Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
REGOLAMENTO MERCATO
#1
Il mercato si svolge in cinque finestre temporali di circa dieci giorni ognuna, la prima immediatamente successiva alla fase a buste e le altre negli intervalli di tempo tra i principali eventi dell'anno (Classiche-Giro-Tour-Vuelta-Mondiali) con alcune limitazioni nel numero di trasferimenti possibili.
I corridori già sotto contratto per il 2018 non possono essere ceduti e non è possibile ricomprare un corridore ceduto in una finestra precedente di mercato.
Un corridore svincolato può essere acquistato da un'altra squadra a partire dalla successiva finestra di mercato


Acquisto di corridori liberi
Un corridore libero può essere acquistato svincolando un corridore della propria rosa il quale garantirà un rimborso della metà del valore di mercato, ovvero il prezzo a cui era stato originariamente preso (arrotondato per eccesso).
Esempio: ho a disposizione 15 crediti e ho in rosa Nibali che ho pagato 40, se decido di svincolarlo ho a disposizione 15+20 crediti per comprare un altro corridore.


Come acquistare un corridore libero
Per proporre l'acquisto di un corridore libero è necessario aprire una nuova discussione nella sezione "Trattative", il cui titolo deve essere [ACQUISTO] Nome, dove indicare il corridore che si desidera svincolare (ed eventualmente l'offerta di partenza qualora si volesse offire da subito più di 1 credito).
Nel caso non vi siano rilanci entro 24 ore da parte di altri giocatori il corridore viene comprato a 1 (o all'offerta di partenza), altrimenti si procede con l'asta che si chiuderà 24 ore dopo l'ultima offerta formulata.

Se l'asta dovesse prolungarsi oltre la chiusura della finestra di mercato potranno continuare a parteciparvi soltanto i giocatori che avevano già formulato almeno un'offerta per quel corridore (nota: per le aste aperte durante l'ultimo giorno di mercato tutti possono rilanciare entro le 24 ore dopodiché possono continuare solo coloro che già hanno formulato un'offerta)


NOVITÀ
Operazioni tra due giocatori
Gli scambi tra giocatori sono possibili soltanto nella formula 1 a 1 con eventuale conguaglio di crediti.
Il valore di mercato dei corridori dopo lo scambio si dimezza (arrotondamento per difetto, se il valore era già 1 rimane tale), e gli eventuali crediti di conguaglio si vanno ad aggiungere al valore di mercato del corridore per i quali sono stati pagati.
(es: Nibali valore iniziale 50 Sagan valore iniziale 65
scambio alla pari diventa Nibali 50/2=25 e Sagan 65/2=33
scambio Nibali per Sagan+20 diventa Nibali=50/2+20=45 e Sagan 65/2=33
scambio Nibali+20 per Sagan diventa Nibali=50/2=25 e Sagan 65/2+20=53)

Gli scambi vanno comunicati nel topic dei commenti entro il termine della finestra di mercato corrente.


IMPORTANTE!
FINESTRE DI MERCATO
1) dal 14/2 al 22/2: massimo 3 operazioni totali di cui massimo 2 su mercato libero (l'eventuale terza può essere solo uno scambio con un'altra squadra)
2) dal 24/4 al 3/5 (tra Liegi e Giro): massimo 3 operazioni totali di cui massimo 2 su mercato libero
3) dal 19/6 al 28/6 (pre Tour): massimo 3 operazioni totali di cui massimo 2 su mercato libero
4) dal 25/7 al 2/8 (post Tour): massimo 5 operazioni totali di cui max 3 sul mercato libero
5) dal 11/9 al 15/9 (tra Vuelta e Mondiali): massimo 3 operazioni solo su mercato libero (bloccati gli scambi tra squadre), i corridori acquistati in questa sessione non saranno rinnovabili.

in occasione della quarta finestra di mercato ci sarà un bonus di 10 crediti per squadra, e sarà l'ultima opportunità per acquistare corridori rinnovabili. Tutti quelli acquistati nella quinta sessione non saranno infatti rinnovabili nel 2018.

I movimenti di mercato non sono assolutamente cumulabili.


Quando è possibile schierare un nuovo acquisto
L'acquisto sarà ritenuto effettivo alla chiusura della finestra di mercato. Fino a quel momento è sempre possibile schierare il corridore ceduto dopodiché si potrà invece schierare il nuovo corridore.
(Nel caso ci sia qualche corsa a tappe a cavallo della data di chiusura, il corridore ceduto totalizza solo i punti nelle tappe precedenti a tale data)

Se l'asta dovesse prolungarsi oltre la chiusura della finestra di mercato sarà possibile schierare il corridore in formazione per le nuove corse con l'asterisco. Novità: nel caso venga persa l'asta i ruoli non scalano, (esempio io e Akr schieriamo entrambi Quintana capitano al Giro con l'asterisco, poi Akr vince l'asta in quel caso io corro senza capitano)
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)