Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Quick Step Floors Cycling Team 2017
#1
Presentazione del Team Quick Step Floors per la stagione 2017: i corridori che andranno a comporre l'organico della squadra; la composizione dello staff tecnico; l'abbigliamento tecnico (maglia, completo) e il materiale tecnico (biciclette, componentistica); il calendario delle corse.

Quick Step Floors
Belgio



Informazioni
Sigla UCI: -
Licenza: World Tour
Affiliazione: Belgio

Indirizzo:
Team Quick Step
Avenue Monterey 28
2163 Luxembourg
LUXEMBOURG
divisa





Organico



Staff tecnico
General Manager: Patrick Lefevere

Team Manager: Wilfried Peeters

Direttori Sportivi: Davide Bramati, Brian Holm, Jan Schaffrath, Tom Steels, Rik Van Slycke

Biciclette: Specialized






 
Rispondi
#2
La Etixx diventerà Quick Step Floors
L'azienda belga torna title sponsor dopo 5 anni

Dopo essere stata co-sponsor del team gestito da Patrick Lefevere negli ultimi cinque anni, Quick-Step tornerà ad essere il title sponsor della formazione belga di World Tour. In gruppo dal 1998 e title sponsor del team tra il 2003 e il 2011, Quick-Step continua quindi il suo impegno in prima linea nel ciclismo di altissimo livello. E lo stesso farà Etixx continuerà come partner ufficiale del team nella prossima stagione.

"Siamo molto contenti che Quick-Step abbia deciso di cogliere questa opportunità e diventare il title sponsor del team nella stagione 2017. Abbiamo raggiunto molti obiettivi insieme e siamo ansiosi di continuare a farlo anche in futuro. Voglio ringraziare Etixx per il sostegno e sottolineare che il nostro rapporto andrà avanti, visto che Etixx continuerà a fornire la squadra con i suoi prodotti di alta qualità», ha detto Patrick Lefevere.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Quick Step, Team building per tutto lo staff
Due giorni di lacoro in un parco avventura

[Immagine: showimg.php?cod=95888&resize=10&tp=n]
 
La Etixx Quick Step ha dedicato una sessione di team building al personale: tecnici, dirigenti, meccanici, massaggiatori e via elencando - 40 persone in tutto - hanno lavorato a Durbuy, nella provincia belga del Lussemburgo. Divisi in sei squadre, nel cuore di un parco avventura e con l'assistenza di personale qualificato, hanno preso parte ad una serie di attività divertenti - dall'arrampicata su roccia a competizioni tattiche - che avevano l'obiettivo di aiutarli a prendere a prendere decisioni importanti al di fuori della loro routine quotidiana.

Il team building, progettato dal direttore sportivo Tom Steels, si è concluso con un barbecue e una birra, e sarà seguito a dicembre dal ritiro invernale tradizionale, durante il quale verranno gettate le basi per la stagione 2017.
«Abbiamo vissuto un momento a Durbuy: è stato un team building breve ma molto utile e divertente. Siamo in un momento fuori stagione, non ci sono corse ed è stato davvero bello sedersi insieme, offrire ai nuovi arrivati l'opportunità di inserirsi nel team e fissare un ottimo punto di partenza per il prossimo anno» ha detto Tom Steels.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Il prossimo 11 gennaio verrà presentato l'organico del Quick Step Floors Cycling Team per la stagione 2017. La cerimonia avverrà all'interno del cinema Kinepolis di Kortrijk (Courtrai), dove verrà trasmesso il docufilm One Year In Blue, un dietro le quinte della stagione 2016 degli uomini di Lefevere.

I fan potranno partecipare all'evento acquistando il pacchetto Regular ticket (12,50€) o VIP ticket (120€).

Citazione:(1) Regular ticket: you meet the riders at the red carpet and once in the cinema room, where our new team will be presented to you live. After this live presentation, you enjoy the unique movie!

(2) VIP ticket: on top of the regular ticket, you join the exclusive walking dinner and after party, in the presence of the Quick-Step Floors Cycling Team at XPO in Kortrijk, situated next to Kinepolis. Invite your clients and connections for this high-profile and truly unique event and enjoy a fantastic evening!

