009, quindi - di fatto - è dal 2010 che non lo cambio. :D L'anno scorso poi ho fatto abbastanza poco, visto che non avevo il 23 e le uscite diventavano un po' sfiancanti (non permettendomi di poter uscire con continuità, e quindi di aver una buonissima condizione)...
 
Rispondi
#8
il mio l'anno scorso è durato 6 mesi quello uscito dalla fabbrica Bianchi della mtb, però ho fatto quasi sempre discese e salite sullo sterrato, quello della bici da corsa il mio lo cambio ogni 2-3 anni, però faccio intorno ai 1000-1500 km con quella bici l'anno.
 
Rispondi
#9
ogni 5-6000 km massimo. Poi però il degrado si vede ad occhio e quello è il dato più importante.
 
Rispondi
#10
Ah beh, se son 6.000 km al massimo allora mi sa che è giunta l'ora. Asd Dopo gli faccio una foto, così vedete: certo che ieri, quando son tornato, l'ho riguardato per bene e devo dire che tutta la parte centrale di tutto il copertone è più o meno usurata... Confuso
 
Rispondi
#11
Animale!
Se poi vuoi farli durare un po' di piu a metà vita (2000 km ca) li inverti. Occhiolino
 
Rispondi
#12
(08-06-2012, 05:07 PM)i0i Ha scritto: Animale!

Non per nulla sono detto, oltre "L'aquila di Guardistallo" e "Tornado Tony", "Il distruttore". Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
#13
Cambiato..! :D
(e mi son regalato pure gli occhiali nuovi, visto che i miei s'eran rotti qualche giorno fa)
 
Rispondi
#14
Ma il copertone davanti a voi quanto dura...? Che sinceramente io non ricordo l'ultima volta che l'ho cambiato, da quanto tempo è passato: ha superato almeno il cambio di 2 o 3 ruote posteriori... :-/ Confuso
 
Rispondi
#15
da me si consumano praticamente uguali
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)