Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Quick Step 2011
#1
News 
 
Rispondi
#2
Quick Step, Tom Steels sarà il preparatore
Tom Steels entra a far parte dello staff tecnico della Quick Step: l’ex professionista belga sarà il preparatore del team e seguirà la squadra come direttore sportivo ina lcune circostanze.
«Siamo felici di avere Tom con noi - spiega Patrick Lefevere - perché i suoi metodi di allenamento sono considerati validi e hanno dato prova di essere efficaci. E per noi sarà utile anche la sua esperienza di ex corridore».
«Sono felice di questa collaborazione - ha ribadito Steels - che mi permette di lavorrare in una delle squadre più forti del mondo. Conosco molti dei corridori in organico, con parecchi di loro ho avuto anche il piacere di correre e questo sicuramente faciliterà il mio lavoro».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Ahia... Rolleyes :D

Per il resto mercato interessante: tanti giovani, diverse ruote veloci importanti (Chicchi, Ciolek), il mai domo Terpstra. Vediamo come sapranno gestire la squadra: ad esempio Ciolek pare voglia darsi alle classiche, magari alle collinari della Vallonia. E già così si eviterebbero diverse rivalità con Chicchi e Boonen.

Personalmente punto tutto su Chicchi, che spero venga finalmente valorizzato, e sul classe '84 De Maar, scuola Rabobank, che mi ha impressionato molto quest'anno nelle corse americane con l'Unitedhealtcare.
 
Rispondi
#4
Cosa vuoi che facciano senza Devolder ? Asd
Almeno hanno compensato con l'aquisto di Terpstra Rolleyes

 
Rispondi
#5
Una inizio di stagione dal sapore intercontinentale quello della Quick Step di Lefevere, che sarà impegnata in Oceania (Tour Down Under, Australia, 18-23 Gennaio), in Asia (Tour of Qatar, Qatar, 6-11 Febbraio e Tour of Oman, Oman, 15-20 Febbraio) e in Africca (Tropicale Amissa Bongo, Gabon, 25-30 Gennaio).
 
Rispondi
#6
Quick Step, definito il primo stage in vista del 2011
La Quick Step si radunerà in Spagna per il primo stage di preparazione in vista della prossima stagione: i ciclisti del team belga si ritroveranno dal 14 al 21 dicembre a Calpe, nei dintorni di Valencia: questa località balneare gode di ottima reputazione presso le squadre professionistiche dal momento che, oltre alla squadra di Patrick Lefévère, accoglierà anche gli americani della Radioshack e i francesi della Saur Sojasun per uno stage invernale.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#7
Het Nieuwsblad annuncia: Lefevere ha ceduto la società sportiva
Patrick Lefevere ha ceduto la società di gestione BVBA Esperanza, vale a dire la società sportiva che sta alla base della Quick Step. Ad anticipare la notizia, la cui ufficializzazione dovrebbe arrivare nelle prossime ore, è il quotidiano Het Nieuwsblad. L’acquirente è il magnate ceco Zdenek Bakala il cui impegno assicurerà il futuro della squadra ben oltre il 2011. la prima conseguenza del cambio di proprietà dovrebbe essere l’arrivo in seno alla Quick Step del campione del mondo di ciclocross Zdenek Stybar.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#8
Lefevere conferma l'operazione con il magnate Bakala
In un comunicato ufficiale, la Quick Step Professional Cycling Team ha annunciato che Zdenek Bakala e Bessel Kok hanno raggiunto un accordo con il signor Patrick Lefevere per acquisire una quota di maggioranza della squadra.
Spiega Bakala: «Il Team è una delle squadre ciclistiche di maggior successo con i corridori fantastici, una gestione professionale e personale di alto livello. Sono lieto di entrare far parte di questa famiglia».
E Lefevere ha commentato: «Abbiamo lavorato molto duramente in questi mesi per raggiungere questo accordo e oggi siamo molto soddisfatti. Questo accordo permetterà alla squadra e a chi vi opera di avere un futuro garantito anche dopo il 2011. Ora saremo in grado di concentrarci sulla prossima stagione e sulla costruzione della squadra del prossimo futuro. Quick Step rimarrà come sponsor principale per stagione del 2011 così come tutti i partner hanno confermato la loro adesione al progetto».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#9
Marco Velo tra i direttori sportivi Quick Step
Dopo 15 anni in bici come professionista, spesi accanto a grandi campioni (un nome su tutti: Pantani), Marco Velo, ritiratosi al termine della stagione 2010, compie il passo che lo porta dal sellino al sedile di un'ammiraglia: il bresciano sarà infatti tra i direttori sportivi della Quick Step, insieme a Davide Bramati, Wilfried Peeters, Rik Van Slycke e Tom Steels. Velo aveva corso l'ultimo biennio della sua carriera proprio nel team di Lefévère.

cicloweb.it
 
Rispondi
#10
Il Team Quick Step in ritiro a Calpe
E' tempo per il primo raduno del Team Quick Step. La squadra guidata dal Team Manager Patrick Lefevre volerà in Spagna domani, 14 Dicembre, per il primo training camp, nella città di Calpe, in vista della stagione 2011. Tutti gli atleti saranno impegnati in allenamenti e poseranno per le consuete foto della stagione 2011. "Il raduno sarà anche un importante momento per i nuovi arrivati in modo da confrontarsi con i veterani della squadra. Inoltre sarà l'unico momento il cui tutta la squadra starà insieme. Oltre alle sessioni di allenamento ci saranno test di valutazione e incontri individuali e di gruppo. Sarà un settimana intensa per tutti." spiega il direttore sportivo Wilfried Peeters.

Anche il preparatore della squadra Tom Steels sarà a Calpe per seguire la squadra. "La squadra sarà divisa in due gruppi. L'obbiettivo è sviluppare la capacità aerobica con lavori specifici sui corridori lavorando in modo meno dispendioso possibile, a questo verranno combinati specifici lavori per la potenza sia su strada che in palestra, e ci focalizzeremo soprattutto sull'elasticità muscolare. In questa zona le condizioni del tempo sono perfette per l'allenamento invernale. Ci sono anche vari percorsi che ci possono permettere seri allenamenti in salita. Al termine del ritiro ogni atleta sarò soggetto ad un test di valutazione e riceverà istruzioni sul lavoro da effettuare nelle prossime settimane."

comunicato stampa Team Quick Step
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)