Read more at http://www.etixx-quickstep.com/en/teampr...hSMygl5.99
 
Rispondi
#5
 
Rispondi
#6
Tarmac e Venge della Quick Step Floors Cycling Team per la stagione 2017:



 
Rispondi
#7
Wub Wub Wub Wub Wub

 
Rispondi
#8
In quella foto c'è la STORIA dello Sport...
 
Rispondi
#9
che buzza Phil però...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
#10
Effettivamente...

Bello però il ritorno vintage della Quick Step, esteticamente parlando. Perfetto per quest'ultima stagione di Tom. Così come perfetto spero che sarà l'affiatamento tra i due, visto che alla fine hanno obiettivi completamente diversi...

(comunque foto da incorniciare ed appendere al muro Wub )
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
#11
Sarà per l'effetto vintage, ma la trovo stupenda sta maglia, quasi identica alla 2006 se non sbaglio.
Unico neo i loghi della Lidl, ma vabbè son piccoli  Sisi
 
Rispondi
#12
Anche a me piace moltissimo sta maglia
 
Rispondi
#13
[Immagine: C1zfC6PWQAAsT28.jpg]
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Akr
#14
Quick Step: obiettivo, restare la numero 1
Lefevere: Una classica per fare meglio di un grande 2016

[Immagine: showimg.php?cod=97062&resize=10&tp=n]
 
Presentazione in grande stile per la Quick-Step Floors: appuntamento a Kortrijk, una città simbolo per il ciclismo, in particolare quello belga. È stata una giornata impegnativa ma gratificante per i corridori del team, che hanno partecipato alla presentazione dei media nel pomeriggio, prima di assistere al Kinepolis Cinema alla proiezione del film "Un Anno In Blue". Prodotto dalla società Woestijnvis, il film - una grande storia di sport e passione - si concentra sulla fantastica stagione 2016 della squadra, che ha visto il team belga WorldTour vincere 57 gare, tra cui 9 tappe di Grandi Giri e cronometrosquadre mondiale.

Un'atmosfera straordinaria al Teatro Kinepolis, con più di 3200 persone che hanno assistito alla manifestazione: i corridori del team hanno firmato autografi, posato per i selfie e scambiato qualche parola con i tifosi, prima dell'inizio del film.

«Siamo stati ancora una volta la squadra con il maggior numero di vittorie e possiamo ripeterci anche in questa stagione. Abbiamo un roster di grandi stelle che vogliono essere protagoniste in tutte le gare. È una squadra molto equilibrata, con molti campioni affermati e giovani di talento che sono in grado di sorprendere e Patrick Lefevere ha merito di tutto questo» ha detto il numero uno del team Zdenek Bakala.

«Questa è la nostra quindicesima stagione  e sono orgoglioso di presentare la squadra di fronte a un pubblico così grande. Il 2016 è stato un grande anno, ma vorremmo per di più in questa stagione e mi riferisco ad una vittoria nelle classiche - ha detto Patrick Lefevere -. I Campionati del Mondo saranno un altro importante obiettivo, andremo in Norvegia per difendere il titolo vinto in Qatar e tiferemo perché uno dei nostri ragazzi possa indossare la nmaglia iridata».

Tom Boonen, che sin dal primo giorno ha fatto parte del tea, si prepara agli ultimi tre mesi di carriera: «Questo è il mio ultimo anno e ho voglia godermi ogni momento. È ovvio che mi piacerebbe vincere la Parigi-Roubaix, che è il mio più grande obiettivo del 2017, ma fino ad alloraprocederò compiendo un passo alla volta. Dopo l'infortunio di Abu Dhabi che ha condizionato la prima parte della stagione 2016, ora tutto sta andando secondo i piani e spero di arrivare al top a Roubaix, dove sicuramente darò il massimo».

Nel 2016, Marcel Kittel è stato uno dei pilastri della squadra con 12 vittorie: «I miei obiettivi sono gli stessi dello scorso anno: una buona prima parte di stagione e poi un grande Tour de France. One Year In Blue? Una esperienza straordinaria che mi è piaciuta molto. In un primo momento è un po’ strano avere la telecamera intorno, ma con il tempo ci si abitua. Questo è il genere di immagini, di emozioni e momenti speciali che il pubblico vuole vedere».

