Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Quick Step 2011
#1
News 
 
Rispondi
#2
Quick Step, Tom Steels sarà il preparatore
Tom Steels entra a far parte dello staff tecnico della Quick Step: l’ex professionista belga sarà il preparatore del team e seguirà la squadra come direttore sportivo ina lcune circostanze.
«Siamo felici di avere Tom con noi - spiega Patrick Lefevere - perché i suoi metodi di allenamento sono considerati validi e hanno dato prova di essere efficaci. E per noi sarà utile anche la sua esperienza di ex corridore».
«Sono felice di questa collaborazione - ha ribadito Steels - che mi permette di lavorrare in una delle squadre più forti del mondo. Conosco molti dei corridori in organico, con parecchi di loro ho avuto anche il piacere di correre e questo sicuramente faciliterà il mio lavoro».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Ahia... Rolleyes :D

Per il resto mercato interessante: tanti giovani, diverse ruote veloci importanti (Chicchi, Ciolek), il mai domo Terpstra. Vediamo come sapranno gestire la squadra: ad esempio Ciolek pare voglia darsi alle classiche, magari alle collinari della Vallonia. E già così si eviterebbero diverse rivalità con Chicchi e Boonen.

Personalmente punto tutto su Chicchi, che spero venga finalmente valorizzato, e sul classe '84 De Maar, scuola Rabobank, che mi ha impressionato molto quest'anno nelle corse americane con l'Unitedhealtcare.
 
Rispondi
#4
Cosa vuoi che facciano senza Devolder ? Asd
Almeno hanno compensato con l'aquisto di Terpstra Rolleyes

 
Rispondi
#5
Una inizio di stagione dal sapore intercontinentale quello della Quick Step di Lefevere, che sarà impegnata in Oceania (Tour Down Under, Australia, 18-23 Gennaio), in Asia (Tour of Qatar, Qatar, 6-11 Febbraio e Tour of Oman, Oman, 15-20 Febbraio) e in Africca (Tropicale Amissa Bongo, Gabon, 25-30 Gennaio).
 
Rispondi
#6
Quick Step, definito il primo stage in vista del 2011
La Quick Step si radunerà in Spagna per il primo stage di preparazione in vista della prossima stagione: i ciclisti del team belga si ritroveranno dal 14 al 21 dicembre a Calpe, nei dintorni di Valencia: questa località balneare gode di ottima reputazione presso le squadre professionistiche dal momento che, oltre alla squadra di Patrick Lefévère, accoglierà anche gli americani della Radioshack e i francesi della Saur Sojasun per uno stage invernale.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#7
Het Nieuwsblad annuncia: Lefevere ha ceduto la società sportiva
Patrick Lefevere ha ceduto la società di gestione BVBA Esperanza, vale a dire la società sportiva che sta alla base della Quick Step. Ad anticipare la notizia, la cui ufficializzazione dovrebbe arrivare nelle prossime ore, è il quotidiano Het Nieuwsblad. L’acquirente è il magnate ceco Zdenek Bakala il cui impegno assicurerà il futuro della squadra ben oltre il 2011. la prima conseguenza del cambio di proprietà dovrebbe essere l’arrivo in seno alla Quick Step del campione del mondo di ciclocross Zdenek Stybar.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#8
Lefevere conferma l'operazione con il magnate Bakala
In un comunicato ufficiale, la Quick Step Professional Cycling Team ha annunciato che Zdenek Bakala e Bessel Kok hanno raggiunto un accordo con il signor Patrick Lefevere per acquisire una quota di maggioranza della squadra.
Spiega Bakala: «Il Team è una delle squadre ciclistiche di maggior successo con i corridori fantastici, una gestione professionale e personale di alto livello. Sono lieto di entrare far parte di questa famiglia».
E Lefevere ha commentato: «Abbiamo lavorato molto duramente in questi mesi per raggiungere questo accordo e oggi siamo molto soddisfatti. Questo accordo permetterà alla squadra e a chi vi opera di avere un futuro garantito anche dopo il 2011. Ora saremo in grado di concentrarci sulla prossima stagione e sulla costruzione della squadra del prossimo futuro. Quick Step rimarrà come sponsor principale per stagione del 2011 così come tutti i partner hanno confermato la loro adesione al progetto».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#9
Marco Velo tra i direttori sportivi Quick Step
Dopo 15 anni in bici come professionista, spesi accanto a grandi campioni (un nome su tutti: Pantani), Marco Velo, ritiratosi al termine della stagione 2010, compie il passo che lo porta dal sellino al sedile di un'ammiraglia: il bresciano sarà infatti tra i direttori sportivi della Quick Step, insieme a Davide Bramati, Wilfried Peeters, Rik Van Slycke e Tom Steels. Velo aveva corso l'ultimo biennio della sua carriera proprio nel team di Lefévère.

