Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Quiz sul ciclismo
#1
Dato che non ho niente da fare, ho aperto questo topic :P comunque praticamente uno fa una domanda ed il primo che gli risponde correttamente ha il diritto di scegliere chi farà la prossima domanda...
es: Io chiedo: chi è che ha vinto il Giro nel 1975?
ManuelDevolder risponde: Fausto Bertoglio
La risposta è corretta e quindi è lui a dover fare la prossima domanda.
Ma bando alle cancie cominciamo con la prima domanda che faccio io: Ditemi chi sono i 5 corridori più vincenti della storia del ciclismo?(per vincenti s'intende quelli che hanno vinto il maggior numero di corse)

P.s: non usate wikipedia o cose del genere please...
 
Rispondi
#2
Eddy Merckx, Fausto Coppi, Lance Armstrong, Gino Bartali e Alberto Contador.

E che ne so, in 'storia non son bravo!

 
Rispondi
#3
Risposta sbagliata, comunque il Tour si svolse per la prima volta nel 1903 mi pare, ma aspettiamo che qualcuno risponda correttamente alla prima domanda prima di farne di nuove Asd Comunque ti dico che solo uno di quelli che hai detto te è giusto...
 
Rispondi
#4
Merckx, Coppi, Bartali, Armstrong e Indurain?

Dicci almeno quanti (non quali) indoviniamo! Occhiolino
 
Rispondi
#5
No sbagliato, vi dico che solo Merckx è giusto...
Va beh Ric, ma Merckx era scontato Asd
 
Rispondi
#6
Se intendi di tappe in linea io provo a metterci oltre a Eddy:
Indurain, Lemond, Hinault e Bettini :D
 
Rispondi
#7
E hai sbagliato di nuovo. Solo uno è giusto...
 
Rispondi
#8
Cipollini?
 
Rispondi
#9
No, nemmeno lui...
 
Rispondi
#10
Merckx, Van Steenbergen, De Vlaeminck, Binda, Van Looy
 
Rispondi
#11
penso sia sbagliato BidoneJack

mi è capitato di leggerlo giusto l'altro giorno

al primo posto c'è ovviamente il Cannibale, secondo è Van Steemberger o Van Looy non ricordo...un Van di sicuro Asd , il terzo è un italiano (e non si tratta di Coppi o Bartali)...dovrebbe essere Moser? poi ci dovrebbe essere l'altro tra Rik I e Rik II
il 5° non ho proprio idea

se dovessi buttarlo ammuzzo direi Anquetil che spesso correva molte corse minori
 
Rispondi
#12
Sì, infatti ci avevo riflettuto, l'italiano più vincente è Moser, cambio Binda con Moser. Ma li vuoi anche in ordine Pagliarini?
Secondo di sicuro è Van Steenbergen, allora dico in ordine Merckx, Van Steenbergen, Moser, Van Looy e De Vlaeminck
 
Rispondi
#13
Contano anche i Criterium ?
Comunque vado a memoria. Merckx, Van Looy, Moser, Van Steenbergen (o Cipollini) e De Vlaeminck.
 
Rispondi
#14
se quell'1 di Pagliarini è riferito solo a Merckx Anquetil non c'entra quindi accenderei anche io

Merckx, Van Steenbergen, Moser, Van Looy e De Vlaeminck
nell'ordine esatto
sui primi quattro sono quasi sicuro, il 5° come già detto proprio non lo ricordo
 
Rispondi
#15
Van Looy penso abbia vinto più di Van Steenbergen, perchè era un velocista atipico che teneva anche in salite abbastanza dure, mentre Van Steenbergen si staccava, non sui cavalcavia, ma su salite tipo Pramartino. Credo che De Vlaeminck sia tra i primi 5, perchè era un velocista e uomo da classiche, e ha vinto dappertutto, anche se mai al Tour. Sono dubbioso su Cipollini, che praticamente ha vinto ogni volata cui ha partecipato, o quasi.

Comunque risposta definitiva : Eddy Merckx, Rick Van Looy, Francesco Moser, Rik Van Steenbergen e Roger De Vlaeminck, e credo sesto Cipollini, anche se mi sa abbia vinto quasi come Van Steenbergen Sisi
 
Rispondi
#16
Il cerchio si stringe...
 
Rispondi
#17
Il primo ad indovinare è stato BidoneJack, comunque nell'ordine giusto sono: Merckx(426) Van Looy(379) Moser(271) Van Steenbergen(270) De Vlaeminck(255).
Vai BidoneJack fai te la prossima domanda...
P.S Manuel Van Steenbergen è arrivato 2° al Giro, non era uno che si staccava sui cavalcavia Asd
 
Rispondi
#18
Vammi a ritrovare che ho detto che si stacca sui cavalcavia Prr
Ha anche vinto dei Giri delle Fiandre, ma oltre a quell'exploit e un altro alla Vuelta, è sempre arrivato intorno alla quarantesima posizione nei GT Sisi
E tra l'altro ha tenuto il "nastro giallo" dal 1948 al 1955....
 
Rispondi
#19
Ma la domanda si puo' cercare su siti di enciclopedia libera?
 
Rispondi
#20
Ero sicuro che Van Steenbergen fosse il secondo dopo Merckx praticamente quando lo sentivo nominare era la prima cosa che mi veniva in mente. Da oggi in poi vivrò la cosa in una prospettiva tutta diversa. Ecco la mia domanda.

Questo corridore detiene un record di fuga in solitaria alla Milano-Sanremo di 223 km. Ditemi il nome e cognome del corridore, l'anno in questione, il vincitore della corsa e il podio finale


 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)