Miglior giovane al Giro d'Italia e rivelazioni della gara, Bob Jungels è pronto a tornare alla Corsa Rosa in maggio: «Il piano è quello di affrontare di nuovo il Giro d'Italia dopo aver fatto Strade Bianche e Tirreno-Adriatico. Lo scorso anno il Giro è stata una bella esperienza e, anche se il percorso dell’edizione del Centenario è duro, sono convinto di poter ottenere un buon risultato».

La scorsa stagione è stata la migliore per Julian Alaphilippe: «Ho ricordi straordinari delle gare dello scorso anno. Il Giro della California è stato fantastico, ma affrontare il Tour de France per la prima volta e scoprire la corsa giorno dopo giorno è stata la ciliegina sulla torta. Nel 2017 punterò sulle classiche delle Ardenne, dove andremo con una squadra molto forte che includerà Gilbert e Martin, e sul Tour de France».

Il campione belga Philippe Gilbert è uno dei volti nuovi: «Mi sento già a casa, c’è una grande atmosfera, sono rimasto colpito anche dal gran numero di appassionati cheabbiamo dinanzi a noi. L'obiettivo è cercare di regalare una classica alla squadra».

Obiettivi importanti anche per Dan Martin: «Voglio un bell’inizio di stagione, punterò alle classiche delle Ardenne e poi mi concentrerò sul Tour de France. L'anno scorso ho imparato molto e ora so meglio come gestire la Grande Boucle. Se la salute sarà dalla mia parte, sono sicuro che i risultati arriveranno».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#15
Quick Step, Lefevere: 4 mesi per salvare il progetto
Caccia agli sponsor, prima del Tour verranno sciolte le riserve

La squadra che da anni è la plurivittoriosa nel mondo ha il futuro a rischio. La notizia è clamorosa e la conferma lo stesso Patrick Lefevere in una lunga intervista concessa a Het Nieuwsblad.

«Gli accordi di sponsorizzazione che abbiamo coprono solo questa stagione e non siamo ancora riusciti a trovare chi possa prendere il posto della Quick Step. Tra quattro mesi tireremo le somme e prima del Tour decideremo il destino della squadra».

«Dopo il Dubai Tour mi sono messo al lavoro. E il lavoro comincia sempre con gli sponsor che ci sono già. Siamo in trattative con Quick Step, ma hanno bisogno di tempo e noi di tempo non ne abbiamo, altrimenti rischiamo di trovarci senza corridori. E i procuratori sono già in allarme...».

«In realtà ho sempre trattato con sponsor fiamminghi, con gente del mio ambiente, ma la globalizzazione del ciclismo impone scelte diverse, quindi da parte mia c’è la massima disponibilità. Resto fiducioso, è giusto che lo sia: la squadra è forte e ha iniziato bene la stagione, abbiamo già 12 vittorie e tanti campioni di valore. E stiamo entrando nel periodo della stagione che più conta per noi, quello delle classiche. Ci aspetta un lavoro su più fronti, ma siamo pronti».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#16
Patrick Lefevere: «Il ciclismo ha grandi potenzialità e numeri eccezionali, ma nonostante i risultati e la visibilità che può offrire una formazione come la nostra si fa fatica a coinvolgere nuovi sponsor. Noi, come è risaputo, siamo alla ricerca di un secondo nome, ma anche se non dovessi trovarlo abbiamo deciso di continuare ad alto livello».

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pag...cod=101371
 
Rispondi
#17
LEFEVERE. QUICK STEP CONTINUA PER QUATTRO ANNI
Tom Boonen si occuperà dello sviluppo dei materiali

Patrick Lefevere ha confermato ieri, nel corso di una lunga intervista concessa a De Zondag, che Quick Step ha rinnovato il contratto di sponsorizzazione del suo team per altre quattro stagioni.
La grande novità per il 2018 sarà il rientro in squadra di Tom Boonen: l'ex campione si occuperà dello sviluppo del materiale.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#18
bene così. quest'anno la squadra ha fatto faville secondo me.
la ciliegina sulla torta sarebbe la maglia verde di Trentin... speriamo!!

contento anche per il ritorno di tommeke.
 
Rispondi
#19
De Plus e Vakoc invetiti da un camion in Sudafrica:
http://www.cicloweb.it/2018/01/26/lauren...ssion=true
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)