cicloweb.it
 
Rispondi
#10
Il Team Quick Step in ritiro a Calpe
E' tempo per il primo raduno del Team Quick Step. La squadra guidata dal Team Manager Patrick Lefevre volerà in Spagna domani, 14 Dicembre, per il primo training camp, nella città di Calpe, in vista della stagione 2011. Tutti gli atleti saranno impegnati in allenamenti e poseranno per le consuete foto della stagione 2011. "Il raduno sarà anche un importante momento per i nuovi arrivati in modo da confrontarsi con i veterani della squadra. Inoltre sarà l'unico momento il cui tutta la squadra starà insieme. Oltre alle sessioni di allenamento ci saranno test di valutazione e incontri individuali e di gruppo. Sarà un settimana intensa per tutti." spiega il direttore sportivo Wilfried Peeters.

Anche il preparatore della squadra Tom Steels sarà a Calpe per seguire la squadra. "La squadra sarà divisa in due gruppi. L'obbiettivo è sviluppare la capacità aerobica con lavori specifici sui corridori lavorando in modo meno dispendioso possibile, a questo verranno combinati specifici lavori per la potenza sia su strada che in palestra, e ci focalizzeremo soprattutto sull'elasticità muscolare. In questa zona le condizioni del tempo sono perfette per l'allenamento invernale. Ci sono anche vari percorsi che ci possono permettere seri allenamenti in salita. Al termine del ritiro ogni atleta sarò soggetto ad un test di valutazione e riceverà istruzioni sul lavoro da effettuare nelle prossime settimane."

comunicato stampa Team Quick Step
 
Rispondi
#11
Maglia 2011

[Immagine: team_quickstep_2011_boonen_ctdw_512.jpg]

© http://www.tdwsport.com
 
Rispondi
#12
Dopo la maglia anche la bici

[Immagine: eddy_merckx_emx_7_full_view_600.jpg]

Photo: © James Huang - http://www.cyclingnews.com
 
Rispondi
#13
Beh, nell'insieme (corridore+bici) può risultare anche gradevole questo inserimento del rosso. Ma messo così sulla divisa è proprio brutto, molto meglio quelle degli anni passati... Sisi
 
Rispondi
#14
Nuovo ritiro a Calpe
La Quick Step partirà per Calpe, Spagna, nei prossimi Giorni per il secondo ritiro pre stagionale. Secondo Lefevre il capitano Tom Boonen è in buona forma per preparare un'altra campagna nelle Classiche.
"È in buona forma. L'ultima volta che abbiamo parlato è stato al primo raduno a Calpe. Ne abbiamo un'altro imminente nei prossimi giorni".

cyclingnews.com

[Immagine: 20103028_140675_600.jpg]

[Immagine: 20103028_140669_600.jpg]

[Immagine: 20103028_140443_600.jpg]

Photo credit © Tim de Waele/TDW Sport - http://www.cyclingnews.com
 
Rispondi
#15
Presentata oggi una Quick Step ambiziosa
Oggi nella cornice offerta dal Expo di Kortrijk il Team Quick Step si è ufficialmente presentato alla stampa internazionale. Oltre 110 i giornalisti provenienti da tutto il mondo che sono intervenuti per prendere parte alla presentazione della corazzata belga pronta ad affrontare ad alti livelli un'altra importante stagione.
Ospiti d'eccezione la leggenda del ciclismo Eddy Merckx e il nuovo proprietario del Team Zdenek Bakala che ha risposto dal palco alle domande dei giornalisti in sala. Al termine della presentazione Mr. Bakala ha ricevuto in don direttamente dalle mani del grande Eddy Merckx una bicicletta EMX5 e ha posato con grande soddisfazione assieme alla squadra per le foto.
Patrick Lefevere ha introdotto uno per uno tutti i corridori che compongono la rosa del team per la stagione 2011, soffermandosi sul programma e i principali obiettivi di ognuno e sul programma agonistico della squadra per la prima parte della stagione,fino al Tour de France.
Tutti i corridori sono sfilati sul palco ad eccezione dei sette atleti attualmente impegnati in Australia sulle strade del Tour Down Under, che sono stati comunque presentati attraverso delle immagini proiettate sullo schermo gigante in sala.
Nel pomeriggio nella presentazione aperta al pubblico, come sempre grande attenzione da parte dei fans per Tom Boonen ma anche per gli altri componenti della squadra che vede spiccare tra le sue fila i francesi Sylvain Chavanel e Jerome Pineau, il campione olandese Niki Terpstra e Gert Steegmans al ritorno in maglia Quick Step dopo tre stagioni.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#16
a me la maglia di quest'anno piace Sisi
 
