Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Quiz sul ciclismo
Giusti Sacchi e Galletti nel 2001, giusto ovviamente Ulissi, giusto Chicchi nel 2009, ne mancano due. Vi do un indizio, sono del 2003.
 
Rispondi
Sacchi e Giampaolo Caruso nel 2003
 
Rispondi
Elencatemi tutte le classiche monumento vinte da un corridore in maglia iridata
 
Rispondi
Comincio io, ma non ho tempo di stare a pensarci, quindi finite voi...

Merckx qualcosa 197x
Sarronni Sanremo 1983
Camenzind Lombardia 1998
Boonen Fiandre 2006
Bettini Lombardia 2006
 
Rispondi
Milano-Sanremo, Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix, Liegi-Bastogne-Liegi, Giro di Lombardia.

Queste sono tutte le classiche monumento vinte da un corridore in maglia iridata...
 
Rispondi
Lo sapevo che qualcuno se ne usciva con questa risposta e mi aspettavo proprio che fossi tu. Asd

Prendi esempio da Hiko, che è una persona intelligente. Sisi
 
Rispondi
Hinault e Moser alla Roubaix, Argentin alla Liegi-Bastogne-Liegi...
 
Rispondi
Integro quella di prima:

Merckx Roubaix 1968
Merckx Sanremo-Fiandre-Liegi 1975
Moser Roubaix 1978
Hinault Roubaix 1981
Saronni Sanremo 1983
Argentin Liegi 1987
Museeuw Fiandre 1997 (sparata a caso)
Museeuw Roubaix 1997 (sparata a caso)
Camenzind Lombardia 1998
Boonen Fiandre 2006
Bettini Lombardia 2006

Andare più indietro nel tempo è veramente troppo difficile. Probabilmente manca ancora qualcosa negli anni che ho scritto io.
 
Rispondi
Cunego Lombardia 2008
 
Rispondi
Merckx Roubaix 1968
Merckx Sanremo-Fiandre-Liegi 1975
Moser Roubaix 1978
Hinault Roubaix 1981
Saronni Sanremo 1983
Argentin Liegi 1987
Camenzind Lombardia 1998
Boonen Fiandre 2006
Bettini Lombardia 2006

Manca ancora qualcosa di Merckx, negli anni addietro c'è uno che ha vinto il Mondiale tre volte e un paio di monumento in maglia iridata se l'è aggiudicate, c'è un altro forte corridore belga qualche anno prima di Merckx...

Ultimo indizio: Astarloa non ha mai vinto classiche monumento.
 
Rispondi
Merckx nel 1972 qualcosa avrà vinto, probabilmente la Sanremo...

Poi sì, ci saranno Van Looy, Van Steenbergen e probabilmente anche Binda e Coppi, però anni e classiche non ne ho idea Boh
 
Rispondi
Non rispondono esattamente alla domanda ma c'è un Gimondi campione del mondo nel 1973 vincitore in pigiama del Giro di Lombardia dopo la squalifica di Merckx e Maertens vincitore morale del Giro delle Fiandre nel 1977
 
Rispondi
Visto che su Whatsapp nessuno me l'ha cagata la ripropongo anche qua per ripicca:

La Vuelta del 1971 ha proposto tre cronometro individuali per un totale di quanti km contro il tempo?

(per i nuovi: non vale cercare su Google)
 
Rispondi
100 precisi
 
Rispondi
Credo un tot Mmm
 
Rispondi
Meno Paru', stasera do la risposta.
 
Rispondi
Io avrei detto 20 ahah e avrei sbagliato ahahah
 
Rispondi
(21-09-2017, 08:54 PM)Hiko Ha scritto: La Vuelta del 1971 ha proposto tre cronometro individuali per un totale di quanti km contro il tempo?

Erano ben 12 km suddivisi in tre tappe a crono Cool (vabbè che esistevano le semitappe però...)

Tra l'altro quella Vuelta la vinse Bracke, uno dei più forti cronoman della storia (nonchè inseguitore e pittore cubista)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)