Rispondi
#17
Matteo Trentin pronto al grande salto - «Sarò pro' dall'Eneco Tour con la Quickstep»

Se dobbiamo pensare a uno dei migliori Under 23 della stagione il nostro pensiero non può non andare a rivolgersi verso Matteo Trentin: il portacolori del Team Brilla, classe 1989 di Borgo Valsugana, è stato autore di una primavera incredibile. La prima vittoria l'ha ottenuta il 27 marzo a La Bolghera e l'ultima il 24 giugno quando ha vestito la maglia di Campione Nazionale in linea: nel frattempo è riuscito a vincere anche il Gran Premio della Liberazione e una tappa al Giro delle Pesche Nettarine. Leggiamo le sue impressioni su questa annata favolosa.

Matteo, questa per te è una stagione memorabile, datti un voto e un giudizio.
«Direi 8, mi pare sia stata abbastanza buona».

E se invece dovessi muoverti una critica?
«No, non mi rimprovero niente».

La tua stagione inizia sempre in inverno, con il ciclocross: quanto è utile e quanto ti lascia in eredità per la strada?
«A me è stato utile soprattutto per imparare ad andare in bici, gestirsi in situazioni difficili, ma anche restare in forma durante l'inverno e quando in primavera ci sono già da fare parecchi chilometri io faccio molta meno fatica».

Cosa impedisce, a molti direttori sportivi, di capire l'importanza dell'attività invernale?
«Sicuramente la mentalità che s'è creata negli ultimi anni. C'è però anche da dire che fare attività a livello professionistico di alto livello tra strada e ciclocross è molto difficile e infatti non c'è nessuno che attualmente sia forte sia nel cross che su strada. Però nei dilettanti la mentalità di tanti direttori sportivi è ancora agli anni '90».

La tua stagione è iniziata anche nel nuovo Team Brilla, come ti trovi in questa squadra nuova?
«In realtà non ho cambiato molto perché la gestione era quella che c'era nel vecchio Team Marchiol, c'era una mezza gestione che è quella del Team Brilla adesso. Io mi trovo benissimo, la squadra non ti mette pressione e si lavora sereni».

La vittoria più importante di quest'anno?
«A livello di prestigio Gran Premio della Liberazione e Campionato Italiano sono a pari livello: il Campionato Italiano ti dà una maglia, ma il Liberazione è la corsa delle corse. Ovviamente però tutte le vittorie sono importanti».

Se volessi mettere un altro obiettivo stagionale?
«Quando passerò professionista di fare bene e imparare molto».

Passi professionista subito?
«Sì, passo in agosto».

Quindi non preparerai i mondiali.
«Ancora non lo so, con le norme attuali in teoria potrei farlo: dovrei però controllare sempre i regolamenti nuovi perché li cambiano molto spesso».

Ad agosto allora passerai in una grande squadra professionista, la Quickstep: quali sono le tue aspettative?
«Mi faranno esordire all'Eneco Tour e spero di imparare il mestiere il più in fretta possibile per poter dare una mano a tutta la squadra, ma anche per ritagliarmi il mio spazio».

Se potessi già scegliere ora una corsa del prossimo anno a cui partecipare cosa diresti?
«Il Giro delle Fiandre e la Parigi-Roubaix».


cicloweb.it
 
Rispondi
#18
Eheheh ci avrei scommesso che vorrebbe partecipare a Fiandre e Roubaix...
 
Rispondi
#19
Quick Step, Van Impe lascerà la formazione a fine stagione

La Quick Step non rinnoverà il contratto di Kevin Van Impe, il 30enne ciclista belga cosi lascerà la formazione dopo cinque stagioni. Il motivo del perché non sia stato trovato un accordo è molto semplice: Patrick Lefévère vorrebbe sì aumentare il numero dei corridori della Quick Step, ma puntando soprattutto all’innesto dei giovani ciclisti, per dare linfa nuova alla squadra belga. Per cui Van Impe dovrà trovarsi una nuova sistemazione per la prossima stagione.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)